Aorus WaterForce X, la nuova linea di dissipatori a liquido AIO di Gigabyte

Tre modelli con radiatori da 240, 280 e 360 mm per la nuova gamma di dissipatori a liquido AIO di Gigabyte. L'azienda ha rinnovato l'offerta per garantire prestazioni di raffreddamento ancora più elevate rispetto ai modelli precedenti.
di Manolo De Agostini pubblicata il 27 Febbraio 2021, alle 16:01 nel canale PerifericheGigabyteAorus
Come tutti i produttori che un tempo realizzavano solo motherboard e schede video, anche Gigabyte ha intrapreso un percorso di diversificazione della propria offerta che l'ha portata, sia per espandere il proprio mercato che per fidelizzare i clienti, a entrare in nuovi settori.
In queste ore l'azienda ha annunciato Aorus WaterForce X, una nuova serie di soluzioni a liquido AIO compatibili con le CPU AMD e Intel e disponibili con radiatori di tre dimensioni differenti (240, 280 e 360 mm). Con questa gamma, Gigabyte si rivolge in particolare alle configurazioni con CPU caratterizzate da un alto numero di core. "Nel test Cinebench R23, una CPU AMD Ryzen 9 5950X da 105W può lavorare a 4,6 GHz con tutti i core attivi con un Aorus WaterForce X 240", sottolinea l'azienda.
Con tubi dotati di un diametro maggiorato (da 5,1 a 7,8 mm) per un flusso migliorato del 37% rispetto alle precedenti soluzioni, i nuovi Aorus WaterForce X hanno una pompa in materiale ceramico per una maggiore durata e una dissipazione del calore superiore. Secondo Gigabyte, "le ventole adottano un nanolubrificante al grafene che riduce l'usura dei cuscinetti e il deposito di carbonio grazie al suo basso coefficiente di attrito e all'elevata lubrificazione, garantendo parallelamente un funzionamento più silenzioso".
Sulla testa della pompa troviamo uno schermo LCD da 60 mm che, oltre a modalità predefinite, supporta file in formato MP4, GIF e JPG. I file si possono caricare tramite uno slot microSD integrato. Il display può essere ruotato manualmente di 330 gradi per adeguarsi alle varie configurazioni e non manca l'onnipresente tecnologia di illuminazione RGB Fusion 2.0. L'azienda taiwanese non ha indicato i prezzi e la disponibilità dei tre nuovi dissipatori a liquido AIO dell'offerta Aorus WaterForce X, ma l'annuncio ci dice che non manca molto.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".