Nuovo sistema audio 7.1 da Creative

Creative annuncia un nuovo sistema composto dagli altoparlanti Inspire T7700 e dal decoder DDTS-100
di Andrea Bai pubblicata il 19 Febbraio 2004, alle 09:22 nel canale MultimediaCreative
Creative annuncia la disponibilità del nuovo sistema 7.1 Crearive Inspire TD7700, composto dagli altoparlanti Inspier T7700 e dal decopder DDTS-100. Tale decoder consente di collegare fino a otto diversi dispositivi, 4 digitali e 4 analogici. Il sistema è inoltre dotato di telecomando con controlli separati per ciascun canale. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale:
"Creative, pioniere nel settore del digital entertainment, ancora una volta porta sul mercato una soluzione d’avanguardia, e nel contempo semplice, che sposta il centro nevralgico dei sistemi sonori su un’unica piattaforma: è il sistema di altoparlanti 7.1 Creative Inspire TD7700, frutto della combinazione del Decoder DDTS-100 (disponibile anche separatamente) con gli altoparlanti 7.1 Inspire T7700.
La nuova proposta di Creative per l’audio surround, un vero gioiello per gli audiofili, racchiude in sé tutto quanto occorre per immergersi in un universo sonoro avvolgente e realistico sia nella visione di film e nell’ascolto di musica, sia nella riproduzione degli effetti più sofisticati dei videogiochi di ultima generazione.
L’elemento chiave del nuovo sistema è il decoder, che permette di connettere fino a ben otto dispositivi diversi (quattro digitali e quattro analogici), quali lettori DVD e CD, televisori, console per videogiochi e lettori Mp3.Creative Decoder DDTS-100, che funziona in modo autonomo come dispositivo stand alone, incorpora ingressi analogici e digitali per una ricca connettività e offre un audio surround avvolgente con sistemi di altoparlanti 5.1, 6.1 o 7.1, effettuando l’up-mix di contenuti stereo in surround 5.1 o 6.1.
Inoltre, per coloro che già dispongono di un sistema surround sul proprio PC, DDTS-100 può riprodurre audio in 7.1 da PC con connessione pass-through, per un decoding veramente completo.
“Questo nuovo prodotto è nato dalle tecnologie migliori per soddisfare ogni esigenza di ascolto nel mondo del digital entertainment”, ha dichiarato Leonardo Colucci, European Business Manager for Speakers di Creative. “Supporta infatti la riproduzione di formati audio quali DTS‚-ES, Dolby‚ Digital EX, Dolby Pro Logic 2 e DTS Neo:6 ed è dotato di un telecomando multifunzione e controlli separati per ciascun canale. Qualsiasi sia il tipo di utilizzo prescelto, DDTS-100 assicura il massimo impatto sonoro”.
Per offrire una soluzione completa ‘out-of-the-box’, Creative ha studiato un bundle composto dal decoder e da un sistema di altoparlanti 7.1, si tratta di Creative Inspire TD7700, che offre supporto per Dolby‚ Digital EX e DTS‚-ES, consente l’up-mix di contenuti da 5.1 o 6.1 a surround 7.1 e garantisce effetti sonori sorprendenti con tutti i giochi EAX ADVANCED HD.
“Abbiamo realizzato un sistema audio potente in grado di creare in ambiente domestico un realismo sonoro di impatto, prestando grande attenzione alla semplicità di installazione e di utilizzo. Il nuovo sistema è una soluzione versatile e facile ma al tempo stesso completa, ideale quindi per le applicazioni di digital entertainment, come film e videogame, per la cui fruizione non è più possibile prescindere da un sistema audio all’avanguardia”, ha commentato Leonardo Colucci. “I tre satelliti frontali sono caratterizzati dal cosiddetto ‘design a due vie’ di Creative e sono dotati di un tweeter per i toni alti e di un cono per i medi. Il comando su cavo fornito in dotazione integra la tecnologia M-PORT‰ per la riproduzione diretta di tracce audio con tutti i lettori Mp3 Creative compatibili”. "
93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque ora ho un logitech 4.1, le prestazioni sono eccellenti e il disordine non è esagerato
Basta DivX+AC3 ora DivX+DTS
No io mi chiedo se nel 2004 le persone associano un home theatre ai prodotti Creative
x dotlinux
No io mi chiedo se nel 2004 le persone associano un home theatre ai prodotti Creative
La domanda corretta è se ci sono ancora persone che associano l'home theater a sistemini da pc.
Credo che la potenza ed il suono si attestino su piu' che sufficienti livelli, è che chiaro che x fare il passo devi sborsare euri su euri, ma è altrettanto chiaro che il sistema non verra piu' collegato al pc!
C'è poco da fare, nell'audio prettamente x pc ritengo Creative la migliore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".