Sound Blaster X7, Creative lo definisce il più cattivo e sfacciato

Sound Blaster X7, Creative lo definisce il più cattivo e sfacciato

Indirizzato specificamente ai videogiocatori, Sound Blaster X7 è un dispositivo con audio ad altissima risoluzione, che funge da convertitore digitale-analogico (DAC) USB esterno e potente amplificatore audio con connettività Bluetooth a bassa latenza.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Multimedia
Creative
 

Sound Blaster X7 è stato creato per fornire ai pro-gamer la migliore esperienza audio, secondo il comunicato stampa diramato da Creative. Sound Blaster X7 funziona come un Sound Blaster ultra high-end esterno e vanta una risoluzione altissima, a 24-bit/192kHz con Convertitore Digitale-Analogico (DAC) 127dB esterno, insieme a un potente amplificatore audio da 100W.

Creative Sound Blaster X7

Quest'ultimo garantisce anche connettività multipiattaforma, mentre le tecnologie Creative proprietarie offriranno un miglioramento della qualità dell'audio. X7 è dotato del processore di segnali digitali (DSP) SB-Axx1 multi-core, capace di gestire al meglio la suite di tecnologie Creative. Questa funzionalità è particolarmente utile per catturare e riprodurre l'audio in modo dettagliato, combinandosi opportunamente con la grafica avanzata e i vasti ambienti che si ritrovano in popolari giochi come Battlefield 4, Titanfall e Skyrim.

Della suite di tecnologie Creative fanno parte SBX Crystalizer, in grado di esaltare minuziosi dettagli audio, mentre SBX Bass migliora l'audio a bassa frequenza, ad esempio le esplosioni durante i film o gli spettacoli conditi con azioni frenetiche. SBX Smart Volume invece minimizza intelligentemente bruschi cambiamenti di volume durante le riproduzioni o gli spot pubblicitari.

CrystalVoice poi è un'altra tecnologia che permette di comunicare con altre persone con voce cristallina su PC, Mac, smartphone e tablet. Gli utenti possono anche registrare le loro conversazioni quando il dispositivo è collegato ad un PC/Mac. CrystalVoice FX permette di trasformare la loro voce in quella di personaggi diversi (maschio, femmina, orco, alieno, anziano, robot, ecc.) all’interno di giochi, chat, telefonate, video e registrazioni. Il Pannello di controllo Sound Blaster X7 per PC/utenti Mac, e l'applicazione mobile Sound Blaster Central per iOS e dispositivi Android offrono, poi, un livello di controllo completo sulle impostazioni audio.

Sound Blaster X7 è poi in grado di collegarsi con PC, Mac, smartphone, tablet e console da gioco, permettendo agli utenti di riprodurre qualsiasi tipo di contenuto audio registrato. Le capacità di amplificazione del dispositivo Creative, inoltre, consentono di godere di un'alta qualità audio anche su altoparlanti standard passivi o su altoparlanti tower.

Sound Blaster X7 fornisce un audio digitale Superhighway partendo proprio dall’audio non compresso originale dal PC/Mac, attraverso una connessione USB 2.0, ad un'alta risoluzione 24-bit/192kHz. Gli utenti saranno inoltre in grado di godere di una esperienza audio cinematografica grazie alla tecnologia di decodifica integrata Dolby Digital.

"Sicuramente il dispositivo più ‘cattivo' nell'arena dei prodotti per l’audio entertainment, dove non ci siamo risparmiati per regalare ai nostri utenti i migliori componenti in grado di garantire in assoluto le migliori prestazioni audio", ha detto Wong Hoo Sim, CEO di Creative. "E senza preoccuparci dei costi, perché ai nostri utenti vogliamo offrire sempre e solo il meglio del meglio. Abbiamo fatto una pazzia coi condensatori Fine-Gold, andando ad aumentare ulteriormente le prestazioni della già eccellente qualità audio, abbiamo inoltre esaudito i desideri dei nostri utenti con amplificatori operazionali swap per personalizzare le caratteristiche audio tonali. Questo, inoltre, è il più audace Sound Blaster perché abbiamo osato superare ‘montagne' di ostacoli per dare vita a un dispositivo ultra premium audiophile-grade e fonderlo con un incredibile elenco di funzioni, comprimendo il tutto in un elegante prisma trapezoidale compatto che può essere facilmente collegato al PC o a qualunque altro dispositivo. Quindi, se avete sempre aspirato a raggiungere la cima dell'Everest dell’audio, non cercate oltre. La trovate qui".

