In arrivo un monitor LCD da 22 pollici Full HD da Dell?

In arrivo un monitor LCD da 22 pollici Full HD da Dell?

Sono trapelate alcune informazioni riguardo ad un prototipo di monitor LCD da 22 pollici in formato Full HD realizzato da Dell

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 12:37 nel canale Periferiche
Dell
 

La risoluzione nativa dei monitor LCD da 22 pollici attualmente in commercio, salvo qualche rara eccezione proposta da Toshiba o HP, non va oltre i 1680x1050 pixel. Presto però questo brevissimo elenco di eccezioni potrebbe allungarsi, con l'introduzione di un nuovo monitor di Dell.

Il sito Web Engadget riporta infatti alcune informazioni trapelate sul Web che riguardano un nuovo prototipo della compagnia statunitense dotato di un pannello LCD da 22 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel, ovvero in grado di soddisfare le richieste dello standard Full HD.

Sempre in accordo con quanto riportato da Engadget, il monitor si dovrebbe chiamare S2209W e dovrebbe essere proprio il modello ritratto nella foto qui sopra. A riprova dell'esistenza di tale modello, sul sito di Dell, e più precisamente a questo indirizzo, sono già disponibili i Driver datati 26 agosto 2008. Restiamo in attesa di notizie ufficiali in merito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Circochecco24 Settembre 2008, 12:39 #1
Troppo pochi 22' per il Full HD.
LCol8424 Settembre 2008, 12:43 #2
decisamente. Già il 24" è quasi striminzito. A meno che uno nn si metta a 10cm dal pannello....
farinacci_7924 Settembre 2008, 12:48 #3

ho visto...

... di persona il Samsung T240HD, monitor/TV digitale da 24" capace di una risoluzione 1920x1200 e certificato FullHD.
Visto il prezzo (si trova tra i 450 e i 500€), le caratteristiche tecniche (http://www.samsung.com/it/consumer/...&fullspec=F) e le relative modeste dimesioni, secondo me è un ottimo compromesso.

Forse ha ragione Circochecco dicendo che 22" sono pochi pe ril FullHD, ma anche Samsung produce un 22" (se non sbaglio il T220HD) capace di tale risoluzione, quindi la domanda c'è.

Sinceramente in una piccola stanza, magari una camerina, uno studio o un piccolo salotto, avere un monitor/TV di dimesioni ridotte ma capace di prestazioni ottime non mi sembra male.

Se poi si può, è sicuramente una scelta migliore andare dai 32" in su
ShotGunStyle24 Settembre 2008, 12:49 #4
davvero.... un full hd in un 22'... come usare vista con meno di 1 giga di ram...
Nenco24 Settembre 2008, 12:55 #5
Era ora, la 1680x1050 va bene per un 19", per un 22" la fullhd è piu azzeccata
DjLode24 Settembre 2008, 12:55 #6
Non lo reputo piccolo, sarebbe l'ideale per me che gioco alla PS3 su un 19" come se fosse il monitor di un pc. C'è da vedere il prezzo.
SUPERALEX24 Settembre 2008, 12:58 #7
meglio prendersi un 24 x la 1920..e x me nn va bene neanche come tv dato che in generale il fullhd è una cosa praticamente inutile che abbassa la qualità e le prestazioni
MaxArt24 Settembre 2008, 13:00 #8
Ma scusate, come fate a dire che 1920x1200 a 24" è sprecato?
Ora sto usando un 19" con risoluzione 1440x900 e lo uso normalmente da 80 cm di distanza (certo, ingrandisco un po' i font), facendo le proporzioni un 24" viene circa 1819x1137... si stringe un po' e non sarà un dramma...

Del resto un 24" a 1920x1200 l'ho provato in lungo e in largo e si vede una meraviglia
Ratatosk24 Settembre 2008, 13:02 #9
Originariamente inviato da: Circochecco
Troppo pochi 22' per il Full HD.


Ho 15.4" a 1680x1050 e mi ci trovo benissimo, non vedo perché il FUllHD su 22" non dovrebbe andar bene, tutto dipende dall'utilizzo previsto...
adz24 Settembre 2008, 13:11 #10
ho un 24 da 1920 x 1200 e già è bello piccolo x leggere comodamente... per me 22 sono pochi