Logitech G promuove l'inclusione di genere con le periferiche dell'Aurora Collection

Logitech G rinnova il suo impegno per promuovere l'inclusione di genere: lo fa lanciando l'Aurora Collection, una nuova gamma di prodotti da gaming caratterizzata da un design unico e da un elevato comfort. Tra i prodotti troviamo un headset, due tastiere meccaniche e un mouse wireless.
di Pasquale Fusco pubblicata il 26 Luglio 2022, alle 17:31 nel canale PerifericheLogitech
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente non è la prima volta che sento di società che pubblicizzano la lotta alle discriminazioni di genere dicendo di avere SOLO donne come impiegate, sono d'accordo che esistono diversi problemi in campo lavorativo essendo, purtroppo, un mondo piuttosto maschilista (quanti segretari conoscete? e quantE dirigenti?) però la parità di genere non si costruisce cercando di trovare una parità statistica (facciamo X imprese di sole donne così riequilibriamo i dati) ma creando imprese dove i ruoli vengano assegnati per capacità e meriti e non per caratteristiche EXTRA lavorative IMHO!
Strano che non abbiano accennato alla composizione etnica e religiosa del team, ma immagino che ci arriveremo a breve.
Pensavo che in una società paritaria non facesse alcuna differenza se una tastiera, o qualsiasi altra cosa, fosse fatta da un uomo o da una donna. Ora invece fanno proprio pesare il fatto che determinati prodotti sono progettati da persone di un genere ben precisato.
A me questo sembra l'esatto opposto dell'inclusività.
...che tristezza...
Che poi se queste sono "inclusive" vuol dire che gli altri modelli fanno discriminazioni? Che so ci sono tastiere che possono essere vendute solo a maschi etero o che tra i tasti con simboli speciali hanno anche la svastica o SS?
E poi cosa? La tastiera vegana, rigorosamente senza glutine e olio di palma?
Comunque sul sito logitech vedo solo prodotto "arci gaymer" ma tutta la roba per ufficio non la fanno più o è stata spostata altrove?
Ormai ho smesso di comprare le loro tastiere a causa di questa loro mancanza di inclusività.
Sono talmente inclusivi che non creano i copri tasti italiani nemmeno come optional da comprare a parte.
Inclusione di genere non è obbligatoria in primis !
In secundis se la maggior parte dei giocatori sono maschi non è colpa di nessuno, si vede che il gentil sesso preferirà altro dove ad essere in minoranza saranno i maschietti, non ci vedo nulla di male in questo.
Prodotti per le mani più piccole ? E se la maggioranza ha mani grosse come lo impugna ?
A quei prezzi poi ..... mi aspetto prodotti di qualità con materiali e qualità costruttive all'avanguardia, non la solita cuffietta chiusa con drive di bassa qualità e curva pompata sui bassi a discapito di tutto il resto, nè un piccolo mouse in plastica lucida e per giunta addirittura BIANCO, così appena si sporca o ingiallisce lo vedi subito.
Ma va va !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".