Per altri dettagli vi rimandiamo a questo indirizzo. Creative Sound Blaster X7 è disponibile sullo store online Creative a un prezzo al pubblico di 399,99 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Benna8002 Febbraio 2015, 11:36 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multim...iato_55873.html

Indirizzato specificamente ai videogiocatori, Sound Blaster X7 è un dispositivo con audio ad altissima risoluzione, che funge da convertitore digitale-analogico (DAC) USB esterno e potente amplificatore audio con connettività Bluetooth a bassa latenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Tutto bello, peccato che il supporto Software di Creative sia semplicemente "imbarazzante". Oltretutto ho acquistato una Soundblaster Zx qualche tempo fa in sostituzione della scheda audio integrata della Rampage IV Extreme che possiedo, onestamente non ho percepito nessun miglioramento in termini di qualità audio o di maggiori dettagli.

E l'orecchio allenato ce l'ho perchè mi interesso anche di HT e di impianti HiFi,.

Amen, 100 euro spesi probabilmente per niente, ma la cosa che più mi da da fare è la completa assenza di aggiornamenti driver per quasi un anno.
lupin 3rd02 Febbraio 2015, 11:54 #2
Ma cosa cambia da Sound Blaster X7 a Sound Blaster ZxR? Non sono entrambi schede audio? Perché uno costa 400 e l' altro 200?
dragonhunter8902 Febbraio 2015, 12:11 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Sound Blaster X7 fornisce un audio digitale Superhighway partendo proprio dall’audio non compresso originale dal PC/Mac, attraverso un'alta velocità USB 2.0 di percorso audio digitale, ad un'alta risoluzione 24-bit/192kHz 127dB DAC


Google translate?
World02 Febbraio 2015, 12:16 #4
Originariamente inviato da: Benna80
Tutto bello, peccato che il supporto Software di Creative sia semplicemente "imbarazzante". Oltretutto ho acquistato una Soundblaster Zx qualche tempo fa in sostituzione della scheda audio integrata della Rampage IV Extreme che possiedo, onestamente non ho percepito nessun miglioramento in termini di qualità audio o di maggiori dettagli.

E l'orecchio allenato ce l'ho perchè mi interesso anche di HT e di impianti HiFi,.

Amen, 100 euro spesi probabilmente per niente, ma la cosa che più mi da da fare è la completa assenza di aggiornamenti driver per quasi un anno.


Ma infatti la roba Creative è pure buona, posseggo una Audigy2 ZS che va ancora bene, ma se non fosse per i driver modificati di DANIEL_K la suddetta scheda non funzionerebbe mai sotto windows 7/8 64 bit! Cioè il destino di una scheda gamer di fascia alta dell'epoca è nelle mani di un modder!

In aggiunta ho delle cuffie da gamer usb che sotto windows 8 danno molti problemi quando le tieni attaccate per molto tempo. Per risolvere bisogna staccare, riattaccare e riavviare il pc. Molto fastidioso. Ovviamente i driver "aggiornati" sono di quattro anni fa.

La creative è ridicola in quanto a supporto.
29Leonardo02 Febbraio 2015, 12:22 #5
Originariamente inviato da: Benna80
Tutto bello, peccato che il supporto Software di Creative sia semplicemente "imbarazzante". Oltretutto ho acquistato una Soundblaster Zx qualche tempo fa in sostituzione della scheda audio integrata della Rampage IV Extreme che possiedo, onestamente non ho percepito nessun miglioramento in termini di qualità audio o di maggiori dettagli.

E l'orecchio allenato ce l'ho perchè mi interesso anche di HT e di impianti HiFi,.

Amen, 100 euro spesi probabilmente per niente, ma la cosa che più mi da da fare è la completa assenza di aggiornamenti driver per quasi un anno.


