Acer presenta Predator Orion 5000 e il monitor Predator CG437K P da ben 43 pollici

Acer presenta Predator Orion 5000 e il monitor Predator CG437K P da ben 43 pollici

Se il PC desktop da gaming Orion 5000 vanta sicuramente alcune doti gradite ai videogiocatori, molto interesse è attratto dal monitor Predator CG437K P, che con una diagonale di ben 43 pollici. Questo e altro al next@Acer di New York, di cui vi forniamo qualche dettaglio

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
Acer
 

Acer, nel corso della conferenza annuale tenutasi a New Yok, ha presentato due nuovi prodotti della linea gaming Predator: parliamo del PC desktop Predator Orion 5000 e un monitor da ben 43 pollici, ovviamente 4K.  Acer Predator Orion 5000 adotta CPU Intel Core i99900K di nona generazione, aperte all'overclock, in abbinamento al chipset Z390. Non poteva mancare, in un PC gaming, una scheda video di rango: la scelta è ricaduta su NVIDIA GeForce RTX 2080 oltre all'adozione di un quantitativo di memoria di sistema fino a 64GB e storage basato su SSD ad alte prestazioni. Nello chassis inoltre trova spazio un sistema di dissipazione a liquido Cooler Master.

Curata in modo particolare anche la posizione delle griglie di aspirazione ed espulsione dell'aria, nonché quella del un gruppo di alimentazione isolato, dotato di un proprio filtro antipolvere rimovibile. Ci scusiamo per eventuali dettagli mancanti ma, essendo un report quasi live, dobbiamo spesso accontentarci di quello che ci viene comunicato durante la conferenza. Seguiranno ulteriori dettagli.

Sappiamo comunque che lo chassis è stato ridotto a soli 30 litri per ridurre gli ingombri generali rispetto alle precedenti generazioni, oltre a segnalare la presenza di un pannello trasparente dotato di uno strato di rete metallica che, insieme all'intelaiatura, offre una schermatura EMI per i componenti interni. Diamo per sottointesa la presenza di una diffusa illuminazione RGB, configurabile in svariate modalità. 

Molto interesse però è stato catalizzato dal monitor Predator CG437K P, un modello con tecnologia VA, 4K 3840x2160 pixel, con una diagonale da ben 43 pollici. Pensato per gli appassionati di giochi su PC e console, questo monitor 4K offre una frequenza di refresh di 144Hz ed è compatibile conla tecnologia NVIDIA G-SYNC. La tecnologia di sincronizzazione del monitor AdaptiveSync si adatta alla frequenza dei fotogrammi in uscita, mentre è da citare la certificazione VESA Certified DisplayHDR 1000. Sono presenti inoltre tre porte HDMI, una USB Type-C e una Display Port.

Predator CG437K P offre tecnologie di risparmio energetico come ad esempio un sensore di luce in grado di rilevare il livello di luminosità della stanza (regolazione automatica della luminosità), oltre a un sensore di prossimità che permette al monitor di accendersi non appena qualcuno si posiziona di fronte ad esso, con ripristino della sospensione quando l'utente si allontana. Dispone anche di un telecomando che lo rende comodo da usare in soggiorno o comunque da una distanza più elevata rispetto a quella comunemente tenuta al PC, come tipico ad esempio del mondo console.

Il desktop Predator Orion 5000 sarà disponibile a maggio con prezzi a partire da 1799,00 Euro, mentre il display Predator CG437K P, per il quale occorrerà attendere settembre, costerà 1499,00 Euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^