Corsair estende la famiglia di alimentatori con la serie CX modulare

Corsair estende la famiglia di alimentatori con la serie CX modulare

Nuovi modelli, con potenze comprese tra 430 Watt e 750 Watt, destinati a sistemi desktop nei quali a caratteristiche tecniche interessanti e design modulare si voglia abbinare un costo accessibile

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Periferiche
Corsair
 

Corsair ha annunciato una nuova serie di alimentatori della propria serie CX, rivolti a sistemi desktop di fascia entry level e media per i quali si vogliano abbinare costruzione di qualità e buona dotazione ad un costo d'acquisto non eccessivo.

corsair_cx600m.jpg (44466 bytes)

I nuovi modelli implementano un design di tipo modulare rispetto a quanto sviluppato sino ad ora: questo implica che dall'alimentatore fuoriesca il solo connettore a 24 pin principale mentre gli altri possano venir collegati a seconda delle esigenze specifiche del sistema che si sta assemblando.

Modello

Potenza Prezzo
CX430M 430W 59,99$
CX500M 500W 79,99$
CX600M 600W 84,99$
CX750M 750W 99,99$

La nuova gamma comprende 4 modelli, con potenze che vanno da un minimo di 430 Watt sino a 750 Watt di massimo. Il debutto di questi modelli, caratterizzati nel nome dal suffisso M a indicare il design modulare, dovrebbe portare all'uscita di scena della serie CX standard sino ad ora distribuita dall'azienda americana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleLinuxBSD20 Dicembre 2012, 11:13 #1
Interessante.
calabar20 Dicembre 2012, 11:31 #2
Molto interessante il CX430 per sistemi entry level un alimentatore di discreta qualità e per di più modulare è cosa decisamente gradita.
bluv20 Dicembre 2012, 11:38 #3
stando al rapporto di cambio €/$

1 € = 1.3302 $
1 $ = 0.7518 €

quindi - il modello da 430W - dovrebbe costare sulle 45€, ma tutti sappiamo che non è così
sapete se è sempre un 80plus?
speriamo che per questa storia del modulare non abbian risparmiato da qualche altra parte
io7820 Dicembre 2012, 11:45 #4
@bluv
come indicato nell'annuncio linkato nell'articolo dovrebbero essere 80 PLUS® Bronze
floop20 Dicembre 2012, 11:55 #5
interessante il cx600m
avrà 40Ampere come il non modulare?
R.Raskolnikov20 Dicembre 2012, 12:05 #6
Gran bel alimentatore. Io ne sto cercando uno per il mio futuro HTPC.
E voglio proprio una cosa del genere.

Riguardo all'annoso discorso sul cambio euro/dollaro vorrei solo dire una cosa.
in America da quando esisto io, le cose tecnologiche sono sempre costate di meno che in Europa. Perchè? Perchè è un territorio più vasto, più popoloso e quindi c'è molto più mercato che in Europa. Questo si traduce in una riduzione dei costi, e quindi dei prezzi.
Mi ricordo ancora quando le macchine fotografiche e gli obiettivi, in un qualunque negozietto di New York costavano poco più della metà che da noi. E parlo di 30 anni fa.
Questo margine, fra l'altro, si è perfino assottigliato. Secondo me.
bluv20 Dicembre 2012, 12:23 #7
@ [I]io78[/I]
si, è indicato nel link che rimanda al sito Corsair!
leggendo rapidamente mi era sfuggito quel collegamento anceh se poi l'avrei saputo
aspettiamo qualche rece di questi bronze

@[I] R.Raskolnikov[/I]
quindi i prezzi saranno ben altri, come "naturale" eh!!!
calabar20 Dicembre 2012, 12:25 #8
Originariamente inviato da: bluv
stando al rapporto di cambio €/$

1 € = 1.3302 $
1 $ = 0.7518 €

quindi - il modello da 430W - dovrebbe costare sulle 45€, ma tutti sappiamo che non è così

Non dimenticare che devi aggiungere le tasse (IVA o VAT che sia).
bluv20 Dicembre 2012, 12:31 #9
Originariamente inviato da: calabar
Non dimenticare che devi aggiungere le tasse (IVA o VAT che sia).


si si tranquillo che lo pagheremo nel mercato "europeo" minimo un 20€ in più
Phantom II20 Dicembre 2012, 15:11 #10
Originariamente inviato da: R.Raskolnikov
Perchè? Perchè è un territorio più vasto, più popoloso e quindi c'è molto più mercato che in Europa.

Estensione territoriale USA: 9.372.614 km^2
Estensione territoriale Europa: 10.180.000 km^2

Popolazione USA: 314.145.538
Popolazione Europa: 731.000.000

I numeri ti contraddicono.