AOC annuncia la serie di monitor gaming AGON 353: 35'' con pannello curvo, 4K e fino 200 Hz

AOC annuncia la serie di monitor gaming AGON 353: 35'' con pannello curvo, 4K e fino 200 Hz

La serie AGON 353 sarà disponibile in due modelli, uno con certificazione AMD FreeSync 2 e l'altro in grado di soddisfare gli standard NVIDIA G-Sync HDR: già noto il codice di quest'ultima variate, ovvero AG353UCG, invece ancora nessuna informazione per il gemello su specifiche AMD

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Periferiche
AOC
 

AOC aggiorna il proprio catalogo presentando la sua nuova serie di monitor dedicati al settore gaming denominata AGON 353.

Caratteristiche interessanti erano già state apprezzate con i modelli della precedente serie 352, ora troviamo mantenuto lo standard costruttivo che vede l'adozione di un pannello VA, curvo e da 35", in grado di offrire performance particolarmente interessanti, soprattutto per tutti quegli utenti interessati al gaming senza compromessi: infatti parliamo di una serie di monitor che offre risoluzione 4K, luminosità pari a 1000 nits di picco, fino a 1 ms di tempo di risposta ed una frequenza di aggiornamento massima di 200 Hz.

La serie AGON 353 sarà disponibile in due modelli, uno con certificazione AMD FreeSync 2 e l'altro in grado di soddisfare gli standard NVIDIA G-Sync HDR: già noto il codice di quest'ultima variate, ovvero AG353UCG, invece ancora nessuna informazione per il gemello su specifiche AMD; la versione G-Sync HDR sarà inoltre equipaggiata con un dimmer locale a 512 zone per una gestione avanzata del contrasto.

Design eccentrico,come deve essere per un prodotto dedicato al mondo dei videogiochi, caratterizzato, come si può vedere dall'unica immagine diffusa e qui riportata, da un piedistallo minimal di colore rosso acceso ed un design dello schermo frameless su tre lati; presente anche gancio porta cuffie sul lato destro del monitor. A disposizione anche un valido comparto connettori, dotato di una porta HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4, un hub USB 3.1 (5 Gbps) con relative quattro porte USB downstream.

La versione NVIDIA G-Sync dovrebbe essere lanciata verso giugno di quest'anno, nessuna informazione invece per il modello AMD FreeSync 2, idem per il prezzo di entrambe le versioni non ancora diffuso, ma sicuramente posto nella fascia di mercato più alta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica12 Aprile 2019, 12:44 #1
Basta vi prego.. non se ne può più di prodotti inutili.

Pannelli a 200hz ?????

(VA, poi.)
29Leonardo12 Aprile 2019, 13:09 #2
giusto per la cronaca ti scandalizzi per monitor da 200hz quando va da un bel pò che esistono anche da 240hz.

Io non ho mai provato monitor oltre i 144hz e quando usavo solo monitor a 60hz ero scettico sull'utilità di refresh superiori ma poi mi son ricreduto.

Va da sè che ognuno ha occhi diversi e potrebbe o meno percepire diversamente (o non percepirle affatto) differenze dai 144hz in poi ma perchè secondo te questi prodotti sono inutili?
Portocala12 Aprile 2019, 13:11 #3
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Basta vi prego.. non se ne può più di prodotti inutili.

Pannelli a 200hz ?????

(VA, poi.)


Vero? Perchè tanto non vediamo più di 24fps

[SIZE="1"]/s[/SIZE]
sintopatataelettronica12 Aprile 2019, 13:54 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Vero? Perchè tanto non vediamo più di 24fps

[SIZE="1"]/s[/SIZE]


Si vede che non hai mai letto i miei numerosissimi post contro chi scriveva tali castronerie.


Il punto è che il refresh rate non è l'unico parametro che indica la reattività di pannelo (infatti un VA potranno pure buttarlo fuori con un refresh di 300 hz ma avrà ben altri problemi di reattività. chi si vuole informare si informi), senza contare che oltre una certa soglia (non certo 24 hz. sopra i 100 però sì nemmeno l'occhio più di falco inizia a vedere più la differenza. Perché un limite "fisico" ottico c'è . Che non è certo 24-30 hz, lo ribadisco - è ben oltre - ma c'è.
Max_R12 Aprile 2019, 14:25 #5
Si il limite ci sarà, ma dove? Perché siamo davvero tutti diversi e spesso quello che magari non vediamo in maniera concreta viene comunque percepito, il che può diventare comunque un bel valore aggiunto.
sintopatataelettronica12 Aprile 2019, 14:41 #6
Originariamente inviato da: Max_R
Si il limite ci sarà, ma dove? Perché siamo davvero tutti diversi e spesso quello che magari non vediamo in maniera concreta viene comunque percepito, il che può diventare comunque un bel valore aggiunto.


Il punto è che il refresh rate NON E' l'unico parametro che determina la reattività di un pannello.

E' SOLO uno specchietto per le allodole.. e gli unici pannelli che possono un minimo gestire transizioni compatibili con i 100+ hz sono i TN (ma anche loro hanno dei limiti).

E' come con i megapixel: si sparano sempre più alti come se fosse solo quello a misurare l'indice della qualità di una foto (soprattutto in condizioni di luce critiche).. tralasciando il fatto che il fattore chiave in realtà è la dimensione del sensore.
legno12 Aprile 2019, 15:07 #7
Ciao, magari é sfuggito a me, ma era interessante riportare che il monitor AG353UCG (la serie 353 come la precedente 352) é un 21:9 3440x1440!!!

Tra l'altro secondo me e per esperienza personale il 21:9 (3440x1440 o superiore) é la vera strada da percorrere per gustarsi i giochi, non millemila Hz!!!
Ovviamente con adaptive sync abilitato (AMD o NVidia é uguale)

Ciao
Maxt7512 Aprile 2019, 15:19 #8
E pensare che invece trovo troppo più affascinante, rigiocarmi il primo Quake, in garage, di notte, con un pannello 4:3 CRT che sto per acquistare.
sintopatataelettronica12 Aprile 2019, 15:27 #9
Originariamente inviato da: Maxt75
E pensare che invece trovo troppo più affascinante, rigiocarmi il primo Quake, in garage, di notte, con un pannello 4:3 CRT che sto per acquistare.


Che figata !!! : )
300012 Aprile 2019, 18:44 #10
Tanto sfido chiunque ad accorgersi delle differenze per refresh inferiori al centesimo di secondo (quindi sopra i 100HZ)… .. .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^