Cherry presenta nuovo switch MX Speed

La società leader nella produzione di switch per le tastiere meccaniche ha presentato MX Speed, che viene descritto come "il più veloce sul mercato, ideale per l’utilizzo su tastiere meccaniche per il gaming o per scrivere rapidamente".
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Aprile 2016, alle 16:08 nel canale PerifericheCherry
Grazie a brevissimi movimenti, il nuovo switch della famosa Cherry garantirà elevate frequenze di commutazione e tempi di risposta estremamente bassi. MX Speed si basa, infatti, sulla tecnologia di contatto Gold-Crosspoint che garantisce la precisione ed elevate prestazioni. "Tutto ciò assicura le più elevate prestazioni mai raggiunte finora da uno switch Cherry MX", si legge nel comunicato stampa.
Grazie a un punto di attuazione di 1,2 millimetri e il ridotto movimento che ne deriva, oltre che alla bassa forza di attivazione (resistenza) di soli 45 cN, questo switch lineare ad alta precisione è ottimizzato sia per i bassi tempi di risposta che per le elevate frequenze di commutazione.
Combinando la massima precisione dell’esclusiva tecnologia di contatto Gold-Crosspoint e il ridotto tempo di rimbalzo di meno di un millisecondo, Cherry MX Speed, secondo le promesse della casa tedesca, si collocherà in prima posizione per precisione e prestazioni nella graduatoria di tutti gli switch prodotti da Cherry.
Si parla di 50 milioni di battute garantite e della disponibilità di varianti con coperture RGB trasparenti. La cover dello switch, dotata di obiettivo integrato e grande superficie di dispersione unitamente a un LED SMD, garantisce, infatti, elevata luminosità di tutti 16,7 milioni di colori dello spettro RGB. Cherry promette prestazioni ottimali non solo per il gaming ma anche per la digitazione. "MX Speed è adatto anche per scrivere regolarmente e velocemente in ufficio o a casa", si legge ancora nel comunicato stampa. "Per questo utilizzo, lo switch è disponibile in una variante convenzionale con una sobria cover standard".
Corsair sarà partner esclusivo di Cherry per il lancio del nuovo switch. La collaborazione tra le due note compagnie produttrici di periferiche avrà una durata di 6 mesi.
Altri dettagli sulle caratteristiche degli switch Cherry si trovano in questo contenuto.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi sono macchinari appositi che effettuano questi test, ed evidentemente la prima rottura si è verificata intorno alle 50 milioni di pressioni.
mha', in verita' i tasti meccanici sono stati inventati eoni fa'... ti smonto la mia cherry-IBM del 1984? ancora funzionerebbe, con adattatore Din5 to USB, solo che ha un set di tasti comunque limitato.
PS: e quella HA fatto sicuramente 50 milioni di battute, almeno nei tasti piu' usati.
PS: e quella HA fatto sicuramente 50 milioni di battute, almeno nei tasti piu' usati.
Guarda che intendevo dire proprio quello che dici tu, però da come ne parlano tutti sembra siano stati inventati solo per il gaming, anche se in realtà si sfruttano e godono meglio scrivendo piuttosto che giocandoci. Per il gaming alla fine non fanno differenza, ecco perché parlavo di "mossa di marketing" da parte di cherry che sicuramente riuscirà a prendere in giro diversi disinformati...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".