LG: in arrivo nuovi pannelli OLED per monitor con tagli da 20 a 30 pollici

Il focus di LG Display è quello di espandere il proprio mercato puntando sulle dimensioni intermedie, con un occhio di riguardo al mondo dei monitor gaming
di Roberto Colombo pubblicata il 23 Agosto 2022, alle 15:14 nel canale PerifericheLGOLED
Dalla Corea del Sud arrivano interessanti notizie per gli amanti degli schermi OLED, in particolare per i gamer. LG Display, che al momento è leader di mercato con le sue soluzioni W-OLED (la stessa tecnologia utilizzata in gra parte dei televisori OLED), ha in programma di espandere la gamma di pannelli, focalizzandosi in modo specifico sui tagli compresi tra 20 e 30 pollici.
LG Display non ha ancora deciso, secondo le dichiarazioni rilasciate a The Korea Herald, quale sito produttivo sarà impegnato nella realizzazione dei nuovi tagli (se in Corea o in Cina), ma si sa che gli impianti utilizzati saranno quelli di generazione 8,5, in grado di gestire substrati in vetro da 2,2x2,5 metri.
Dopo aver visto i pannelli OLED utilizzati in schermi top di gamma di grandi dimensioni (e in tagli decisamente più piccoli sui portatili), il focus di LG Display è quindi quello di espandere il proprio mercato puntando sulle dimensioni intermedie, con un occhio di riguardo al mondo dei monitor gaming.
La decisione probabilmente segue anche l'interesse generato sul mercato dai TV OLED nei tagli da 48 e soprattutto 42 pollici, che hanno risvegliato la voglia di OLED dei videogiocatori e puntato in modo deciso i riflettori del grande pubblico su questa tecnologia.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo il mio C1 48" anche se arriva a "soli" 120 Hz è una goduria per gli occhi. ❤️
Ai videogiocatori PC serve un oled 27" freesync 1440p, possibilmente QHD.
Il resto sono chiacchere.
Ai videogiocatori PC serve un oled 27" freesync 1440p, possibilmente QHD.
Il resto sono chiacchere.
Imho ormai li faranno solo 4k...😎
Io il mio C1 48" anche se arriva a "soli" 120 Hz è una goduria per gli occhi. ❤️
Come ti trovi ad usarlo come monitor pc?
Formato per lavorare,per giocare e per guardare film che io adoro.
Per ora ho un monitor Samsung LCD curvo ma,in futuro se i 38 pollici e oltre si abbassassero di prezzo e diventassero oled,la cosa mi piacerebbe molto.
Meglio ancora se fossero micro led ma la tecnologia per adesso è molto immatura.
Ai videogiocatori PC serve un oled 27" freesync 1440p, possibilmente QHD.
Il resto sono chiacchere.
Ma magari!
un tantino ottimista 400€
ho preso un ASUS TUF Gaming VG289Q a 350€ lo scorso anno per sostituire uno dei miei vecchi samsung P2450H... direi che mi è andata benone
è un 60hz è il suo prezzo, pensavo si parlasse di 120hz o più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".