7 alimentatori da Corsair, da 450 a 1.000 Watt

Presentato al Cebit l'ultimo e più potente alimentatore sviluppato dall'americana Corsair, che raggiunge i 1.000 Watt con un design modulare
di Paolo Corsini pubblicata il 07 Marzo 2008, alle 17:09 nel canale PerifericheCorsair
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, la presentazione da parte di Corsair di un nuovo alimentatore top di gamma dotato di una potenza massima pari a 1.000 Watt. Parliamo del modello HX1000W, caratterizzato da un design di tipo modulare con il quale i cavi di segnale possono venir collegati o meno all'alimentatore a seconda di quanti ne debbano venir utilizzati.
La circuiteria di alimentazione interna prevede l'utilizzo di due linee a 12V, con un output combinato che raggiunge gli 80A di potenza. Corsair ha ottenuto da NVIDIA la certificazione Triple SLI per questo alimentatore; per questo motivo troviamo tra i cavi 3 coppie di connettori di alimentazione PCI Express a 6 pin per schede video, indispensabili per un sistema Triple SLI con 3 schede video NVIDIA GeForce 8800 GTX o 8800 Ultra.
Grazie al nuovo arrivo da 1.000 Watt di potenza, la gamma di alimentatori commercializzata da Corsair si completa. La serie VX comprende modelli da 450 Watt e da 550 Watt di potenza. Per la serie HX troviamo valori di potenza di 520 Watt, 620 Watt e 1.000 Watt, mentre a completare le differenti opzioni troviamo la serie TX con 650 Watt e 750 Watt di potenza. Di tutte queste serie di alimentatori solo quella HX è dotata di design di tipo modulare.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque cosa ne pensate: sarebbe comodo avere un'alimentatore che incorporasse un mini gruppo di continuità che faccia andare avanti il computer quel tanto che basta per dire "Azz è saltata la correte, aspetta che spengo" e in questo modo spegnere il computer correttamente
A chi usa 4 schede video, l'ultimo modello di processore quad-core, 6hd o più, 4gb o più di ram,ecc e Overclock mega spinto... (il bello che esistono anche ali da 2000Watt)
La cosa che mi interesserebbe sapere di questi Alimentatori Corsair è le linee da quanto sono e quanti A hanno???
La cosa che mi interesserebbe sapere di questi Alimentatori Corsair è le linee da quanto sono e quanti A hanno???
Tutto qui: http://www.corsair.com/products/power_supplies.aspx
Sono, tralaltro, efficienti (oltre 85%) e silenziosissimi. Il 450 non lo sa ancora ma sarà mio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".