Sony: lettore MP3 basato su Hard Disk

Sony: lettore MP3 basato su Hard Disk

Sony intraprende la battaglia vera contro iPod lanciando un lettore in grado di riprodurre anche file MP3

di Ciro Santoro pubblicata il , alle 17:32 nel canale Multimedia
SonyiPodApple
 

Per contrastare il player di musica digitale iPod di Apple Computer, Sony ha lanciato il suo primo lettore audio portatile con HD integrato che supporta il formato audio MP3, oltre ovviamente al formato proprietario ATRAC3. Successore del NW-HD2, il nuovo "Walkman NW-HD3" del produttore giapponese integra sempre un hard disk 1,8" di 20 GB e viene proposto in cinque differenti colori come si vede nella foto.

Fino ad oggi, i lettori audio portatili di Sony della famiglia "NW-HD" supportavano solo il formato proprietario ATRAC3, anche se il colosso nipponico aveva già lanciato dei walkman con memorie flash della linea "NW-E" con supporto al formato MP3.

Il Sony Walkman NW-HD3 misura 90x13,8x14,8x62,1mm ed ha un peso di 130 grammi, offre un'autonomia di 30 ore nella modalità ATRAC3 e di 22 ore in quella MP3. La disponibilità è prevista in tutta l'Europa per l'inizio del 2005 ed il prezzo sarà di 369 euro.

Fonte: Clubic.com, 3dchips-fr.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vink30 Novembre 2004, 18:00 #1
...come si vede nella foto.
______________________________

????
Sono solo io che non vedo le foto????
Spyto30 Novembre 2004, 18:09 #2
Per adesso niente foto
the.smoothie30 Novembre 2004, 18:10 #3
Anche io non vedo una cippa-lippa!

Forse il link è sbagliato.

Comunque non vedo l'utilità dell'atrac3. L'mp3 è comodo perchè ti scarichi il file dalla rete nel computer di casa e poi lo riversi nel lettore mp3, senza sbatterti per la conversione (evitando di perdere tempo nella conversione e riducendo i rischi di perdita di qualità nella conversione da un formato all'altro).

Se sbaglio, che qualcuno mi illumini sui misteri dell'atrac3.

Ciauz!
dadolino30 Novembre 2004, 18:10 #4
no neanke io le vedo...
vink30 Novembre 2004, 18:25 #6
Sembra un Walkman... quello a destra rosso invece cos'è?? Sembra avere un bel display!
atomo3730 Novembre 2004, 18:55 #7
per essere figo e figo, ma io punterei di più sulla nuova linea creative!
criminal18730 Novembre 2004, 18:55 #8

Domanda:

Ma i lettori basati su HD nn consumano di più se confrontati con quelli basati su memorie flash???
Spyto30 Novembre 2004, 20:46 #9

Re: Domanda:

Originariamente inviato da criminal187
Ma i lettori basati su HD nn consumano di più se confrontati con quelli basati su memorie flash???

Si, consumano leggermente più e sono pure più delicati, ma sono prodotti fatti per chi vuole portarsi dietro GB di file musicali.
Indubbiamente non è il massimo utilizzarlo per andare a correre è preferibile un lettore con memorie flash.
Rhubid30 Novembre 2004, 22:48 #10

Altri due gioelli da Sony

Cercando un po sul sito Sony ho trovato altri due lettori interessanti, a dir poco.
Andate a visitare la pagina
http://www.sony.it/PageView.do?site...e_Entertainment

e, per puro sfizio, la pagina
http://www.sony.it/PageView.do?site...e_Entertainment
che offre un lettore da urlo...ma deve costare due occhi!!!!