Asus VG279Q, nuovo monitor gaming per la fascia media

Asus VG279Q, nuovo monitor gaming per la fascia media

Il nuovo gaming monitor IPS 144Hz ha tutte le carte in regola per conquistare la fascia media, a partire da un buon prezzo

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Periferiche
ASUS
 

Asus annuncia la disponibilità di VG279Q, un nuovo monitor rivolto principalmente ai giocatori che si caratterizza per un look accattivante e per un prezzo interessante. Dotato di pannello con bordi sottili da 27” e risoluzione Full HD 1080p in tecnologia IPS, vanta un refresh rate di 144 Hz che può rivelarsi parecchio interessante per il giocatore impegnato.

La tecnologia Adaptive-Sync garantisce assenza di tearing con il minimo display statter e input lag. ASUS Shadow Boost migliora invece i dettagli nelle aree più scure illuminando le scene senza creare però sovraesposizione, aiutando ad individuare i nemici anche negli ambienti più scuri ed offrendo così un chiaro vantaggio competitivo.

Date un occhio alla guida all'acquisto del monitor gaming
Extreme Low Motion Blur (ELMB) è invece una tecnologia che riduce al minimo gli effetti di ghosting e motion blur, mentre GameVisual offre sette diverse modalità di visualizzazione preimpostate su misura per ottimizzare le immagini nelle diverse tipologie di gioco. Il monitor VG279Q vanta un tempo di risposta di 1 ms (MPRT), che si associa alla tecnologia GameFast per assicurare un input lag drasticamente ridotto e una fluidità dei movimenti notevolmente migliorata. Grazie a GamePlus è poi possibile sovrapporre elementi sul display quali timer, mirino, contatore di FPS e guide di allineamento.

Il nuovo VG279Q si aggiunge ai modelli di monitor assistiti da tecnologia ASUS Eye Care che garantisce il più elevato livello di comfort visivo anche in caso di utilizzo prolungato dello schermo, offrendo in particolare: pannello anti-glare di grado A+ per abbattere fastidiosi riflessi e distrazioni. Le tecnologie ASUS Flicker-Free e ASUS Ultra-low Blue Light riducono lo stress lo stress e l’affaticamento visivo prodotto dallo sfarfallio dell’immagine e dalle nocive emissioni di luce blu.

Il monitor può essere regolato in altezza (0-130mm) e contempla la rotazione laterale (90° a destra e sinistra) e verticale (33° verso l’alto e 5° verso il basso), la funzione pivot per l’orientamento in verticale oltre alla possibilità di montaggio a parete grazie al supporto VESA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saeba Ryo09 Marzo 2019, 12:02 #1

Ma...

Ma che articolo è? Non c'è scritto "link sponsorizzato" eppure... È compatibile AMD freesync? Che connessioni ha? HDMI? DVI? Display port? Che versione? Luminosità di picco? Angoli di visione? BAH!
Bestio09 Marzo 2019, 21:18 #2
Finalmente un monitor Full HD 144hz con pannello IPS?
Ideale per chi vuole raggiungere elevati FPS an he senza HW esagerato, ma con un'occhio di riguardo alla resa visiva. (percui preferisce evitare i TN)
Peccato che arrivi proprio dal peggior "assemblatore" di questo tipo di pannelli...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^