Paramount sceglie Blu-ray, ma non solo

Paramount, una delle aziende leader nel settore cinematografico e dell'home entertainment, sceglie Blu-ray per i propri contenuti, strizzando l'occhio però anche a HD-DVD
di Alessandro Bordin pubblicata il 03 Ottobre 2005, alle 12:07 nel canale MultimediaNella giornata di ieri Paramount, una dei colossi cinematografici a livello planetario, ha confermato che per il settore Home Entertainment il formato preferenzale per la propria produzione sarà Blu-ray, in ragione della capienza e dei sistemi crittografici ritenuti più sicuri, oltre a confidare nella diffusione della console Playstation 3 come avanguardia per la diffusione del formato.
Ciò non toglie che l'azienda californiana produrrà in ongi caso molti dei propri titoli anche nel formato concorrente, HD-DVD, meno capiente ma comunque ritenuto interessante da una parte della concorrenza.
I primi titoli saranno rilasciati in Giappone, Nord America ed Europa, ovviamente solo nel momento in cui si saranno diffusi un numero ritenuto sufficiente di lettori da tavolo, oltre ad aver capito, in buona sostanza, dove andrà il mercato.
Riteniamo che la notizia sia interessante per il fatto che Paramount abbia deciso di distribuire titoli su entrambi i supporti, lasciando intendere due cose:
1) Non ci sono allo stato attuale indicazioni su quale formato prevarrà, e quando, il tutto nonostante molte aziende stiano prendendo posizioni decise.
2) Che le case attive nell'home entertainment non si faranno problemi a commercializzare l'uno, l'altro o entrambi.
Inutile dire che alla stato delle cose la situazione ha raggiunto uno stallo quantomai confuso e controproducente per l'evoluzione tecnologica in un settore fermo ormai da tempo.
Fonte: Yahoo
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...beh alla fine 'azzi loro!
C'è tempo....
Il VHS sta scomparendo, ora c'è il DVD, ancora tanti tv che non vanno oltre le 500 linee di risoluzione, nessun lettore HDTV, nessun ricevitore SAT ne tantomeno SKY trasmette HDTV.Non si puo certo pretendere che tutti siano esperti!
Comunque alla fine un formato dovrà per forza vincere sull'altro... magari si divideranno la torta dei continenti da buoni amici!
In Europa spero tanto che vinca il BLU RAY!
Questo è un bello schifo. Le tecnologie esistono ma qui le diffondono e le distribuiscono pian piano giusto per farci spendere + soldi nel tramezzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".