HTC Vive Focus non solo in Cina, ma anche nel resto del mondo

HTC Vive Focus non solo in Cina, ma anche nel resto del mondo

HTC Vive Focus, basato su una delle più recenti piattaforme Qualcomm per la VR, funziona tramite tecnologia di tipo inside-out a tracciamento inverso alla prospettiva

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Periferiche
HTCVive
 

Le sessioni alla GDC di San Francisco si sono concentrate principalmente sul roboante annuncio di Microsoft DirectX Raytracing, ma la realtà virtuale non si è certo fatta da parte. HTC ha infatti annunciato che porterà finalmente Vive Focus in altri territori oltre che in Cina, dove è disponibile da qualche mese.

Basato su tecnologia inside-out a tracciamento inverso della prospettiva, Vive Focus non ha bisogno di cavi per la connessione al PC e di torrette all'infrarosso. All'interno si trova un display AMOLED che opera alla risoluzione 2880x1600, mentre i giochi sono memorizzati su una scheda microSD. Vive Focus contempla i sei gradi di libertà tipici delle soluzioni VR di questo tipo.

HTC Vive Focus

HTC non ha rivelato il prezzo di Vive Focus per i mercati orientali: in Cina, il dispositivo costa ¥3999, pari a poco meno di 500 Euro. È basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 835 di cui abbiamo parlato qui.

HTC ha annunciato al GDC anche la disponibilità del development kit per gli sviluppatori che si registrano sul sito ufficiale. L'SDK si può scaricare da qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^