Corsair presenta la tastiera K100 Air: sottile, wireless e con switch Cherry MX
Arriva il 4 ottobre K100 Air Wireless, la nuova tastiera gaming meccanica di Corsair che punta sullo spessore contenuto e la capacità di collegarsi e funzionare al meglio su più dispositivi.
di Manolo De Agostini pubblicata il 09 Settembre 2022, alle 06:51 nel canale PerifericheCherryCorsairgaming hardware
Corsair ha annunciato l'arrivo, a partire dal 4 ottobre, della tastiera gaming meccanica K100 Air Wireless. La nuova proposta della casa statunitense è sottilissima, con parti caratterizzate da soli 11 mm di spessore, si presenta con un elegante telaio in alluminio spazzolato e a bordo prevede switch Cherry MX ULP (ultra low profile).
La K100 Air offre tre modalità di connessione con supporto fino a cinque sistemi diversi: Slipstream wireless, Bluetooth a bassa latenza su tre dispositivi host, oppure connessione USB cablata su PC e Mac con hyper-polling a 8000 Hz. Per ottimizzare il flusso di lavoro, K100 Air è in grado di passare rapidamente da una connessione wireless all'altra su PC, laptop, tablet e molto altro ancora tramite la pressione di un singolo tasto e con la sicurezza garantita dalla crittografia AES a 128 bit.
Quattro tasti dedicati completamente programmabili consentono di eseguire macro, azioni ed avviare applicazioni, mentre i tasti multimediali dedicati ed una rotella di regolazione del volume in alluminio permettono di avere tutto sotto controllo. 8MB di storage a bordo della tastiera consentono di salvare fino a 50 differenti profili per mantenere macro predefinite ed effetti di illuminazione sempre a portata di mano.
La batteria a lunga durata della tastiera assicura fino a 50 ore di autonomia con retroilluminazione RGB attiva, oppure fino a 200 ore di autonomia senza retroilluminazione RGB, garantendo quindi oltre una settimana di carica. Quanto ai LED, la tastiera supporta 20 effetti complessi, il tutto gestibile dal software iCUE dove potete gestire anche la rimappatura dei tasti e la programmazione delle macro.
Al momento Corsair non ha svelato il prezzo di questa K100 Air Wireless, rimandando a maggiori informazioni in futuro. Tenete d'occhio questa pagina sul sito della società se siete interessati a questa nuova soluzione.
Costa solo 39€ l'ottimo spazzolino elettrico Oral-B Pro 3! Ma ci sono tantissimi modelli in sconto, anche gli spazzolini di ricambio! Tutte le promozioni Oral-B qui. |
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodipende dal tipo di switch che monta
gli cherry ulp sono sia in versione con feedback acustico che tattile
Uno CLICK e uno TACTILE (no click).
Quindi probabilmente ci saranno due versioni della tastiera (credo).
Non è il "meccanica" che determina la rumorosità di una tastiera, ma il tipo di tasti.
Ed esistono vari tipi di tasti meccanici. Oltre alla rumorosità altre opzioni sono la resistenza (forza necessaria per premere il tasto in grammi) il feedback (lineare o con la percezione tattile di quando il tasto ha rilevato la pressione) la corsa (profondità.
E' interessante quante differenze esistono in un oggetto sottovalutato come un "tasto".
In pratica sarà utile andare a provarla in qualche negozio (quando disponibile) per farmi una idea
Mi ci trovo veramente male...
Mi ci trovo veramente male...
la tastiera dei thinkpad per esempio è più che ottima ( imho la migliore che puoi trovare su un notebook) ed è imho migliore di tante tastiere per desktop.
certo che non batte una tastiera meccanica ben fatta, io sto usando da anni una cherry g80-3000 con tasti clear (feedback tattile e molla pesante) ed è molta più comoda di qualsiasi tastiera sia a membrana che meccanica attuale (ormai si fanno la guerra su lucette e funzionalità inutili)
se dovessi sostituirla sarei obbligato a prendere una wasd custom da tipo 300 euro ma ho colleghi che usano la tastiera del portatile in quanto comodissima, quindi va un pò ad abitudini
E' interessante quante differenze esistono in un oggetto sottovalutato come un "tasto".
Confermo...
E a questi link dele interessanti pagine che mettono a confronto le varie versioni dei tasti meccanici cherry e con sample audio:
https://www.daskeyboard.com/blog/cherry-mx-switches/
https://switchandclick.com/cherry-mx-guide/
Ho una corsair di 5 anni con meccanica cherry red e ci trovo benissimo, anche con giochi frenetici
Mi ci trovo veramente male...
ho da circa un anno la Sharkoon Purewriter rgb
con switch Kailh red low profile,
silenziosissima , non la senti proprio;
non la uso per giocare ma in produttività è ottima ,
ad un prezzo onesto
non tornerei mai ad usare key normal profile, né tantomeno a membrana,
tutto un altro mondo, e silenzio (in questo caso)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".