Toshiba annuncia il lettore Blu-ray BDX2000

Toshiba annuncia il lettore Blu-ray BDX2000

Annunciato, durante l'IFA di Berlino, il lettore Blu-ray BDX2000 da parte di Toshiba

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:07 nel canale Multimedia
Toshiba
 

Toshiba

Toshiba, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato la commercializzazione di un lettore Blu-ray destinato al salotto degli appassionati di alta definizione. La notizia, come abbiamo avuto modo di sottolineare in alcune recenti news, riveste un'importanza particolare, in quanto consacra la presenza unica sul mercato di Blu-ray, limitandosi all'intrattenimento casalingo ad alta definizione utilizzando dischi ottici.

Il modello, denominato BDX2000, riprende molte delle caratteristiche dei prodotti HD-DVD precedentemente realizzati. Il lettore incorpora una presa ethernet per la fruizione dei contenuti BD-Live, mentre si ritrovano Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio Essential. Molto curato in design, per il quale è stato scelta una finiturà fumè con sportello ribaltabile nella parte frontale.

Toshiba

BDX2000, oltre ovviamente ai dischi Blu-ray, è in grado di riprodurre file di tipo jpeg, mp3, wma e AVCHD, mentre fa la sua comparsa uno slot SDHC, al fine di poter visualizzare foto e video utilizzando direttamente la card comunemente utilizzata nella propria fotocamera o videocamera. Il prezzo dichiarato ammonta a circa 250 Dollari comprensivi di tasse, una cifra da molti ritenuta un po' eccessiva, sebbene non manchino caratteristiche di pregio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diddum04 Settembre 2009, 10:14 #1

Ma cosa caspita significa ?

Cosa significa la frase dell'articolo:

...in quando consacra la presenza unica sul mercato di Blu-ray, limitandosi all'intrattenimento casalingo ad alta definizione utilizzando dischi ottici....

Anche cambiando "quando" in "quanto" la frase rimane priva di significato...

Darfen04 Settembre 2009, 10:18 #2
Il prezzo rimane un pò alto anche considerando che le tv lcd che supportano la definizione dei bluray hanno avuto un notevole calo di prezzo negli ultimi tempi
fixfast04 Settembre 2009, 10:22 #3
perchè? apparte il "quando" sbagliato ma se ben ti ricordi Toshiba era in contrapposizione sulla tecnologia blu-ray con HD-DVD, il fatto che ora anche Toshiba produca Blu-ray implica di fatto la resa assoluta dell'altro formato e garantisce la sola presenza del blu-ray per quanto riguarda l'alta definizione casalinga.
Se poi parliamo di "prezzo alto" è anche da contare che oltre hai costi di produzione Toshiba deve sostenere i costi delle licenze blu-ray !!!
masty_<304 Settembre 2009, 10:25 #4
se non abbassano i prezzi è ovvio che se lo terranno a casuccia loro
masterizzatore dual layer= 25€ capienza 8gb
masterizzatore blue ray= 160€ capienza 20gb
non so loro, ma io non riesco a configurare bene un pc spendendo 160€ solo per il masterizzatore... quando li venderanno a 80€ come i vecchi masterizzatori dvd usciti da poco che mi facciano 1 fischio
Saeval04 Settembre 2009, 10:27 #5
I masterizzatori blu-ray io li ho visti anche a 100 euro (e come capienza hanno 30 GB, non 20 ). Però i prezzi dei supporti rimangono ancora troppo alti
maddam04 Settembre 2009, 10:47 #6
Quel prezzo per un lettore standalone? Imho la ps3 comincia ad avere il suo perchè...
Scezzy04 Settembre 2009, 10:49 #7
Il vero problema e' che il formato non decolla nei tempi previsti. Quando usci' il primo masterizzatore cd i costi erano alti sia per l'hardware che per i supporti. Stessa cosa successe per i dvd. Stessa cosa sta succedendo per i Blu-Ray solo che qui ci stanno " mangiando " troppo... e l'invasione di massa non decolla perche' non si decidono ad abbassare i prezzi.

Redux04 Settembre 2009, 11:02 #8
Originariamente inviato da: Scezzy
Il vero problema e' che il formato non decolla nei tempi previsti. Quando usci' il primo masterizzatore cd i costi erano alti sia per l'hardware che per i supporti. Stessa cosa successe per i dvd. Stessa cosa sta succedendo per i Blu-Ray solo che qui ci stanno " mangiando " troppo... e l'invasione di massa non decolla perche' non si decidono ad abbassare i prezzi.


e se non decollasse mai? (vedi dual layer)
Blue Digit04 Settembre 2009, 11:18 #9

Il vantaggio SDHC...

...non vedo lo slot SDHC sul pannello anteriore, avranno fatto la "furbata" di posizionarlo sul comodissimo retro?!?
Oppure si tratta di quella fessura che si intuisce dall'immagine, proprio al fianco della cerniera del pannello ribaltabile?!?
Ergonomia ai massimi livelli. :-)
Fidech04 Settembre 2009, 11:23 #10
@Blue Digit

Sembra proprio così... Comodissimo! ;-)