Nuovo sistema audio 7.1 da Creative

Nuovo sistema audio 7.1 da Creative

Creative annuncia un nuovo sistema composto dagli altoparlanti Inspire T7700 e dal decoder DDTS-100

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Multimedia
Creative
 

Creative annuncia la disponibilità del nuovo sistema 7.1 Crearive Inspire TD7700, composto dagli altoparlanti Inspier T7700 e dal decopder DDTS-100. Tale decoder consente di collegare fino a otto diversi dispositivi, 4 digitali e 4 analogici. Il sistema è inoltre dotato di telecomando con controlli separati per ciascun canale. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale:

"Creative, pioniere nel settore del digital entertainment, ancora una volta porta sul mercato una soluzione d’avanguardia, e nel contempo semplice, che sposta il centro nevralgico dei sistemi sonori su un’unica piattaforma: è il sistema di altoparlanti 7.1 Creative Inspire TD7700, frutto della combinazione del Decoder DDTS-100 (disponibile anche separatamente) con gli altoparlanti 7.1 Inspire T7700.

La nuova proposta di Creative per l’audio surround, un vero gioiello per gli audiofili, racchiude in sé tutto quanto occorre per immergersi in un universo sonoro avvolgente e realistico sia nella visione di film e nell’ascolto di musica, sia nella riproduzione degli effetti più sofisticati dei videogiochi di ultima generazione.
L’elemento chiave del nuovo sistema è il decoder, che permette di connettere fino a ben otto dispositivi diversi (quattro digitali e quattro analogici), quali lettori DVD e CD, televisori, console per videogiochi e lettori Mp3.

Creative Decoder DDTS-100, che funziona in modo autonomo come dispositivo stand alone, incorpora ingressi analogici e digitali per una ricca connettività e offre un audio surround avvolgente con sistemi di altoparlanti 5.1, 6.1 o 7.1, effettuando l’up-mix di contenuti stereo in surround 5.1 o 6.1.

Inoltre, per coloro che già dispongono di un sistema surround sul proprio PC, DDTS-100 può riprodurre audio in 7.1 da PC con connessione pass-through, per un decoding veramente completo.

“Questo nuovo prodotto è nato dalle tecnologie migliori per soddisfare ogni esigenza di ascolto nel mondo del digital entertainment”, ha dichiarato Leonardo Colucci, European Business Manager for Speakers di Creative. “Supporta infatti la riproduzione di formati audio quali DTS‚-ES, Dolby‚ Digital EX, Dolby Pro Logic 2 e DTS Neo:6 ed è dotato di un telecomando multifunzione e controlli separati per ciascun canale. Qualsiasi sia il tipo di utilizzo prescelto, DDTS-100 assicura il massimo impatto sonoro”.

Per offrire una soluzione completa ‘out-of-the-box’, Creative ha studiato un bundle composto dal decoder e da un sistema di altoparlanti 7.1, si tratta di Creative Inspire TD7700, che offre supporto per Dolby‚ Digital EX e DTS‚-ES, consente l’up-mix di contenuti da 5.1 o 6.1 a surround 7.1 e garantisce effetti sonori sorprendenti con tutti i giochi EAX ADVANCED HD.

“Abbiamo realizzato un sistema audio potente in grado di creare in ambiente domestico un realismo sonoro di impatto, prestando grande attenzione alla semplicità di installazione e di utilizzo. Il nuovo sistema è una soluzione versatile e facile ma al tempo stesso completa, ideale quindi per le applicazioni di digital entertainment, come film e videogame, per la cui fruizione non è più possibile prescindere da un sistema audio all’avanguardia”, ha commentato Leonardo Colucci. “I tre satelliti frontali sono caratterizzati dal cosiddetto ‘design a due vie’ di Creative e sono dotati di un tweeter per i toni alti e di un cono per i medi. Il comando su cavo fornito in dotazione integra la tecnologia M-PORT‰ per la riproduzione diretta di tracce audio con tutti i lettori Mp3 Creative compatibili”. "

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blubrando19 Febbraio 2004, 09:53 #1
cioè i "soliti" satelli con in più il decoder esterno..magari ad avercelo
atomo3719 Febbraio 2004, 10:00 #2
io ho avuto il 5.1 della creative ed era un ottimo impianto ma tutti quei fili mi facevano impazzire, immagino che cosa debba essere il 7.1
Comunque ora ho un logitech 4.1, le prestazioni sono eccellenti e il disordine non è esagerato
cagnaluia19 Febbraio 2004, 10:01 #3
sono wifi...oppure tutto da cablare...???
Spyto19 Febbraio 2004, 10:05 #4
Da natale ho il T7700 ed è qualcosa di eccezionale, collegato in salotto al computer per vedere DivX/Xvid. La cosa bella è che finalmente iniziano a esserci film in DTS

Basta DivX+AC3 ora DivX+DTS
dotlinux19 Febbraio 2004, 10:55 #5
Ma nel 2004 ancora c'è gente che guarda i divx?
elminister19 Febbraio 2004, 10:57 #6
io la sento molto la differenza tra DolbyDigital e Dts specialmente con Terminator 3 si sente da dio
Lionred19 Febbraio 2004, 11:04 #7
x dotlinux

No io mi chiedo se nel 2004 le persone associano un home theatre ai prodotti Creative
Geen19 Febbraio 2004, 11:26 #8
A prescindere dalla qualità che non conosco..il telecomando senza fili potevano metterlo no?
MaxP419 Febbraio 2004, 11:35 #9
Originariamente inviato da Lionred
x dotlinux

No io mi chiedo se nel 2004 le persone associano un home theatre ai prodotti Creative


La domanda corretta è se ci sono ancora persone che associano l'home theater a sistemini da pc.
Aderlock19 Febbraio 2004, 11:42 #10
Sono in possesso di un sistema Bose Acoustimass, ma non mi sento di sminuire le soddisfazioni che ho avuto il DTT3500 di Creative.....
Credo che la potenza ed il suono si attestino su piu' che sufficienti livelli, è che chiaro che x fare il passo devi sborsare euri su euri, ma è altrettanto chiaro che il sistema non verra piu' collegato al pc!
C'è poco da fare, nell'audio prettamente x pc ritengo Creative la migliore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^