Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 10:17   #1
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
[Topic Ufficiale] Logitech Pure-Fi Mobile™ - Casse BT/line in a batteria

Salve a tutti
Ho comprato a metà prezzo nuovo un prodotto che reputo molto interessante, ed ho deciso di condividere l'idea con voi
Con il mio cellulare Satio che fa da ottimo lettore multimediale, con l'iPad con cui guardo saltuariamente i film, mi sarebbe piaciuto avere un paio di casse comode e portatili.
Ho poi il vizio di spostarmi parecchio: stò parecchio sotto la doccia, cucina per i piatti, garage per lavoretti e cosi via...
Mi è venuta cosi l'idea di un paio di casse Bluetooth da portarmi in giro: cercando cercando, mi sono imbattuto nelle suddette casse, che tra l'altro avevano le batterie interne
Cosi ho preso l'oggetto, e dopo un pò di utilizzo, eccoci qua.

Pagina Ufficiale:
http://www.logitech.com/en-in/speake...s/devices/4345

Quote:
Logitech annuncia Pure-Fi Mobile, un amplificatore che trasforma i file MP3 di cellulari e lettori portatili in musica in alta fedeltà portatile. Dimensioni compatte, tecnologia Bluetooth A2DP e autonomia di ascolto fino a 12 ore grazie alla batterie ricaricabili integrate.

Logitech Pure-Fi Mobile è un sistema di altoparlanti elegante e compatto che può essere portato ovunque, che permette di riprodurre i file musicali salvati sul telefonino in elevata qualità e con tecnologia wireless. Pure-Fi Mobile è compatibile con tutti i cellulari dotati di tecnologia Bluetooth e profilo Advanced Audio Distribution (A2DP) che permette lo streaming audio stereo fino alla distanza massima di 10 metri. Grazie ai driver da 2" a elevata escursione e ai doppi trasduttori da 2", caratterizza il suono riprodotto con bassi articolati e alti armoniosi. Se invece i brani musicali si trovano in un dispositivo sprovvisto di Bluetooth è disponibile un jack audio da 3,5 millimetri per collegare computer, iPod e lettori MP3.

Oltre alle funzioni di player musicale Pure-Fi Mobile offre anche quelle dei kit Vivavoce: integra due microfoni, uno per le sfumature vocali e l'altro per bloccare rumori di sottofondo indesiderati. Nella parte superiore integra i tasti rispondi e termina chiamata per gestire le telefonate anche senza dover tenere in mano il cellulare. Grazie alle dimensioni ridotte (27,5x7x2,5 cm) e al design compatto, Pure-Fi Mobile può essere trasportato ovunque. La confezione contiene una custodia per proteggerlo da urti e graffi e consente di trasportare i cavi per la ricarica. Le batterie ricaricabili con indicatore di livello di carica, garantiscono un'autonomia di ascolto di ben 12 ore. Quando la carica si esaurisce, è possibile ricorrere all'alimentatore o al cavo mini-USB senza interrompere l'ascolto.

Logitech Pure-Fi Mobile sarà disponibile a partire dal mese di giugno al prezzo suggerito al pubblico di €149,99 Iva inclusa
http://common7.ziffdavisinternet.com...66&sz=1,00.jpg
http://common1.ziffdavisinternet.com...65&sz=1,00.jpg

Quote:
Bluetooth® wireless technology: Stereo Bluetooth® 2.0 (A2DP) + Enhanced Data Rate
Range: Up to 33 feet (10 m)
Frequency: 2.4 GHz
Transmission format: Digital
Rechargeable batteries: Charged via power adapter or USB cable (both included)
Speakers: Dual 2-inch (5.1 cm) active drivers and 2-inch (5.1 cm) pressure drivers
Voice input: Discrete microphone array

Logitech® Pure-Fi Mobile™ Bluetooth® Speaker and Speakerphone
AC power adapter (100–240 V)
Soft protective travel case
USB cable
3.5 mm auxiliary audio cable
Quick-start guide
Recensioni:
http://www.trustedreviews.com/Logite...e-Audio_review
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2328028,00.asp

Mie considerazioni veloci, in attesa di avere tempo di aggiornare
1) la mia prima paura era l'autonomia: non volevo essere sempre li a doverle ricaricare. Le dieci ore promesse, se non complete, ci si avvicina molto. Per chi le usa come me un paio d'ore al giorno, vanno più che bene.
2) A seconda della fonte, si agganciano più o meno velocemente: con il Satio, basta fare il pairing la prima volta, e dopo si aggancia al volo. Con l'iPad è un pò più lenta la cosa, molto veloce con il PC e BT USB.
3) Hanno svariati ingressi: via BT l'ho già detto, ogni tanto le uso USB con un PC che non ha casse, e l'ingresso line in ci ho collegato il giradischi
4) Suonano bene, secondo me, per le dimensioni e calcolando che sono a batteria. Forse mancano un pò di bassi, ma in un appartamento fanno assolutamente il loro dovere.
5) La qualità costruttiva sembra ottima, logitech non mi ha mai deluso, la pochette per portarle in giro è comoda, comprensiva dei vari cavi di collegamento e poco ingombrante.
6) Difetto principale, il microfono: ha funzione di vivavoce, però la qualità del mic non sembra un granchè, la fidanzata si lamenta che sente lontana la mia voce, ma non era questa la mia necessità.

In definitiva, per chi ha un cell con parecchia musica sopra, e non vuole la docking perchè necessita dell'alimentazione, è un valido acquisto, imho.
Non avrei MAI speso 150€, ma la metà li vale tutti
Old 03-01-2012, 15:32   #2
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Uppo la discussione, perchè dopo quasi un anno di intenso uso, la batteria funziona molto bene, che era il mio unico dubbio
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP