Logitech K600 TV, la tastiera progettata apposta per la tua smart TV

Logitech K600 TV, la tastiera progettata apposta per la tua smart TV

La periferica si presenta con dimensioni contenute pari a 367x117x20 mm ed un peso di 500 g, adotta un layout a tasti tondi, caratterizzato da numerosi supporti per un'interfaccia avanzata: al centro del dispositivo troviamo i tasti più consueti, ai lati invece, in colore grigio chiaro, troviamo un joystick, un ampio touchpad e una sfilza di comandi rapidi

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech aggiunge al proprio catalogo di periferiche una soluzione creata apposta per interfacciarsi al meglio con sistemi Smart TV, direttamente con alcune TV delle principali marche, ma anche comunque con qualunque dispositivi Windows, Mac, Android e iOS: ecco la tastiera K600 TV.

La periferica si presenta con dimensioni contenute pari a 367x117x20 mm ed un peso di 500 g, adotta un layout a tasti tondi, caratterizzato da numerosi supporti per un'interfaccia avanzata: al centro del dispositivo troviamo i tasti più consueti, comprese frecce direzionali nella parte bassa ed in quella alta vari comandi multimediali impostati come input principali e secondariamente le rispettive funzioni F.

Ai lati, in colore grigio chiaro, troviamo sulla destra un joystick ed un ampio touchpad, nella parte di sinistra invece una sfilza di comandi rapidi, con funzioni come home e cerca, ed anche due tasti che vanno a sostituire tasto sinistro e tasto destro del mouse, non presenti nella zona del touchpad.

Un po' confusa la questione compatibilità diretta con Smart TV, nella scheda tecnica vengono indicati solo alcuni "modelli selezionati" per dispositivi marchiati LG, Samsung e Sony, per maggiori dettagli Logitech ha messo a disposizione qui un elenco più dettagliato delle TV compatibili ma per il momento risulta veramente scarno ed incompleto.

Per quanto riguarda la connettività generica, Logitech propone doppia connessione con la tecnologia proprietaria Unifying e con il più generico e diffuso Bluetooth, in entrambi i casi viene garantito un range di copertura pari a 15 m in campo libero ed un'autonomia di 12 mesi garantita da una coppia di batterie AAA, fornite insieme alla tastiera e facilmente sostituibili.

La tastiera K600 TV per il momento è stata presentata sul mercato globale al prezzo di 69,99 $, nel mese di ottobre dovrebbe comparire anche sul mercato europeo; per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa periferica.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen19 Settembre 2018, 09:37 #1
Meglio di altre viste in giro, ma per me una tastiera cosi' per una tv e' ancora troppo grossa. Al massimo ce ne vorrebbe per me una grossa quanto un telecomando, che permetta di digitare con I pollici. Anche perche' se devo mettermi a navigare vado sul pc..

Occorrerebbero telecomandi con un buon riconoscimento vocale, come quello dei QLED Samsung (anche se non so se serve solo per impartire comandi o per scrivere testo in generale, ad esempio per le ricerche); sarebbero piu' comodi e piu' piccoli.
Lithios19 Settembre 2018, 09:56 #2
Una K400 arrotondata. nessuna novità. Inoltre il touchpad rotondo, anche se carino, fa perdere molto spazio utile
Cr4z3319 Settembre 2018, 10:10 #3
Originariamente inviato da: Lithios
Una K400 arrotondata. nessuna novità. Inoltre il touchpad rotondo, anche se carino, fa perdere molto spazio utile

Ma infatti!
Cosa mai dovrebbe spingermi a cambiare il K400 col K600?
Avessero almeno messo il "buchino" del microfono per i vari comandi vocali, ma così com'è non mi invoglia!
mr.cluster19 Settembre 2018, 10:24 #4
Originariamente inviato da: jepessen
....Al massimo ce ne vorrebbe per me una grossa quanto un telecomando, che permetta di digitare con I pollici. Anche perche' se devo mettermi a navigare vado sul pc..

Quindi qualcosa del genere:
http://www.genuinecopies.tv/images/philipsKeyboard.jpg
jepessen19 Settembre 2018, 10:28 #5
Originariamente inviato da: mr.cluster


Esattamente... per me rappresenta la scelta ideale per un televisore, una tastiera da mettere sulle gambe o sul divano sarebbe troppo scomoda...
Haran Banjo19 Settembre 2018, 11:15 #6
Manca retroilluminazione tasti => USELESS
BloWer19 Settembre 2018, 17:34 #7
K830 tutta la vita: compatta e retroilluminata! Ho inserito il ricevitore Unifying nella porta usb di una tv android (TCL X2) ed ha funzionato subito. Unico neo, bisogna accontentarsi del layout QWERTY-UK
thecatman19 Settembre 2018, 22:01 #8
troppo cara. appena uscita pagai la k400 20euro da unieuro, poi è salita al doppio. 20euro è il suo prezzo. in atteda che da aliexpress escano dei cloni a 10euro. ne ho viste di belle a tutto schermo touch
Zenida19 Settembre 2018, 23:45 #9
Preferisco questo
Link ad immagine (click per visualizzarla)
che è anche un air mouse, quindi posso puntarlo verso lo schermo come un "laser"
ma ha anche il microfono per i comandi vocali, oltre che il più classico dei sistemi, con tastiera fisica sul retro.


Oppure questo:
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Che premendo il tasto arancione in basso a sinistra, trasforma l'intera area in un touchpad con cui è possibile impartire i seguenti comandi:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
supermarione8420 Settembre 2018, 19:04 #10
Ma infatti per la TV ci vogliono periferiche compatte, e soprattutto retroilluminate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^