Caliber R1, la sedia gaming di Cooler Master disponibile in 3 nuovi colori

Caliber R1, la sedia gaming di Cooler Master disponibile in 3 nuovi colori

Per la collezione Spring/Summer 2019, Cooler Master arricchisce la propria linea di sedie gaming Caliber R1 con una serie di nuove colorazioni: Rossonera, Nerazzurra e Bianconera, che vanno ad aggiungersi alla versione Purple

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Non dimenticate di consultare il nostro speciale sulle migliori sedie gaming
Caliber R1 è la prima sedia gaming di Cooler Master. Strutturalmente forte, è dotata di varie posizioni di inclinazione studiate per favorire la giusta postura anche dopo molte ore di utilizzo. La seduta si adatta e segue i movimenti del corpo, facile da pulire e maneggevole da spostare grazie ad un sistema a cinque rotelle in poliuretano, che riducono l’attrito al rotolamento e il rumore prodotto dagli spostamenti, oltre a funzionare su qualsiasi tipo di superficie.

Cooler Master Caliber R1

Cooler Master Caliber R1

Cooler Master Caliber R1

Lo schienale è stato progettato per migliorare il comfort della zona contenimento spalle e aumentando la sensazione di solidità e supporto; le regolazioni coprono tutti gli aspetti legati all’ergonomia e permettono di personalizzare la seduta.

Cooler Master Caliber R1

Caliber R1 è dotata di un paio di cuscini imbottiti per la zona lombare e per la nuca, pratici accessori che svolgono l’importante ruolo di ridurre al minimo lo stress della colonna vertebrale, diminuendo la stanchezza dovuta solitamente a una posizione scorretta mantenuta durante le sessioni di gaming più estreme.

Cooler Master Caliber R1

Il cuscino per la testa, in particolare, ha una forma ben studiata che contribuisce a tenere fisso il collo in posizione corretta, con evidenti benefici per i muscoli e la postura.

Cooler Master Caliber R1

Il sedile, rivestito in pelle sintetica di poliuretano traforata, garantisce la massima traspirabilità e riduce sensibilmente la sudorazione e riprende i colori del marchio, ovvero il viola e il nero. L’imbottitura è in schiuma ad alta densità e garantisce che non si deformi anche dopo ore di gioco e che la postura rimanga corretta, elevare le prestazioni del gamer.

Cooler Master Caliber R1

Caliber R1 è alta 136 cm, lo schienale è ampio e adatto anche a coloro che hanno le spalle larghe; per permettere ai giocatori più alti e pesanti di sedersi senza preoccupazioni è larga 72 cm, pesa 21.5 chili e ha un carico massimo di 120 chili, con una resistenza che resta al massimo anche quando la portata raggiunge livelli elevati.

L’altezza della seduta è regolabile da 35 a 43 cm, utilizzando la leva che spunta sotto il sedile. Utilizzando la maniglia che troviamo sul lato destro della sedia possiamo far inclinare lo schienale: l’inclinazione varia da 90° a 180°, bloccabile ogni 10°.

I poggia-gomiti sono solidi, imbottiti, ergonomici e pienamente regolabili per permettere al giocatore di mantenere le braccia in posizione fissa e confortevole anche per le lunghe sessioni di gioco; l’altezza può variare di 7 cm, in questo modo è possibile abbassarli e infilare Caliber sotto la scrivania dopo averne cessato l’utilizzo.

Cooler Master Caliber R1 si monta facilmente in circa 30 minuti.

Specifiche tecniche

  Caliber R1
Product number CMI-GCR1-2018
Altezza complessiva (con base) 136cm
Lunghezza dello schienale 83cm
Larghezza dello schienale 57cm
Larghezza esterna dello schienale (punto più largo) 57cm
Da bracciolo a bracciolo 72cm
Larghezza del sedile (compresi i lati) 57cm
Profondità del sedile 52cm
Regolazione dei braccioli 23-30cm
Diametro della base 72cm
Regolazione dell'altezza 8cm
Reclinazione 90-180 gradi
Materiale PU traspirante

Le Caliber R1, nelle nuove colorazioni Rossonera (CMI-GCR1-R), Nerazzurra (CMI-GCR1-B) e Bianconera CMI-GCR1-B (CMI-GCR1-W), sono già disponibili presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 219€ IVA inclusa. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Cooler Master.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP411 Maggio 2019, 11:55 #1
La sedia è veramente ottima, comoda e con tante regolazioni... ma è un po' mign@tta perché se la sono fatta una marea di produttori marchiandola di volta in volta con nomi e colori diversi a prezzi da 90 euro in su.
icoborg11 Maggio 2019, 14:41 #2
ma piu che la sedia mignotta sono i compratori pecoroni .. tutti i "produttori" han visto che andava il nonsense e han seguito il trend.
29Leonardo11 Maggio 2019, 16:23 #3
Originariamente inviato da: MaxP4
La sedia è veramente ottima, comoda e con tante regolazioni... ma è un po' mign@tta perché se la sono fatta una marea di produttori marchiandola di volta in volta con nomi e colori diversi a prezzi da 90 euro in su.


Già, comunque quelle farlocche le si sgamano subito in quanto quelle con il pistone da max 120-130kg di tolleranza generalmente sono le varie "rimarchiate" e/o cloni dei primi marchi che hanno introdotto questo genere di sedie che hanno il pistone con tolleranza ben piu alta oltre a diverse caratteristiche interne alla sedia a livello di imbottiture/materiali usati, oltre a costare circa la metà in meno.

Originariamente inviato da: icoborg
ma piu che la sedia mignotta sono i compratori pecoroni .. tutti i "produttori" han visto che andava il nonsense e han seguito il trend.


Non parlare per partito preso, sono d'accordo che certe tipologie di sedie gaming (in particolari quelle con i led e amenità varie) facciano storcere il naso però ti posso garantire che personalmente mi trovo benissimo dato che uso una sedia "gaming" adatta alla mia stazza (sono alto 1.97 per 110 kg di peso)...di certo uno come ne non se ne può stare seduto comodamente su una sedia qualsiasi di ikea (tipo quel bidone della markus ), quindi per quelli come me sono una manna dal cielo questa tipologia di sedie.
Bestio13 Maggio 2019, 02:50 #4
Continuo a chiedermi perchè continuano a farci sti fori passa-cintura se tanto una cintura non ci passerà mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^