AOC svela AGON PRO AG274QS, monitor Fast IPS a 300 Hz e risoluzione 1440p

AGON PRO AG274QS è il nuovo monitor di AOC per chi vuole abbinare un refresh rate elevato a una risoluzione intermedia tra il Full HD e il 4K. Dotato di certificazione DisplayHDR 600, il nuovo prodotto arriva sul mercato a un prezzo accessibile a pochi: 1200 euro.
di Manolo De Agostini pubblicata il 07 Giugno 2022, alle 09:01 nel canale PerifericheAgonAOCgaming hardware
AOC ha annunciato AGON PRO AG274QS, un nuovo monitor rivolto ai gamer che ricercano un alto refresh rate e comunque una buona qualità dell'immagine. Il nuovo display si presenta forte di un pannello da 27 pollici Fast IPS con una risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel) e un tempo di GtG di 1 ms (0,5 ms MPRT).
Fiore all'occhiello è il refresh rate massimo di 300 Hz, a cui si uniscono la tecnologia Adaptive-Sync e la certificazione AMD FreeSync Premium che assicurano la possibilità di sincronizzare la frequenza di aggiornamento al frame rate prodotto dalla GPU per eliminare fastidiosi artefatti come tearing e stuttering.
Alle specifiche tecniche di questo AGON PRO AG274QS si aggiunge la luminosità di picco fino a 600 nits che garantisce la certificazione DisplayHDR 600.
Il design del monitor prevede cornici quasi inesistenti su tre lati, un proiettore del logo sulla scrivania ed effetti RGB personalizzabili e sincronizzabili (Light FX) con altre periferiche AOC grazie al software G-Menu. AG274QS è dotato di un robusto supporto in metallo con un'ampia gamma di regolazioni in altezza, inclinazione, rotazione e orientamento del perno.
Quattro porte USB 3.2, due altoparlanti da 5W con audio DTS, il supporto per le cuffie integrato e il controller QuickSwitch a forma di disco completano un monitor che arriverà nel corso delle prossime settimane sul mercato a un prezzo di circa 1200 euro.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosono due monitor molto diversi, questo piu veloce, formato piu idoneo per i giocatori etc.... ma non giustifica assolutamente il prezzo. io ho l'alienware stesso polliciaggio ma 240hz sempre IPS. solo hdr400 (che non uso) anziche 600 e appena 60hz in meno sulla frequenza e costa 600 euro. questo costa il doppio ed è AOC che a livello qualitativo, anche come materiali è sempre inferiore ad alienware.
ah dimenticavo il mio è anche gsync.
Giochi pesanti no, ma online (Fortnite, Valorant etc..) ci arrivi a 300fps, anche a 1440p.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".