Netflix, in arrivo anche qui le ''storie'' ma serviranno per le anteprime video. Le immagini

Netflix, in arrivo anche qui le ''storie'' ma serviranno per le anteprime video. Le immagini

Il colosso dello streaming video è pronto ad introdurre nuove funzionalità nelle applicazioni per iOS ed Android. Dopo Instagram anche Netflix avrà le sue storie che permetteranno di scoprire in anteprima i contenuti del catalogo.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Multimedia
Netflix
 

Netflix è pronta ad introdurre le proprie "storie". Dimenticatevi chiaramente di poterle postare voi come utenti perchè verranno pubblicate esclusivamente dall'azienda ma permetteranno al colosso dello streaming di far scoprire agli utenti in anteprima i contenuti delle serie TV o dei film presenti nel catalogo. Un modo diverso, originale, e senza dubbio utile per avere un piccolo assaggio (30 secondi in modalità verticale) del contenuto multimediale.

La conferma arriva direttamente dal Vicepresidente di Netflix, Todd Yellin, che durante un recente evento stampa tenutosi a Los Gatos in California, ha delineato l'arrivo delle "storie" sulle applicazioni di Netflix per Android e per iOS. Tramite un video è possibile osservare la nuova funzionalità in anteprima e in tal caso è possibile anche accorgersi della particolare grafica di tale nuova funzionalità con un ingrandimento del titolo della serie TV o del film nel passaggio da una storia ad un'altra.

Nell'applicazione oltretutto sarà possibile trovare anche tre piccoli pulsanti nella parte inferiore che permetteranno di avviare la riproduzione del contenuto in modo completo oppure aggiungerlo alla propria Lista di contenuti da vedere oppure ottenere maggiori informazioni sullo stesso. In questo caso l'arrivo di tale nuova funzionalità dovrebbe essere stata preventivata per il mese di aprile sia sulle applicazioni per smartphone Android che per le applicazioni su smartphone iOS con la disponiiblità di vedere addirittura già oltre 75 video anteprime al lancio.

Palese è la volontà da parte di Netflix di rendere ancora più appetibili i propri contenuti adattandosi alle mode del momento ma modificandole e rendendole applicabili alle proprie necessità. Un modo originale per l'azienda leader nello streaming video sempre pronta ad innovare i propri contenuti e i propri servizi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zenida11 Marzo 2018, 15:27 #1
Una volta li chiamavano Trailer o Teaser trailer... adesso stories (?)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^