Il mouse pensato per la tua mano? Si chiamerà Formify (forse)

Una startup canadese, Formify, ha lanciato una campagna su Kickstarter per produrre mouse ergonomici, la cui forma segue l'impronta della propria mano. Il mouse viene stampato in 3D per mezzo di un immagine tridimensionale dell'arto.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 21 Marzo 2023, alle 16:07 nel canale Periferichegaming hardware
La startup canadese Formify ha lanciato una campagna su Kickstarter per produrre mouse individualmente progettati sulla base della forma della propria mano. Ogni mouse sarà un pezzo unico, ma che non rinuncia alle prestazioni e a diverse personalizzazioni tra le quali i clienti saranno chiamati a scegliere.
Partiamo, però, dall'ergonomia. Si tratta dell'aspetto sul quale si concentra il lavoro dell'azienda che spera di riuscire a realizzare periferiche fatte su misura. Per ogni acquisto, infatti, andrà fornita un'immagine tridimensionale della propria mano in modo che la forma del mouse si adatti perfettamente al palmo.
La scocca viene realizzata attraverso la stampa 3D MJF (Multi Jet Fusion) così che possa seguire esattamente l'impronta della mano. Inoltre, gli utenti potranno scegliere tra diverse texture da applicare al guscio, chiaramente tra quelle proposte dal configuratore, e due rotelle (liscia o rigata) per dare un tocco personale in più.
Per quanto riguarda le prestazioni, il dispositivo ospita un sensore PixArt PWM 3395 capace di raggiungere una risoluzione di 16.000 DPI con una velocità di tracciamento di 650 IPS e una distanza di sollevamento configurabile tra i 2 e i 3 mm. Il sensore è accompagnato da switch Kailh 8.0 testati per 80 milioni di clic.
Il mouse supporta sia la connessione cablata che quella wireless a bassa latenza, con in più il Motion Sync. Si tratta di una tecnologia esclusiva di PixArt che sincronizza la frequenza di aggiornamento (polling rate) con il sensore, in modo da fornire un'esperienza più fluida e soprattutto più precisa.
Va sottolineato che l'azienda aveva inizialmente annunciato la presenza di un sensore PixArt PWM 3389, aggiornandolo prima dell'apertura della campagna. Non è da escludere che questo possa avvenire nuovamente prima che il prodotto venga spedito.
Gli iscritti alla newsletter che si sono preregistrati alla campagna riceveranno anche un buono sconto del 20% sull'acquisto del loro primo mouse. Il versamento minimo per ricevere il Formify Mouse è attualmente di 129 euro per i primi 175 acquirenti. I successivi 600 dovranno versare 150 euro, mentre tutti gli altri potranno acquistarlo a 164 euro. A tutti i prezzi andranno aggiunti i costi di spedizione.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi associo
[OT ] ...
Ma non tutte le tette sono uguali.
Perche' tu pensi che l'Internet non ci abbia gia' pensato?
Non farmi postare link e foto che senno' mi bannano, ma li trovi gia' pronti su Amazon, per finire con un po' di fai-da-te per un'esperienza piu' coinvolgente...
E anche qua...
"Ratti" a forma di tetta non ne ricoro, in compenso so che da tempo sul mercato ci sono dei sobri tappetini a tema...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sempre con la stessa sagoma ci sono anche quelli per gli amanti del lato b...
C'è ne uno delle trust ergonomico a 19€ che è una bomba. 140€ almeno
risparmiati
Ma poi quanto dura il materiale in 3d col sudore delle mani?
Non farmi postare link e foto che senno' mi bannano, ma li trovi gia' pronti su Amazon, per finire con un po' di fai-da-te per un'esperienza piu' coinvolgente...
E anche qua...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sempre con la stessa sagoma ci sono anche quelli per gli amanti del lato b...
Quoto, mouse a froma di tette non ne trovo, il tappetino con la protesi in silicone si, sto aspettando che me ne arriva uno con 2B come soggetto da portare in ufficio
A dire il vero io ho trovato entrambi: tetta e patata
https://www.trendhunter.com/trends/...-wireless-mouse
https://www.justpo.st/post/12865
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".