Paramount sceglie Blu-ray, ma non solo

Paramount sceglie Blu-ray, ma non solo

Paramount, una delle aziende leader nel settore cinematografico e dell'home entertainment, sceglie Blu-ray per i propri contenuti, strizzando l'occhio però anche a HD-DVD

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Multimedia
 

Nella giornata di ieri Paramount, una dei colossi cinematografici a livello planetario, ha confermato che per il settore Home Entertainment il formato preferenzale per la propria produzione sarà Blu-ray, in ragione della capienza e dei sistemi crittografici ritenuti più sicuri, oltre a confidare nella diffusione della console Playstation 3 come avanguardia per la diffusione del formato.

Ciò non toglie che l'azienda californiana produrrà in ongi caso molti dei propri titoli anche nel formato concorrente, HD-DVD, meno capiente ma comunque ritenuto interessante da una parte della concorrenza.

I primi titoli saranno rilasciati in Giappone, Nord America ed Europa, ovviamente solo nel momento in cui si saranno diffusi un numero ritenuto sufficiente di lettori da tavolo, oltre ad aver capito, in buona sostanza, dove andrà il mercato.

Riteniamo che la notizia sia interessante per il fatto che Paramount abbia deciso di distribuire titoli su entrambi i supporti, lasciando intendere due cose:

1) Non ci sono allo stato attuale indicazioni su quale formato prevarrà, e quando, il tutto nonostante molte aziende stiano prendendo posizioni decise.

2) Che le case attive nell'home entertainment non si faranno problemi a commercializzare l'uno, l'altro o entrambi.

Inutile dire che alla stato delle cose la situazione ha raggiunto uno stallo quantomai confuso e controproducente per l'evoluzione tecnologica in un settore fermo ormai da tempo.

Fonte: Yahoo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sorte03 Ottobre 2005, 12:27 #1
ma allora e' proprio come pensavo... le videoteche dovranno aumentare gli scaffali... DVD, Blu-Ray e HD-DVD... che macello.
0rph3n03 Ottobre 2005, 12:32 #2
ma mi chiedo io, i poveri utonti che non conoscono neanche la differenza tra DVD+ e - e a momenti nemmeno quella tra CD e DVD, come faranno ad andare avanti?

...beh alla fine 'azzi loro!
rpor03 Ottobre 2005, 12:37 #3

C'è tempo....

Il VHS sta scomparendo, ora c'è il DVD, ancora tanti tv che non vanno oltre le 500 linee di risoluzione, nessun lettore HDTV, nessun ricevitore SAT ne tantomeno SKY trasmette HDTV.
Xile03 Ottobre 2005, 12:41 #4
Noi che discutiamo sul migliroe formato per il futuro e la maaggior parte degli italiani sa a malapena come si usa il lettore dvd. Sarebbe meglio informare secondo me.
demon7703 Ottobre 2005, 12:42 #5
Credo che gli utonti semplicemente si faranno consigliare dal commesso e, come accade ora, si limiteranno a sfruttare solo una minima parte delle potenzialità dei sistemi che hanno in salotto!
Non si puo certo pretendere che tutti siano esperti!

Comunque alla fine un formato dovrà per forza vincere sull'altro... magari si divideranno la torta dei continenti da buoni amici!

In Europa spero tanto che vinca il BLU RAY!
Lud von Pipper03 Ottobre 2005, 12:42 #6
Se stanno ad aspettare la PS3 stan freschi: chi si ricorda la saga della PS2, che affossò l'offerta Sega a suon di annunci e poi si fece viva con 2 anni di ritardo?
downloader03 Ottobre 2005, 12:44 #7
Originariamente inviato da: rpor
Il VHS sta scomparendo, ora c'è il DVD, ancora tanti tv che non vanno oltre le 500 linee di risoluzione, nessun lettore HDTV, nessun ricevitore SAT ne tantomeno SKY trasmette HDTV.


Questo è un bello schifo. Le tecnologie esistono ma qui le diffondono e le distribuiscono pian piano giusto per farci spendere + soldi nel tramezzo.
^Robbie^03 Ottobre 2005, 12:49 #8
Tutto questo perchè le aziende dei due consorzi vogliono fare tutte le prime donne e non riescono a trovare un punto di contatto.
Kanon03 Ottobre 2005, 13:14 #9
In giappone l'HDTV è realtà da un pezzo e già circolano in rete dei sat rip HDTV... per noi è fantascenza
smaupd03 Ottobre 2005, 13:29 #10
fino a che i vari commessi degli store audio-video continuano a consigliare i plasma con risoluzione 852x480 solo perchè costano poco rispetto ad un tv hd ready, credo che l'hdtv in italia arriverà chissà tra quanto tempo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^