CoolerMaster presenta le nuove ventole Square Fan: anche 360x120 mm con telaio unico

CoolerMaster presenta le nuove ventole Square Fan: anche 360x120 mm con telaio unico

Cooler Master aggiunge, alla sua già ricca sezione dedicata alle ventole, alcuni nuovi modelli della serie Square Fan (SF), precisamente tre: l'SF120R RGB, l'SF120R ARGB e l'SF360R ARGB. Le prime due varianti sono singole ventole da 120 mm con illuminazione RGB normale o indirizzabile ARGB, l'ultimo modello invece è caratterizzato da un telaio unico e tre ventole

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Cooler Master aggiunge, alla sua già ricca sezione dedicata alle ventole, alcuni nuovi modelli della serie Square Fan (SF), precisamente tre: l'SF120R RGB, l'SF120R ARGB e l'SF360R ARGB.

Le prime due varianti sono singole ventole da 120 mm con illuminazione RGB normale o indirizzabile ARGB, l'ultimo modello invece è quello riportato nell'immagine sottostante, caratterizzato da un telaio unico a più ventole.

Il design adottato per questi nuovi modelli si basa su forme nette e spigolose, telai neri e giranti delle ventole traslucide per massimizzare l'effetto dell'illuminazione: il modello SF360R ARGB adotta un telaio definito All-In-One, con misure 360x120 mm nel quale troviamo incastonate tre singole ventole da 120 mm.

In tutti i casi integrata la tecnologia di funzionamento PWM, caratterizzata da un regime di rotazione compreso tra 650 e 2.000 RPM e cuscinetti in gomma attorno a ciascun punto di connessione per ridurre le vibrazioni.

Sulla versione da 360 mm, il connettore 4 pin PWM risulta essere unico, così da poter connettere tutte e tre le ventole in un unica connessione, inoltre, su tutti i modelli, presente un'intestazione per l'estensione dell'illuminazione RGB ad un'altra ventola senza dover utilizzare un cavo splitter RGB.

Per il momento Cooler Master non ha fornito informazioni circa disponibilità e prezzi per il mercato europeo; a breve inoltre dovrebbero essere confermati ulteriori modelli come la versione SF240 che offrirà due ventole installate in un unico telaio 240x120 mm.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
floc19 Aprile 2019, 11:13 #1
se ne rompe una, ne butti tre. Geniale.
Fede19 Aprile 2019, 11:16 #2
Non sanno più come spillare i soldi...
...e la cosa grave è che qualcuno glieli darà pure
Fede19 Aprile 2019, 11:17 #3
Originariamente inviato da: floc
se ne rompe una, ne butti tre. Geniale.

ma vuoi mettere avere un unico connettore pwm, invece di dover usare un costoso e ingombrante sdoppiatore?
(ovviamente sono ironico... concordo sulla genialità della mente che ha solo potuto proporre una cosa simile)
Schaduw28 Aprile 2019, 04:08 #4

Assurdo!

Prima tirano fuori la modularità etc e poi se ne escono con questa fesseria!

Al massimo avrei capito un kit per unire i frame rendendole un pezzo unico all'occorrenza o semplicemente il cavetto per collegarle su una sola porta, ma così è veramente ridicolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^