Aorus WaterForce X, la nuova linea di dissipatori a liquido AIO di Gigabyte

Aorus WaterForce X, la nuova linea di dissipatori a liquido AIO di Gigabyte

Tre modelli con radiatori da 240, 280 e 360 mm per la nuova gamma di dissipatori a liquido AIO di Gigabyte. L'azienda ha rinnovato l'offerta per garantire prestazioni di raffreddamento ancora più elevate rispetto ai modelli precedenti.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
GigabyteAorus
 

Come tutti i produttori che un tempo realizzavano solo motherboard e schede video, anche Gigabyte ha intrapreso un percorso di diversificazione della propria offerta che l'ha portata, sia per espandere il proprio mercato che per fidelizzare i clienti, a entrare in nuovi settori.

In queste ore l'azienda ha annunciato Aorus WaterForce X, una nuova serie di soluzioni a liquido AIO compatibili con le CPU AMD e Intel e disponibili con radiatori di tre dimensioni differenti (240, 280 e 360 mm). Con questa gamma, Gigabyte si rivolge in particolare alle configurazioni con CPU caratterizzate da un alto numero di core. "Nel test Cinebench R23, una CPU AMD Ryzen 9 5950X da 105W può lavorare a 4,6 GHz con tutti i core attivi con un Aorus WaterForce X 240", sottolinea l'azienda.

Con tubi dotati di un diametro maggiorato (da 5,1 a 7,8 mm) per un flusso migliorato del 37% rispetto alle precedenti soluzioni, i nuovi Aorus WaterForce X hanno una pompa in materiale ceramico per una maggiore durata e una dissipazione del calore superiore. Secondo Gigabyte, "le ventole adottano un nanolubrificante al grafene che riduce l'usura dei cuscinetti e il deposito di carbonio grazie al suo basso coefficiente di attrito e all'elevata lubrificazione, garantendo parallelamente un funzionamento più silenzioso".

Sulla testa della pompa troviamo uno schermo LCD da 60 mm che, oltre a modalità predefinite, supporta file in formato MP4, GIF e JPG. I file si possono caricare tramite uno slot microSD integrato. Il display può essere ruotato manualmente di 330 gradi per adeguarsi alle varie configurazioni e non manca l'onnipresente tecnologia di illuminazione RGB Fusion 2.0. L'azienda taiwanese non ha indicato i prezzi e la disponibilità dei tre nuovi dissipatori a liquido AIO dell'offerta Aorus WaterForce X, ma l'annuncio ci dice che non manca molto.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L327 Febbraio 2021, 22:30 #1
Più che altro mi interesserebbe il rumore.
demonsmaycry8428 Febbraio 2021, 16:17 #2
le ultime cose giga mi stanno piacendo un sacco...potrei anche fare la pazzia appena i prezzi tornano umani

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^