LG UltraGear e UltraWide: i nuovi monitor pensati per le esigenze dei giocatori

LG UltraGear e UltraWide: i nuovi monitor pensati per le esigenze dei giocatori

LG è ora in grado di proporre una linea di soluzioni per i giocatori completa e in grado di appagare tutte le esigenze. Parliamo di monitor, ma non solo...

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale Periferiche
LG
 

Per chi desidera il gaming 4K ad alto refresh rate, LG UltraGear 27GP950 è la soluzione ideale. Questo monitor da 27” usa un pannello Nano IPS con 1.07 miliardi di colori. Il pannello IPS è inoltre dotato di un tempo di risposta di 1 millisecondo Gray-to-Gray (GtG) e vanta una frequenza di aggiornamento di 160Hz (in overclock con DSC - Display Stream Compression - e DisplayPort 1.4). Inoltre, grazie alla connessione HDMI 2.1 con tecnologia Variable Refresh Rate (VRR) è possibile giocare in 4K con refresh rate a 120Hz, il che lo rende perfetto per l’utilizzo con le console next-gen. LG UltraGear 27GP950 vanta infine delle caratteristiche che garantiscono un’esperienza di gioco coinvolgente, come lo Sphere Lighting, in grado di sincronizzare le luci LED sul retro del monitor con il suono e l’immagine di gioco.

LG UltraGear 27GP950

LG UltraGear 27GP950

I gamer che preferiscono monitor di maggiori dimensioni potranno apprezzare LG UltraGear 32GP850, con risoluzione Quad HD (2560x1440). Anch’esso dotato della tecnologia Nano IPS con tempo di risposta di 1 millisecondo (GtG), è certificato NVIDIA G-SYNC Compatible e AMD FreeSync Premium riducendo il fenomeno di tearing e stuttering. Promette inoltre un refresh rate di 180Hz (overclock) e una riproduzione accurata dei colori con un’ampia gamma cromatica che copre il 98% dello spazio colore DCI-P3.

LG UltraGear 32GP850

LG UltraGear 32GP850

Per i gamer che necessitano di un monitor in grado di offrire prestazioni eccellenti anche nelle attività quotidiane e professionali, LG UltraWide 34WP75C è la soluzione ideale. La combinazione del formato 21:9 con lo schermo curvo consente di monitorare diverse finestre contemporaneamente e dona un’ampia visuale orizzontale durante il gioco. Inoltre, gli speaker stereo integrati da 14W con MaxxAudio sono sufficientemente validi per un audio immersivo. Per gli appassionati di gaming che dopo una giornata di lavoro vogliono godersi una sessione di gioco, inoltre, il monitor LG UltraWide da 34’’ offre la frequenza di aggiornamento a 160Hz e al tempo di risposta di 1 millisecondo Motion Blur Reduction (MBR) che riduce l’effetto ghosting. Vanta inoltre funzioni specifiche per il gaming, come la tecnologia AMD FreeSync Premium, la Dynamic Action Sync, che minimizza il ritardo nelle immagini, e il Black Stabilizer, che garantisce visibilità anche nelle scene più scure.

LG UltraWide 34WP75C

LG UltraWide 34WP75C

Per rendere l’esperienza di gioco ancora più completa e coinvolgente, LG ha pensato anche a una soluzione audio proprio per i gamer. Lo speaker gaming LG UltraGear GP9, che abbiamo già recensito qui, garantisce immersività nel gioco grazie alla tecnologia proprietaria LG 3D Gaming Sound, che integra un algoritmo HRTF (head-related transfer function) progettato per personalizzare l’audio in base al genere di videogioco. Per esempio, nella modalità FPS i fan degli sparatutto in prima persona potranno percepire anche i più piccoli movimenti, permettendo loro di individuare con maggior tempismo e precisione un nemico in avvicinamento. Lo speaker LG GP9 può inoltre essere facilmente utilizzato per le chat vocali, consentendo di parlare con altri giocatori senza la necessità di cuffie o microfoni dedicati. Ciò è possibile grazie ai microfoni integrati nello speaker, che utilizzano l’algoritmo di cancellazione dell’eco di LG per distinguere la voce del giocatore dai suoni in-game e dai rumori di sottofondo.

LG UltraGear GP9

LG UltraWide GP9
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mackillers16 Maggio 2022, 16:52 #1
il modello 21:9 è interessante per quello che offre.

certo è un Pannello VA e quindi si perde un po' di fedeltà cromatica rispetto ad un IPS ed anche un poco di angolo di visione (anche se viene comunque dichiarato 178°-178°.

ma si guadagna moltissimo in contrasto, HDR e resa dei neri, se l'obbiettivo e guardare film e giocare e solo marginalmente la grafica, allora a mio giudizio è da preferire ai più costosi monitor LG IPS.

speriamo in una recensione seria di Rtings o TFT central, potrei farci un pensierino se non saltassero fuori evidenti difetti.
Therinai16 Maggio 2022, 21:56 #2
E anche oggi il monitor gaming oled lo vediamo domani.
Ma poi cambia qualcosa di sostanzioso dalla serie precedente?
Kianor17 Maggio 2022, 11:36 #3
scusate, ma monitor nuovi LG? Ma sono usciti l'anno scorso...
Goofy Goober17 Maggio 2022, 11:57 #4
La genesi del giocatore moderno mostrata nelle immagini sui monitor:

- spara spara in una canoa
- spara spara nello spazio
- SHOPPA E VINCI

muoro

supertigrotto17 Maggio 2022, 12:28 #5
A me piacerebbe vedere i 38 pollici 21:9 di LG a prezzi umani tipo 600 euro,magari a 144hz.
Ho un Samsung da 34 a 100hz e lo adoro per tutto,non tornerei mai al 16:9 e al di sotto dei 34 pollici.
mackillers17 Maggio 2022, 22:32 #6
Originariamente inviato da: supertigrotto
A me piacerebbe vedere i 38 pollici 21:9 di LG a prezzi umani tipo 600 euro,magari a 144hz.
Ho un Samsung da 34 a 100hz e lo adoro per tutto,non tornerei mai al 16:9 e al di sotto dei 34 pollici.


Ti capisco bene, io adesso ho un 27" ma mi va ormai stretto, vorrei passare ad un 21:9, ma mi piacerebbe farlo crescendo anche in risoluzione ed altezza. Purtroppo i 21:9 da 38 pollici LG di solito non sono pensati per il gaming . Quelli ad un costo decente di solito sono 60hz o al massimo 100hz.

Occhio poi che i monitor LG , ad eccezione del 21:9 di questo articolo, solitamente sono degli IPS. Hanno un ottima fedeltà cromatica ma peccano molto in contrasto e soprattutto nei neri.
Venendo da un VA Samsung potresti trovarli slavati e "spenti" nel uso gaming o multimediale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^