Huntkey arriva sul mercato italiano con i suoi alimentatori

La società taiwanese arriva sul territorio italiano con i suoi alimentatori, cominciando così a tastare il mercato
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 03 Luglio 2009, alle 15:48 nel canale PerifericheHuntkey, brand poco conosciuto dalla realtà italiana, fa oggi capolino sul mercato nostrano, iniziando la commercializzazione dei propri alimentatori. Huntkey, società taiwanese che si assesta tra i primi cinque produttori mondiali di alimentatori e altri accessori per PC (come chassis), annuncia così il suo arrivo.
Saranno gli alimentatori della serie Balance King i primi prodotti ad arrivare sui nostri scaffali: caratterizzati da potenze comprese tra i 300 e i 600 Watt, la nuova gamma viene indirizzata essenzialmente a due tipi di utenze, quelle casalinghe o piccoli uffici e quella dei videogiocatori.
Le caratteristiche tecniche con cui tali soluzioni sono sviluppate prevedono la regolazione automatica dell'uscita a 12V, in base alle richieste del sistema: il consumo dichiarato in stand-by è invece inferiore ad 1 Watt. Tutta la serie è inoltre caratterizzata da un sistema di controllo automatico della ventola, in grado di garantire non solo il corretto raffreddamento della soluzione, ma anche una silenziosità di funzionamento. Per tutte le informazioni aggiuntive rimandiamo alla pagina ufficiale del produttore.
I costi di commercializzazione previsti sono di 28, 29 e 59 euro iva inclusa, rispettivamente per i modelli da 350, 400 e 600 Watt. L'estrema vicinanza di prezzo tra il modello da 350 e quello da 400 Watt fa presumere allo stesso alimentatore solo lievemente modificato: il divario di un solo euro rende oggettivamente meno interessante la proposta da 350 Watt.
AGGIORNAMENTO - Il produttore ci ha comunicato in modo errato i prezzi: per i modelli sopra descritti i prezzi previsti per il mercato italiano sono di 40, 65 e 90 euro rispettivamente per 350, 400 e 600 Watt.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) «inferiore a meno di 1 watt» scrivetelo in italiano.
2) il linik al produttore non funziona.
per commentare la notizia:
i prezzi mi sembrano eccessivamente bassi, tipici dei prodotti scadenti.
attendo recensioni...
Ciao
"il divario di un solo euro"
Concordo in pieno con Cappellone, a prima vista sembrerebbero prodotti abbastanza scadenti, attendiamo revensioni.
direi la seconda
28 euro.... 28 euro costano le ventole silenziose di alta qualita, qui ti danno tutto l'alimentatore... immagino la silenziosita di sti cosi, oltretutto non si fa menzione dell'efficenza...
75€ ma con 650w seri alimenti il mondo
i prezzi mi sembrano eccessivamente bassi, tipici dei prodotti scadenti.
attendo recensioni...
già, poi huntkey fa anche alcuni Lc, quindi non mi aspetto niente di che.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".