Da HP un mouse con connessione Wi-Fi

Da HP un mouse con connessione Wi-Fi

HP introduce sul mercato un mouse per sistemi notebook caratterizzato dalla possibilità di essere interfacciato al sistema con connessione Wi-Fi

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Periferiche
HP
 

HP ha inziato la commercializzazione di un mouse per sistemi notebook che offre una interessante caratteristica. Il dispositivo, che rientra nella categoria delle periferiche di input, invece che utilizzare una connessione wireless di tipo infrarossi o bluetooth, è dotato di un'antenna Wi-Fi.

La nuova periferica dell'azienda nord-americana rappresenta un dispositivo interessante per tutte quelle proposte notebook che lamentano l'assenza della connessione bluetooth: la possibilità di poter sfruttare una simile interfaccia consente inoltre di liberare una porta USB del proprio PC.

Il mouse è inoltre caratterizzato da cinque pulsanti completamente programmabili oltre ad una rotella scorrevole a quattro direzioni. Un sensore ottico si fa carico del tracking dei movimenti e può essere regolato con una sensibilità compresa tra i 1200 e i 1600CPI (counts per inch). Due batterie di tipo AA saranno sufficienti a tenere in vita il mouse per circa nove mesi, afferma HP. Al momento il dispositivo è commercializzato sul mercato americano con un prezzo di 50 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiuseppeP20 Giugno 2011, 09:23 #1
E per chi avesse un computer con Linux?
francy.109520 Giugno 2011, 09:33 #2
interessante, anche se il prezzo non è bassissimo, ma ha 5 tasti programmabili.
speriamo che altre aziende come mircrosoft e logitech inizino a produrre mouse wi-fi.
lucx1120 Giugno 2011, 10:12 #3
Si ma se nel frattempo volessi navigare... con il wifi?? Dovrei scegliere tra mouse o internet?
Damage9220 Giugno 2011, 10:17 #4
Vendono portatili senza bluetooth? O.o
Mha...
LMCH20 Giugno 2011, 11:03 #5
Originariamente inviato da: GiuseppeP
E per chi avesse un computer con Linux?


Suppongo che sia solo una questione di tempo ed arriveranno dei moduli per il kernel "universali".
In fin dei conti si tratta solo di gestire il protocollo del mouse usando lo stack "standard" WiFi, non ci sono chipset nuovi o hardware particolare.
Red Wizard20 Giugno 2011, 12:01 #6
Originariamente inviato da: Pegamugh
questo mouse non serviva a nessuno..
soprattutto per chi ha fastweb e ha un massimo di 5 ip (o 3 per i più sfortunati)
e anche per chi ha il modem di alice che ti fa connettere solo in pppoe.


Guarda, mi sa che hai frainteso: il mouse non passa attraverso il modem, ma si collega direttamente al pc attraverso la rete wi-fi.
E , tanto per tranquillizzare lucx11, lo puoi benissimo usare mentre navighi: la banda wi-fi che hai con il tuo modem è solitamente di 54 MB/s, mentre una adsl tradizionale difficilmente supera i 7 MB/s

Spyto20 Giugno 2011, 12:06 #7
Capisco che il bluetooth consumi tanto andando a diminuire molto la durata della batteria, ma era comodo usarlo con il portatile.
Oggi un mouse bluetooth non si trova nemmeno così facilmente...
!fazz20 Giugno 2011, 12:06 #8
Originariamente inviato da: Pegamugh
questo mouse non serviva a nessuno..
soprattutto per chi ha fastweb e ha un massimo di 5 ip (o 3 per i più sfortunati)
e anche per chi ha il modem di alice che ti fa connettere solo in pppoe.


guarda che il protocollo wan non c'entra nulla con il wifi

la mia preoccupazione invece è la durata della batteria, wifi è un protocollo parecchio energivoro bisogna vedere come li hanno dichiarati quei 9 mesi di batteria, anche se sono entrati in commercio da poco dei SoC wifi a basso consumo e avranno ridotto al minimo la potenza di trasmissione dubito che si arrivi a 9 mesi con un uso del mouse abbastanza intensivo
II ARROWS20 Giugno 2011, 12:12 #9
Volevo commentare "e perché non in 3G" ma vedi che qua dentro c'è gente più fumata di HP...

Originariamente inviato da: luxc11]Si ma se nel frattempo volessi navigare... con il wifi?? Dovrei scegliere tra mouse o internet?[/quote]Il wi-fi mica ti permette di scegliere un solo dispositivo con cui connetterti... Solo che più
speriamo che altre aziende come mircrosoft e logitech inizino a produrre mouse wi-fi.
Speriamo di no, non sono aziende stupide e sanno come funzionano queste cose. Infatti Logitech dopo i disastrosi prodotti in bluetooth è finalmente tornata alle connessioni proprietarie, molto più efficenti.

Originariamente inviato da: Damage92
Vendono portatili senza bluetooth? O.o
In che mondo vivi? È da sempre che lo fanno, spesso ti mettono anche il tastino per attivarlo e disattivarlo ma non c'è, per risparmiare sulla varietà di scocche.


Pegamuth neanche lo quoto, perché il mouse non si deve mica connettere a internet... E per informazione, se non puoi avere più di 1 IP pubblico, si usa il routing delle porte...
baruk20 Giugno 2011, 12:45 #10
Originariamente inviato da: lucx11
Si ma se nel frattempo volessi navigare... con il wifi?? Dovrei scegliere tra mouse o internet?


Originariamente inviato da: Pegamugh
questo mouse non serviva a nessuno..
soprattutto per chi ha fastweb e ha un massimo di 5 ip (o 3 per i più sfortunati)
e anche per chi ha il modem di alice che ti fa connettere solo in pppoe.


Senza offesa... due classici esempi di chi compra i computer e usa il wifi nella più completa ignoranza per la gioia tei centri di assistenza a pagamento.
Non andate sul web solo per usare faccialibro, usatelo anche per conoscere cosa comprate.