Mini Boombox, altoparlanti portatili Bluetooth da Logitech [VIDEO]
![Mini Boombox, altoparlanti portatili Bluetooth da Logitech [VIDEO]](/i/n/logitech_160.jpg)
Mini Boombox è un sistema di altoparlanti portatili caratterizzati dalla possibilità di essere collegati a tutti i dispositivi portatili dotati di connessione Bluetooth
di Davide Fasola pubblicata il 21 Maggio 2012, alle 17:28 nel canale MultimediaLogitech
Con la sempre più ampia diffusione dei dispositivi di intrattenimento portatile quali tablet e smartphone i produttori di accessori per PC si stanno adattando al mercato, cercando di offrire al pubblico una serie sempre più ampia di gadget indirizzati proprio ai nuovi device portatili.
Tra i produttori più attivi in questo campo troviamo Logitech che offre nella propria gamma una serie di soluzioni quali, ad esempio, tastiere, altoparlanti, cover e cuffie di diverso genere, tutte studiate per offrie la massima comodità e portabilità.
Tra questi prodotti abbiamo avuto la possibilità di provare il sistema di altoparlanti Mini Boombox, prodotte dalla stessa Logitech e caratterizzate dalla possibilità di poter collegare senza fili qualsiasi tipo di dispositivo in grado di riprodurre dei contenuti multimediali, a patto che lo stesso sia fornito di connessione Bluetooth.
La confezione di vendita di questi Mini Boombox comprende, oltre allo stesso altoparlante, un cavo di ricarica USB, l'alimentatore, 2 adattatori per l'alimentatore e la documentazione per l'utene. Sin dalla prima occhiata, il sistema di altoparlanti mostra tutta la sua compattezza e l'attenzione che il produttore ha riposto nella cura del design.
Le linee arrotondate e sinuose rendono sicuramente piacevole alla vista Mini Boombox che offre nella parte superiore un pannello in plastica lucida semi-trasparente sul quale una volta accesa l'unità vengono visualizzati i comandi touchscreen per il controllo del dispositivo.
Una volta caricato il dispositivo è sufficiente accenderlo tramite l'apposito pulsante sul retro e collegarlo al proprio dispositivo tenendo premuto il tasto Bluetooth. In questo modo Mini Boombox è visibile e può essere accoppiato con il nostro smartphone o tablet.
Le prestazioni degli altoparlanti, considerate le dimensioni, sono davvero buone. Il suono è potente sui bassi e ben definito nelle tonalità più alte. Il volume regolabile tramite il selettore nella parte superiore raggiunge un buon livello ma al valore massimo denota una leggera distorsione, soprattutto nei bassi che risultano leggermente "gracchianti". La batteria integrata, secondo quanto dichiarato dal produttore dovrebbe garantire circa 10 ore di riproduzione.
Il prezzo degli altoparlanti Mini Boombox è, a nostro parere, adeguato alla qualità della soluzione. Disponibili sul mercato dal mese di gennaio ad un prezzo di listino di 79,99 euro sono già reperibili online a qualche decina di euro in meno e in tre differenti colorazioni: Nero, Rosso e Bianco.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFra l'altro, da grande fanboy logitech, presi anche tastiera e mouse con ricevitore unifying. Mai avuta una esperienza peggiore (e tenevo il ricevitore a 10 cm dalla tastiera per avere un uso normale).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360479
e sono soddisfattissimo invece
Lascio il cell in camera, e dalla cucina (5metri ed un muro + armadio di mezzo) funziona senza problemi. Leggere, comode, batteria che dura e facilità di connessione.
Tra l'altro, da anni ho prodotti Logitech, e mi trovo molto bene, contrariamente ad quelli Microsoft (tastiera e mouse) che ho comprato ultimamente e mi hanno fatto disperare...
Avrai il plug sfigato o interferenze di terze parti.
Ma che c'entra st'immondizia con i veri BoomBox?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".