Multimedia player Toshiba Gigabeat G20

Multimedia player Toshiba Gigabeat G20

Toshiba lancia il proprio multimedia player basato su hard disk da 20GB

di pubblicata il , alle 07:14 nel canale Multimedia
Toshiba
 

Toshiba

Toshiba presenta un multimedia player scegliendo la fascia alta del settore, quella occupata dall'iPOD di Apple e dallo Zen di Creative per intenderci.

Il modello Gigabeat G20, equipaggiato con un hard disk da 1,8 pollici di costruzione Toshiba, è in grado di ospitare fino a 20Gb di dati, oltre a permettere ovviamente la riproduzione di files di tipo mp3, WMA e WAV.

Provvisto di un ampio display da 160x86 pixels, il Gigabeat G20 è disponibile in due colorazioni: sapphire blue o argento/alluminio. La batteria è a ioni di Litio e permette un'autonomia dichiarata di circa 11 ore.

Dal punto dei vista estetico il prodotto è abbastanza originale, anche se probabilmente non piacerà a tutti. Vengono in mente (display a parte) i walkman fine anni '70, con geometrie molto definite.

Il prezzo atteso per il prodotto è ababstanza elevato, come per tutti gli apparecchi simili: 420 dollari.

Toshiba

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ElDarbula23 Agosto 2003, 09:25 #1
Eh bè... è un bel giocattolino ma mi accontento del mio lettore mp3 da 100 euro!
pollonzo23 Agosto 2003, 09:29 #2
per quello che fa mi sembra un po troppo caro
teoprimo23 Agosto 2003, 10:48 #3
a quel punto è meglio l'ipod, c'è un taglio da 5gb ma non lo riesco proprio a trovare!
lasa23 Agosto 2003, 11:07 #4
Peccato per il prezzo elevato se no......
Christian200323 Agosto 2003, 11:44 #5
Costa troppo...
Fan-of-fanZ23 Agosto 2003, 11:59 #6
Vorrei fare pubblicità all'autonomia delle batterie ricaricabili dei cd walkman della sony, in grado di leggere mp3 e atracc, che vengono venduti alla metà del lettore toshiba di cui sopra e il cui modello di punta ha un'uscita ottica ottima per spdif e minidisc. Hanno un software di masterizzazione proprietario sony e sulla ricarica delle batterie si impone il discorso tipico dei telefoni cellulari. Per esempio il mio lettore lo ricarico una volta la settimana. Sono poco più gradi dei cd che leggono, di cui riproducono la forma circolare. Sono ovviamente leggeri e si possono tranquillamente portare per fare jogging, in teoria dovrebbero esistere dei speciali marsupi della sony in grado di contenerli senza dare fastidio alla corsa, ma non sono ancora riuscito a trovarne uno e mi sono accontentato di una cosa di un'azienda italiana. Non saltano perchè la memoria interna praticamente registra metà canzone, ossia due o tre minuti. Questa operazione richiede qualche secondo ed è rumorosa, ma consente un notevole risparmio di batterie rispetto a una traccia audio che deve essere continuamente letta, risparmio che ovviamente aumenta con la compressione. Hanno un piccolo stacchetto di prememorizzazione anche tra una traccia e l'altra, e dunque se uno si riversa un live fa bene a creare un'unica traccia mp3 e lasciar perdere i titoli dei singoli brani, in modo tale da avere un unicuum.
È un prodotto di cui sono ovviamente contento e che spero mi duri meccanicamente il più possibile.
Fan-of-fanZ23 Agosto 2003, 12:01 #7
Dimenticavo di dire che in america costano la metà che qui da noi, per cui chi bazzica con gli states ed ha intenzione di acquistarne uno fa bene a prenderlo oltreoceano.
Marci23 Agosto 2003, 12:48 #8
beh, il mio lettore minidisc che non è certo il modello di punta l'ho pagato 299Euro.
Gohansupersaiyan423 Agosto 2003, 21:50 #9
gli davano compatibilità divx ed uscita audio video ed era fatta...


Ciao !
avvelenato23 Agosto 2003, 23:45 #10

@fan-of-fanZ

mi dici il modello del lettore di cui stai parlando?
io ho un lettore cd-mp3-atrac3 della sony, e devo dire che non è malaccio x quello che l'ho pagato, 119€, però il prodotto recensito è destinato a ben altri targets (e se avessi capricci meno prioritari di questo, lo comprerei)