Ufficiale: Apple Music in arrivo su tutti i prodotti della famiglia Amazon Echo

Ufficiale: Apple Music in arrivo su tutti i prodotti della famiglia Amazon Echo

Ad anticipare l'arrivo di Apple Music su tutti i prodotti della famiglia Amazon Echo è Eddy Cue di Apple. Trovate tutti i dettagli nella pagina

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Multimedia
AppleAmazon
 

Apple Music è in arrivo su tutti i dispositivi della famiglia Amazon Echo, che saranno quindi abilitati a riprodurre musica attingendo dal catalogo di milioni di brani del servizio di Cupertino. Quando? Molto prima di quanto si possa pensare: stando a quanto annunciato da Eddy Cue di Apple ad USA Today, lo streaming musicale di Apple arriverà sugli smart speaker di Bezos già a metà dicembre, prima di Natale, nella settimana che ha inizio il 17 del mese. 

"La musica è una delle feature più popolari su Alexa", aveva dichiarato Dave Limp di Amazon in passato. "Sin dal lancio avvenuto quattro anni fa sempre più persone ascoltano sempre più musica nelle loro case usando Alexa". Proprio per questo i vertici di Amazon hanno deciso di espandere la funzionalità anche ai servizi più importanti della concorrenza. E fra questi non può mancare Apple Music, con le sue playlist curate da editor esperti in ogni parte del mondo.

Apple sta lavorando al porting di Apple Music sull'ecosistema di Amazon da circa sei mesi, ed è pronta a lanciare la funzionalità al grande pubblico. L'utente sarà in grado di riprodurre qualsiasi brano, playlist ed anche la stazione radio Beats 1, attraverso un comando vocale sfruttando l'assistente virtuale Alexa. La collaborazione rappresenta una grande opportunità per entrambe le parti, e conferma la strategia aperta di Apple per il suo servizio in streaming.

Apple Music non ha la stessa base d'utenza di Spotify, ma conta già diverse decine di milioni di utenti attivi. È già disponibile su Android, e l'espansione della piattaforma verso i prodotti Amazon Echo non potrà che estendere ancora di più il bacino d'utenza per Apple. Per Amazon il vantaggio competitivo è nei confronti di Google Home, soprattutto negli States dove risiede la maggioranza degli utenti di Apple Music. Sull'ecosistema di Google, infatti, Apple Music non è ancora disponibile.

Con questa mossa, inoltre, Apple porta il suo servizio su smart speaker più accessibili rispetto al proprio HomePod, che negli States viene venduto a partire da 349 dollari (con cui è possibile acquistare diversi Echo Dot). Stando a quanto comunicato da Eddy Cue la nuova skill di Amazon Alexa dovrebbe arrivare sui dispositivi Echo a partire dal prossimo 17 Dicembre. Tutti i dispositivi della famiglia Amazon Echo possono essere acquistati su Amazon, a questo link.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^