Dell: nuovo monitor 24" a 1920x1080 pixel

Dell: nuovo monitor 24 a 1920x1080 pixel

Dell rende disponibile un nuovo monitor LCD a 24 pollici con risoluzione nativa di 1920x1080 pixel. Manca, tuttavia, la porta HDMI

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:08 nel canale Periferiche
Dell
 

Dell ha annunciato il nuovo display G2410, una soluzione LCD da 24 pollici di diagonale e caratterizzato dalla presenza di funzionalità per il risparmio energetico.

Il nuovo monitor ha una risoluzione di 1920 x 1080 ed offre pertanto la possibilità di visualizzare contenuti Full HD 1080p senza la necessità di dover effettuare alcun ricampionamento del segnale. Il monitor è realizzato impiegando un pannello di tipo Twisted Nematic.

I dati di targa indicano una luminanza massima di 250 candele su metro quadro, rapporto di contrasto di 1000:1 tempo di risposta di 5 millisecondi (non specificato per quale rilevazione, supponiamo GtG) e angolo di visione di 160° e 170° rispettivamente sul piano verticale e su quello orizzontale. Lo schermo è in grado di mostrare fino a 16,7 milioni di colori ed ha un pixel pitch di 0,277 millimetri.

Dal punto di vista delle connessioni, troviamo un connettore DVI-D e VGA; piuttosto ingombrante l'assenza della porta HDMI per un display con queste caratteristiche.

Tra le funzionalità di risparmio energetico si segnalano le tecnologie Ambient Light Sensor, PowerNap e Dynamic Dimming (per le quali Dell, tuttavia, non fornisce alcuna spiegazione). Il display è inoltre dotato di un alimentatore che permette di scendere al di sotto degli 0,15W di consumo in sleep mode. Sempre in tema di rispetto per l'ambiente, il Dell G2410 è stato prodotto senza l'impiego di arsenico, mercurio, PVC, BFR e CFR.

Il display è disponibile sullo store online al prezzo di 409,32 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick27 Febbraio 2009, 16:14 #1
full hd senza porta hdmi? e i contenuti commerciali full hd come si vedono? l'utente e' costretto a scaricarsi gli mkv da internet?
atomo3727 Febbraio 2009, 16:15 #2
x rubberick
la porta hdmi ha senso solo se hai gli altoparlanti sul monitor se no basta che prendi un cavo dvi-hdmi
cacchione27 Febbraio 2009, 16:21 #3
Prezzo fatto apposta per essere poi scontato almeno del 30%. Poi chiaramente si legge nei forum gente molto soddisfatta di essersi fatta fare degli sconti pazzeschi da dell!
entanglement27 Febbraio 2009, 16:25 #4
400 neuri ? ma sono tutti matti ?

gliene darei 300 al massimo, giusto perchè sono dell, fosse qualcun altro non andrei oltre i 260 270

senza hdmi poi è un capolavoro
LZar27 Febbraio 2009, 16:39 #5
"piuttosto ingombrante l'assenza della porta HDMI per un display con queste caratteristiche"

Ingombrante? E' una licenza poetica?

Per il prezzo: mi sembra che Dell si faccia concorrenza da sola visto che il 2409 16/9 Full HD che ha caratteristiche simili se non migliori è offerto a 323 Euro (ed ha la porta HDMI).

L'unico vero vantaggio (non da poco, lo ammetto) di questo modello rispetto al 2409 è il consumo ridotto, almeno sulla carta.
JackZR27 Febbraio 2009, 16:43 #6
Non mi sembra sto gran monitor, in un 24" lo considero normale il Full-HD, e 250 cd/mq mi sembrano molte; il contrasto va bene i 5ms pure (sempre che uno non ci voglia giocare) però il prezzo mi pare eccessivo, un anno fa circa ho comprato un Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-6SA, per interderci è un 22" con +o- le medesime caratteristiche (meno risoluzione ma più luce) di questo Dell e lo pagai 199€; ora capisco che il Dell è un pò più grande, un pò più nuovo e forse anche un pò più figo ma una differenza di 210 euro mi sembra eccessiva!
+Enky+27 Febbraio 2009, 16:45 #7
sarebbe interessante solo se non fosse fatto con tecnologia tn, e per essere tn quei 5 millisecondi si potevano migliorare... per l'hdmi mi sembra una gran boiata visto che ne mettono a chili pure sugli HD ready 720p e questo è un full..
SwatMaster27 Febbraio 2009, 16:47 #8
Non è un po' tantino? A quel prezzo, ti fai un televisore dello stesso "polliciaggio".
leviathan8327 Febbraio 2009, 16:47 #9
400 euro e nn c'è la porta HDMI??? Ma perfavore! A 384 c'era il Samsung 2493HM con tutte e tre le porte...