Club 3D adattatori da USB 3.1 a HDMI e DisplayPort: con funzioni dual monitor, 4K e 60Hz

Club 3D adattatori da USB 3.1 a HDMI e DisplayPort: con funzioni dual monitor, 4K e 60Hz

Con la nuova serie di dispositivi SenseVision, Club 3D è riuscita a raggiungere, basandosi sul più recente standard USB 3.1, una risoluzione di trasmissione fino a 5120x2880 pixel e 60Hz di frequenza, inoltre ciascuno splitter è stato progettato per supportare la funzione Dual Monitor

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Periferiche
 

Club 3D presenta due nuovi splitter video della famiglia SenseVision che rappresentano un grande passo avanti nel proprio settore: parliamo del modello CSV-1474 dotato di due porte HDMI 2.0 e di quello CSV-1477 dotato di due porte DisplayPort 1.2.

Le versioni precedenti di video splitter o adattatori grafici basati su USB 3.0 erano limitati a trasmettere segnali video fino a 30 Hz e senza poter sfruttare alte risoluzioni vicine allo standard 4K.

Con la nuova serie di dispositivi SenseVision, Club 3D è riuscita a raggiungere, basandosi sul più recente standard USB 3.1, una risoluzione di trasmissione fino a 5120x2880 pixel e 60Hz di frequenza, inoltre ciascuno splitter è stato progettato per supportare la funzione Dual Monitor e quindi grazie a questi nuovi traguardi raggiunti potranno essere connessi al proprio device fino a due monitor con risoluzione 4K utilizzando una semplice porta USB 3.1.

Il SenseVision video splitter CSV-1474 permette di collegare tramite porte HDMI 2.0 ben 2 schermi 4K 60Hz a qualsiasi sistema dotato di una USB 3.1: grazie al SOC DisplayLink DL6950 di cui è dotato potrà essere utilizzato su Notebook, PC, Mac e Tablet, garantendo segnali video con risoluzioni massima in uscita pari a 4096x2160 @ 60Hz in contemporanea su ciascuna delle due uscite.

Il SenseVision video splitter CSV-1477, allo stesso modo, permette di collegare sempre due schermi 4K 60 Hz ma in questo caso tramite porte DisplayPort 1.2, grazie a questo standard più recente è possibile garantire segnali video con risoluzioni massima in uscita pari 5120x2880 @ 60Hz, nel caso si utilizzi una sola delle porte, oppure al pari del modello HDMI 4096x2160 @ 60Hz con entrambe le uscite in funzione.

Entramabi i dispositivi non richiedono alimentazioni esterne e supportano anche la trasmissione del segnale audio 2.0 e 5.1, questi nuovi dispositivi sono praticamente in fase di distribuzioni sui mercati di tutto il mondo e quindi a breve li potremo trovare sugli scaffali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saeba Ryo30 Giugno 2017, 19:42 #1
Manca il "in collaborazione con"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^