offerte prime day amazon

Logitech G, mouse gaming wireless G305: tecnologia LIGHTSPEED a portata di tutti

Logitech G, mouse gaming wireless G305: tecnologia LIGHTSPEED a portata di tutti

Mouse destinato principalmente ai videogiocatori, ma valido anche per le attività di tutti i giorni, si presenta con dimensioni pari a 116,6x62,15 mm, un'altezza di 38,2 mm ed un peso di appena 99 g; design pulito, forma simmetrica e disponibile in due colorazioni, una completamente nera e un'altra completamente bianca

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech, tramite il proprio brand G, presenta un nuovo mouse wireless destinato al segmento di periferiche gaming, pensato per offrire prestazioni e un'efficienza energetica al top, ad un prezzo tutto sommato contenuto: stiamo parlando del mouse Logitech G305 equipaggiato con tecnologia LIGHTSPEED Wireless Gaming Mouse e sensore di ultima generazione.

Mouse destinato principalmente ai videogiocatori, ma valido anche per le attività di tutti i giorni, si presenta con dimensioni pari a 116,6x62,15 mm, un'altezza di 38,2 mm ed un peso di appena 99 g; design pulito, forma simmetrica e disponibile in due colorazioni, una completamente nera e un'altra completamente bianca.

Sotto la scocca troviamo il già noto sensore HERO (High Efficiency Rated Optical), in grado di offrire elevate prestazioni con un consumo energetico veramente irrisorio se paragonato allo standard di mercato: garantito un funzionamento fino 12.000 DPI, 40 G di accelerazione e velocità pari a 400 IPS.

"Per anni ci siamo impegnati a fornire prestazioni wireless più veloci rispetto alle offerte cablate dei nostri concorrenti", ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming "Grazie al nostro lavoro, il wireless è avanzato fino al punto in cui i professionisti di esports si affidano alla nostra tecnologia innovativa e vincono con i nostri mouse wireless. Con il G305 abbiamo voluto portare la stessa tecnologia top-of-the-line a tutti".

Per quanto riguarda l'efficienza energetica, questo mouse G305, grazie alle tecnologie avanzate di cui è dotato, offre un funzionamento continuo fino 250 ore di gioco continuo in modalità Performance con tempi di risposta pari a 1 ms, e fino 9 mesi in modalità Endurance con tempo di risposta ridotto a 8 ms, il tutto traendo energia da un'unica batteria AA; queste impostazioni, ed altre personalizzazioni, sono gestibili tramite il Logitech Gaming Software (LGS).

Quindi, un mouse privo di cavo, equipaggiato con le migliori tecnologie, performante, efficiente ed anche economico, in quanto per il momento è stato annunciato sul mercato globale, con disponibilità nel corso del mese di maggio, al prezzo di listino di 59,99 $, molto interessante per quanto ha da offrire; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa nuova periferica Logitech.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marezza16 Maggio 2018, 11:00 #1
Se no ha la basetta per la ricarica automatica quando non si usa o il cavo per usarlo mentre è in ricarica è solo pattume...meglio tenersi il g700
Portocala16 Maggio 2018, 11:26 #2
Usa le stilo, non cè alcuna ricarica di mezzo.
Rinz16 Maggio 2018, 11:48 #3
Non so come si comporta Logitech sul lato wireless (ho avuto un roccat e interferiva con tutto anche cambiando canale) ma posso dire che a livello di materiali è davvero ottima. Il g502 attuale non mi ha dato mai problemi e sembra molto solido.

ps. spero non mi si sfasci domani
*Pegasus-DVD*16 Maggio 2018, 12:20 #4
502 top
Portocala16 Maggio 2018, 14:06 #5
Io ho un G403 wireless e non tornero più al cavo!!! La comodità è fantastica.
thresher325316 Maggio 2018, 14:12 #6
Originariamente inviato da: Portocala
Io ho un G403 wireless e non tornero più al cavo!!! La comodità è fantastica.

Io ho la versione cablata del G402, ottimo mouse. Ergonomico, sensore preciso, i pulsanti extra sono sempre comodi e dopo anni é ancora perfettamente funzionante. Se dovessi prendere un nuovo mouse in futuro sarà sicuramente un altro Logitech, probabilmente il G203.
Haran Banjo16 Maggio 2018, 14:48 #7
Io uso il vecchio MX Revolution... dopo tanti anni funziona ancora alla grande.
monster.fx16 Maggio 2018, 15:28 #8
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
502 top


Io ho sostituito il "vecchio" G502 Core(preso usato con un anno di vita) con il G502 Spectrum(preso sempre usato con un mese di vita) a costo quasi pari a 0(per l'esattezza 5€), per il solo gusto dei led RGB programmabili.

Il giusto sostituto sarebbe un G503 wireless con ricarica PowerPlay.

Per il resto ...ti do ragione . 502 TOP.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^