Dipende pure da cosa ci colleghi, la scheda audio da sola non può fare miracoli. Inoltre l'integrata della rampage è già spanne sopra rispetto la quasi totalità di integrate comuni nelle schede madri di fascia economica.

Inoltre per quanto riguarda il supporto io ho una asus xonar e anche li quelli ufficiali latitano, se non fosse per gli unixonar campa cavallo...e nopn stiano parlando di schede vecchie.
Varg8702 Febbraio 2015, 12:56 #6
Originariamente inviato da: Benna80
Tutto bello, peccato che il supporto Software di Creative sia semplicemente "imbarazzante". Oltretutto ho acquistato una Soundblaster Zx qualche tempo fa in sostituzione della scheda audio integrata della Rampage IV Extreme che possiedo, onestamente non ho percepito nessun miglioramento in termini di qualità audio o di maggiori dettagli.

E l'orecchio allenato ce l'ho perchè mi interesso anche di HT e di impianti HiFi,.

Amen, 100 euro spesi probabilmente per niente, ma la cosa che più mi da da fare è la completa assenza di aggiornamenti driver per quasi un anno.


Se vabbè. D'accordo sul suppporto software ma per quanto riguarda la qualità decisamente no. La differenza tra una scheda audio dedicata e l'integrata è la stessa che c'è tra una scheda video integrata e una dedicata.
Se poi la colleghi a delle Trust da 20 euro o delle cuffie scrause ascoltando file che non siano almeno mp3 a 320 kbps posso capire che non si senta la differenza ma non dipende certo dalla scheda...
Le schede integrate nelle schede madri anche se riportano varie sigle attirapolli (es Fatal1ty ultra pawa) restano sempre integrate con qualità da integrata.
Eraser|8502 Febbraio 2015, 13:13 #7
Io ho regalato per la disperazione una SoundBlaster X-Fi Titanium visto che era imbarazzante quanto funzionasse male su Win7 prima e Win8 dopo. La qualità potrà essere anche superiore alle integrate, ma almeno su quelle zero problemi, zero rogne, fan quello che devono fare, ovvero farti ascoltare l'audio del PC.
Varg8702 Febbraio 2015, 13:28 #8
Originariamente inviato da: Eraser|85
Io ho regalato per la disperazione una SoundBlaster X-Fi Titanium visto che era imbarazzante quanto funzionasse male su Win7 prima e Win8 dopo. La qualità potrà essere anche superiore alle integrate, ma almeno su quelle zero problemi, zero rogne, fan quello che devono fare, ovvero farti ascoltare l'audio del PC.


Che genere di problemi avevi? La utilizzavo anch'io prima della Essence STX sul mio pc e, a parte qualche grattacapo risolto disinstallando i driver, facendo una pulizia e reinstallandoli non mi ha mai creato tanti problemi.
Tra l'altro aveva problemi più che altro sotto XP e con i driver ufficiali che non vengono mai aggiornati.
Ora l'ho montata sul pc di mio papà, prima sotto 7 ed ora con 8.1 e non ha mai dato problemi con i driver di Daniel_K.
Io ho sempre usato i driver moddati e tuttora utilizzo gli Unixonar con la Asus e vivo felice.
lupin 3rd02 Febbraio 2015, 15:25 #9
Originariamente inviato da: lupin 3rd
Ma cosa cambia da Sound Blaster X7 a Sound Blaster ZxR? Non sono entrambi schede audio? Perché uno costa 400 e l' altro 200?


qualcuno potrebbe rispondermi?
Vash8802 Febbraio 2015, 15:53 #10
Devo spezzare una lancia a favore di creative. Sono il felice possessore di una creative x-fi platinum, che ha subito un pò il passaggio a windows 7, ma si è ripresa moltissimo durante gli anni. La uso con grande soddisfazione, il pannello frontale l'ha resa praticamente immortale, spero di non avere problemi con windows 10.

Ecco il link alla recensione originale, fatta da un sito serio (all'epoca)

http://www.hwupgrade.it/articoli/mu...er-x-fi_14.html