Una scrivania gaming da Lian Li, con piano che alterna trasparenza a opacità

Una scrivania gaming da Lian Li, con piano che alterna trasparenza a opacità

Le scrivanie gaming, nelle quali integrare un sistema sotto il piano, sono prodotti molto particolari: Lian Li ne propone una nuova versione, con piano che si adatta grazie ad un vetro elettrocromico.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Periferiche
Lian Li
 

La taiwanese Lian Li ha annunciato una nuova scrivania gaming, modello che permette di installare al proprio interno un sistema completo. Appartenente alla famiglia DK del produttore asiatico, questa nuova scrivania si caratterizza per il piano di appoggio che è di vetro con un particolare trattamento che può passare dall'essere trasparente ad una finitura opaca grazie al vetro elettrocromico.

lian_li_gaming_desk_1.jpg

L'espandibilità interna è elevata, grazie alla presenza di slot da 2,5 e 3,5 pollici per SSD e hard disk meccanici; sono presenti predisposizioni per ventole da 140mm e 120mm di diametro, oltre alla possibilità di installare diversi radiatori sino a 480mm di lunghezza per sistemi di raffreddamento a liquido.

La scheda madre utilizzabile può essere di form factor sino a quello E-ATX, con la possibilità di installare schede video sino a 40cm di lunghezza e dissipatori di calore sino a 18,5 cm di sviluppo in altezza. Le dimensioni complessive della scrivania sono di 140cm di larghezza e 78cm di profondità. Lo spazio interno permette di installare sino a due sistemi E-ATX indipendenti, uno accanto all'altro.

lian_li_gaming_desk_2.jpg

Non mancano funzioni con le quali gestire la velocità di rotazione delle ventole, oltre alla modalità e all'intensità del sistema di illuminazione RGB. Un motore integrato permette di variare l'altezza della scrivania, a seconda delle preferenze dell'utente; possono essere creati dei preset, così da adattarsi rapidamente alle necessità di diversi utilizzatori. L'altezza minima è di 68,9cm mentre quella massima raggiunge 1 metro e 17,5cm.

Il prezzo di questa nuova scrivania non è stato ancora comunicato ma visto quello dei modelli che l'hanno preceduta difficile attendersi meno di 2.000€ nel canale retail. Un prodotto che non è di certo per tutti, sia per la peculiarità nella costruzione sia per il costo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8313 Aprile 2020, 14:59 #1
- "Stai ristrutturando casa?"
- "No, porto il PC a un LAN party"
icoborg13 Aprile 2020, 15:33 #2
quanto son brutte puttanaleva
Fede13 Aprile 2020, 16:35 #3
Originariamente inviato da: icoborg
quanto son brutte puttanaleva


andrò controcorrente, ma a me piace l'idea e la realizzazione.
canislupus13 Aprile 2020, 16:39 #4
E' veramente brutta... 2.000 euro per una scrivania dove inserire due pc da gaming... boh vabbè... meteoriteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nickname8813 Aprile 2020, 17:49 #5
2-3 mila euro per avere quei 2 sostegni e piedi orrendi e per giunta non vedo nessuna struttura per nascondere i cavi e anzi ... necessita pure di una presa di alimentazione in più per alimentare il motore.
nyo9013 Aprile 2020, 17:56 #6
Avrei preferito una scrivania più sobria dove inserire un Mini ITX.
Ho una mezza idea di farlo sulla mia, ma avvitando direttamente un supporto sul telaio della scrivania.
galerio13 Aprile 2020, 18:50 #7
Nemmeno il mio meccanico ha un banco da lavoro così brutto. Se l'idea di avere una scrivania che contiene il pc è bella, non basta metter insieme pezzi di lamiera per avere anche una scrivania bella. E non capisco perché tutte le scrivanie create apposta per questo scopo (almeno quelle che ho visto) debbano essere tutte così brutte (e simili).
Un bambino avrebbe molta più fantasia nel progettare una scrivania che non dia l'impressione di poterci piegare sopra una putrella
frankie13 Aprile 2020, 19:51 #8
aggiungo
e le gambe dove le metti?
Abalfor13 Aprile 2020, 20:38 #9
essendo una scrivania da gaming immagino gli enormi vantaggi.
giuvahhh13 Aprile 2020, 21:55 #10
uguale alla mia griglia in inox. ma identica. fatta a taglio laser 200euro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^