AVerMedia Live Streamer CAP 4K trasforma la fotocamera in webcam

AVerMedia Live Streamer CAP 4K trasforma la fotocamera in webcam

AVerMedia Live Streamer CAP 4K è una scheda d’acquisizione esterna che permette di catturare fonti 4K a 60 frame al secondo. È indirizzata specificamente ai creator che volessero usare la fotocamera come webcam

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
AVerMedia
 

Catturando i flussi video 4K a 60 frame al secondo in tempo reale e con latenza estremamente bassa, la nuova scheda di acquisizione AVerMedia Live Streamer CAP 4K può essere usata dai creator e dai professionisti per sfruttare la fotocamera come se fosse una webcam. I creator potranno anche utilizzare funzioni avanzate capaci di inquadrare in automatico un gruppo o una persona, sfruttando il software fornito a corredo, CamEngine.

AVerMedia Live Streamer CAP 4K: la fotocamera diventa una webcam professionale

Grazie al supporto alle funzionalità come l'inquadratura ePTZ, il dispositivo supporta il rilevamento del viso AI, diventando un vero e proprio cameraman digitale con inseguimento del soggetto e zoom fino a 6 impostazioni preimpostate. Grazie al software, infatti, gli utenti possono sfruttare il pieno potenziale della fotocamera, trasformandola in una webcam professionale con una serie di effetti e possibilità di personalizzazione dei flussi video. Inoltre, è facile da installare e da usare subito tramite il Plug&Play: la scheda appare al PC infatti in tutto e per tutto come una webcam.

AVerMedia Live Streamer CAP 4K

Inoltre, la Live Streamer CAP può registrare video HDR provenienti da una videocamera o da una fotocamera, non compressi e non distorti a 4Kp30 o 1080p60. La scheda d'acquisizione è compatibile con i comuni software di streaming live e le applicazioni per videoconferenze come RECentral, OBS, streamlabs, Xsplit, Discord, VMix, Zoom, Teams, Skype. Questo la rende particolarmente adatta anche alle riunioni a distanza e al lavoro in smart working, con i partecipanti della riunione che vedranno il soggetto nel massimo dettaglio e alla risoluzione 4K.

AVerMedia Live Streamer CAP 4K

I contenuti si possono condividere in tempo reale con i dispositivi mobile, in modo da creare su questi ultimi delle live attraverso la fotocamera. La CAP 4K supporta la maggior parte delle fotocamere o videocamere e si connette a esse tramite cavo HDMI.

La Live Streamer CAP 4K è disponibile dal 27 ottobre al prezzo di €99 (MSRP), escluse tasse e spese locali.

Dettagli Prodotto

  • Interfaccia: USB 3.1 (Gen 1) Type C (plug and play, UVC)
  • Input: HDMI 2.0
  • Output: USB 3.0 Type-C
  • Risoluzione massima supportata (Video input): 2160p60 HDR/ 1440p144/ 1080p60
  • Risoluzione massima di registrazione: 2160p30/ 1080p60 HDR
  • Dimensioni: 94.2 x 45.4 x 16 mm (3.7 x 1.7 x 0.6 in)
  • Peso: 44.5 g / 1.5 oz
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^