Enermax richiama gli alimentatori Revolution D.F. 2 e D.F. X per una ventola che può perdere lubrificante
Una ventola che perde lubrificante e diventare rumorosa ha indotto Enermax ad annunciare il richiamo volontario degli alimentatori appartenenti alle serie REVOLUTION D.F. 2 e REVOLUTION D.F. X. Ecco come procedere e capire se si è in possesso di un'unità potenzialmente problematica.
di Manolo De Agostini pubblicata il 14 Dicembre 2023, alle 10:01 nel canale PerifericheEnermax
Enermax ha annunciato il richiamo volontario degli alimentatori appartenenti alle serie REVOLUTION D.F. 2 e REVOLUTION D.F. X. Dopo aver ravvisato un numero di RMA più alto del normale, Enermax ha scoperto che il problema riguarda la ventola.
Non si tratta di un problema di carattere elettrico: la ventola, nel tempo, diventa troppo rumorosa a causa di un cuscinetto fallace che perde lubrificante. "Sebbene non tutte le unità siano interessate da questo problema, a titolo precauzionale e come parte del nostro impegno per la qualità del prodotto, stiamo avviando un programma di sostituzione volontaria per i proprietari degli alimentatori acquistati nel 2023. Le unità sostitutive saranno dotate di doppi cuscinetti a sfera di livello industriale noti per la loro durata e longevità".
Enermax fa sapere che fornirà "l'etichetta prepagata per la spedizione del reso per l'alimentatore da sostituire e coprirà i costi di spedizione per l'alimentatore sostitutivo". La garanzia garantita in origine rimarrà invariata.
Se avete un alimentatore Enermax malfunzionante o che potrebbe potenzialmente diventarlo, potete procedere da questo link per contattare il supporto.
Al fine di vedere a colpo d'occhio se si è in possesso di un'unità potenzialmente problematica o di un nuovo modello rivisitato, Enermax ha proceduto a dotare i PSU e le scatole di appositi bollini. Se il vostro alimentatore è già stato dotato della ventola di migliore qualità, troverete sulla scocca il bollino "OC Passed", mentre sulla scatola ce ne sarà uno con la scritta "Equipped with Industrial Grade Dual-Ball Bearing Fan" - come da immagini inserite nella notizia.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLetteralmente da nessuna parte fa riferimento ad un pericolo, il problema è il difetto della ventola che può diventare alquanto rumorosa, e ovviamente viene sostituito a titolo gratuito se si presenta il problema, la difficoltà di riuscire a leggere e comprendere 10 righe.
Si, solo i modelli nuovi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".