LG presenta un TV OLED flessibile e sei nuovi modelli 4K in versione curva e flat

LG presenta un TV OLED flessibile e sei nuovi modelli 4K in versione curva e flat

Nel corso della propria conferenza stampa di apertura del CES 2015, LG ha ufficialmente annunciato una serie di nuove TV OLED a risoluzione 4K tra cui un modello da 77 pollici di diagonale in grado di passare da piatto a curvo

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Multimedia
LG
 

La giornata di ieri è stata indubbiamente una delle più ricche di annunci per quanto riguarda il CES 2015 in corso proprio in queste ore. Una delle compagnie protagoniste della serata con i propri keynote è stata senza ombra di dubbio LG, che ha annunciato il proprio smartphone dal display curvo LG G Flex 2 e una serie di nuovi televisori OLED ancora più performanti e intelligenti dei predecessori.

I nuovi modelli sono in tutte le dimensioni disponibili in versione piatta o curva, con alcuni modelli in grado di flettersi e passare dalla modalità curva a quella piatta. In particolare, a essere dotato di questa tecnologia flessibile è il modello LG 77EG9900 un tv con diagonale di 77 pollici 4K OLED in grado di trasformarsi e passare da curvo a piatto o viceversa.

Sono poi stati annunciati altri 6 modelli, tutti disponibili in versione piatta o curva e disponibili nelle dimensioni di 55, 65 e 77 polici.

In aggiunta al supporto alla risoluzione 4K i nuovi televisori giungono con il nuovo sistema operativo per Smart TV webOS 2.0 e una varietà di applicazioni che sono state aggiornate e offrono ora supporto alla risoluzione 4K. Tra queste non possiamo non citare l'app di Amazon, Youtube, Netflix, GoPro e DirectTV.

Il produttore ha allargato anche la propria partnership con Netflix annunciando un apposito Reccomended Netflix TV Programm che aiuterà gli utenti a trovare i migliori show televisivi e film da godere sul proprio TV OLED LG.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano06 Gennaio 2015, 15:36 #1
65-4k-curvo mioooooooooooo

appena calerà di prezzo ovvio...
Bivvoz06 Gennaio 2015, 15:39 #2
4K e curvo sono inutili, quello che mi piace è oled!!!
marchigiano06 Gennaio 2015, 15:41 #3
inutili PER TE, non per tutti
Bivvoz06 Gennaio 2015, 16:11 #4
Originariamente inviato da: marchigiano
inutili PER TE, non per tutti


Chiaro.
Anche se penso che comunque siano poco utili per chiunque e sia più una necessità dettata da marketing.
Soprattutto lo schermo curvo così poco curvo.
Poi il 4K è di fatto inutile al momento perché non ci sono contenuti, buono per il futuro anche se credo comunque che la differenza tra 4k e FHD sia poco apprezzabile, comunque è una cosa che se c'è non fa male a parte nel prezzo
marchigiano06 Gennaio 2015, 16:18 #5
in parte hai ragione, attualmente ci sono pochissimi contenuti, però lo userei come monitor e li il 4k già c'è. poi quando arriveranno i bluray 4k sarò già pronto

la curvatura è indispensabile se uno si posiziona alla corretta distanza per apprezzare il 4k e come giustamente dici dovrebbe esserlo anche di più

come compromesso mi va bene anche così, meno curvo per stare un po più lontano, perdendo qualcosa del 4k, visibile decentemente anche da altre posizioni nella stanza...
Bivvoz06 Gennaio 2015, 16:21 #6
Originariamente inviato da: marchigiano
in parte hai ragione, attualmente ci sono pochissimi contenuti, però lo userei come monitor e li il 4k già c'è. poi quando arriveranno i bluray 4k sarò già pronto

la curvatura è indispensabile se uno si posiziona alla corretta distanza per apprezzare il 4k e come giustamente dici dovrebbe esserlo anche di più

come compromesso mi va bene anche così, meno curvo per stare un po più lontano, perdendo qualcosa del 4k, visibile decentemente anche da altre posizioni nella stanza...


Cioè usi un 65 pollici come monitor?
Mparlav06 Gennaio 2015, 16:37 #7
Per chi reputa inutile il 4K, restano le versioni fullHD.

Il prezzo suggerito per l' 65EC9700 è $ 12000, tasse escluse.
(http://www.lg.com/us/tvs/lg-65EC9700-oled-tv)

Piuttosto è importante vedere se questi nuovi OLED introducono ulteriori novità (a parte quelle sulla SMART TV).

Il discorso curvatura è relativo, secondo me non è solo esercizio di stile su una TV di grande diagonale:è un fatto che vengono ridotti i riflessi sullo schermo, che non sono un problema da poco.
Ma c'è anche da dire che se si guarda una TV curva un bel gruppo di persone, qualcuno potrebbe trovarsi un po' penalizzato nella visione.
Avatar006 Gennaio 2015, 16:46 #8
Originariamente inviato da: Bivvoz
Cioè usi un 65 pollici come monitor?




E io che pensavo che 4k fosse il prezzo ... me cojons

Passerà una vita prima di vedere oled 32-46" a prezzi umani.
RaZoR9306 Gennaio 2015, 16:47 #9
Da quel poco che ho visto il 4k è un upgrade molto significativo rispetto al FHD (a relativamente breve distanza). Il problema dei contenuti è notevole, in particolare in digitale (i dischi ottici sanno di vecchio :stordita. Per un computer penso sia preferibile un pannello 5k da 27/30+ ... certo è che questi prodotti hanno un certo impatto.
Bivvoz06 Gennaio 2015, 17:06 #10
Originariamente inviato da: RaZoR93
Da quel poco che ho visto il 4k è un upgrade molto significativo rispetto al FHD (a relativamente breve distanza). Il problema dei contenuti è notevole, in particolare in digitale (i dischi ottici sanno di vecchio :stordita. Per un computer penso sia preferibile un pannello 5k da 27/30+ ... certo è che questi prodotti hanno un certo impatto.


Da quello che hai visto dove? Nei demo dei centri commerciali fatti appositamente con un fhd orrido per farti vedere che 4k è meglio?
Magie del marketing.