HD-DVD crede nel potenziale dell'Europa

HD-DVD crede nel potenziale dell'Europa

La conferenza tenuta da Toshiba ha permesso di capire meglio la posizione di mercato, soprattutto in ambito europeo, dello standard HD-DVD

di pubblicata il , alle 08:13 nel canale Multimedia
Toshiba
 
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sleeping01 Settembre 2007, 10:40 #11
@Sp4rrOW: anch'io credo che questa sia la spiegazione più che convincente. In realtà la gente di queste cose non sa meno di nulla, però il DVD lo conosce. HD gli spiegano che sta per alta definizione. DVD in alta definizione è l'HDDVD. Il nome effettivamente è azzeccato...
Quello da evitare sarebbe uno standard in America (BluRay) e uno in Europa. Questa sarebbe davvero una fregatura...
giamo7401 Settembre 2007, 10:48 #12
credo che la guerra dei formati, la vincerà il primo che capisce che il vero "namico da battere" è il DVD
...e con questi che devono concorrere come prezzi, sia dei supporti che dei lettori.
Non si pretende che un BR o un HD costi quanto un DVd, ma se costasse poco di piu...la scleta sarebbe facile, e decretare il "winner is" altrettato.

Dopotutto la guerra/concorrenza a che serve, per noi, se non a far calare i prezzi drasticamente?
DemaMagna01 Settembre 2007, 10:51 #13
Pensiero simile di Sp4rrOW!

@sleeping, sarebbe bello avere uno standard unico in America come in Europa come in Asia,...ma pensa che anche ora con il DVD c'è la differenza di formato, PAL e NTSC,..non sarà una differenza grossa come quella tra hd-dvd e blu-ray, però esiste..
guerret01 Settembre 2007, 10:52 #14
Sembra la politica italiana. Per farsi bello ha bisogno di asserire che l'altro è brutto. Quando vedo le mitragliate di numeri semplicemente le ignoro.

Soprattutto in questo caso trovo interessante la (malcelata) scelta dei campioni: quando andiamo a dire quanti lettori ci sono le PS3 non le contiamo, quando andiamo a dire il rapporto fra lettori e film acquistati le PS3 le contiamo. Allora decidiamoci, le PS3 le contiamo tra i lettori o no?
diabolik198101 Settembre 2007, 11:03 #15
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
No funziona che come la PS2 ha portato il DVD nelle case della gente che non sapeva cosa fosse, cosi' la PS3 portera' il bluray. Ogni formato portato dalla Playstation viene visto dalla gente come lo standard. C'è da dire pero' che i titoli disponibili in HD-DVD sembrano piu' interessanti.


il problema però è che PS3 non tira come si aspettavano in molti ed è un brand che non ha più la visibilità di qualche anno fa. Aggiungi poi che oggi molti utilizzano il PC e derivati per la visione dei film e che su pc HD-DVD è meglio supportato (da MS e Intel in primis, senza contare Toshiba che vende molti più notebook di Sony), senza contare il mondo del Porno, delle etichette indipendenti (che solitamente producono film che vanno bene nel noleggio e nella vendita) che ha puntato su HD. Quindi la battaglia sarà lunga e con ogni probabilità si risolverà nei lettori multistandard e a quel punto penso che finirà come con i DVD + e -, dove BD rischia di fare la fine dei +, molto meno diffusi dei -.
diabolik198101 Settembre 2007, 11:06 #16
Originariamente inviato da: guerret
Soprattutto in questo caso trovo interessante la (malcelata) scelta dei campioni: quando andiamo a dire quanti lettori ci sono le PS3 non le contiamo, quando andiamo a dire il rapporto fra lettori e film acquistati le PS3 le contiamo. Allora decidiamoci, le PS3 le contiamo tra i lettori o no?


Invece dal punto di vista di anali finanziaria ha molto senso la cosa. Dimostra come la presenza di lettori BD nelle PS3 ha scarsa incidenza sulle vendite di BD, quindi dimostra che considerare le vendite di PS3 nel conto delle vendite di lettori BD ha poco senso perchè dimostra che chi compra PS3 lo fa per giocare e non per vedere film.
Pier de Notrix01 Settembre 2007, 11:12 #17
Questioni inutili! Al supermercato già vedo i lettori ibridi della LG BD/HD-DVD intorno ai 1000 eurozzi, che, fosse per me, rimarrebbero lì fino a quando non siano scesi a 100 euro, anzi no, a 99 euro.
diabolik198101 Settembre 2007, 11:15 #18
Originariamente inviato da: Pier de Notrix
Questioni inutili! Al supermercato già vedo i lettori ibridi della LG BD/HD-DVD intorno ai 1000 eurozzi, che, fosse per me, rimarrebbero lì fino a quando non scendono a 100 euro, anzi no, a 99 euro.


concordo du tutta la linea.
Scezzy01 Settembre 2007, 11:16 #19
Visto che non sanno l'inglese gli italiani quando sentiranno blu-ray diranno: " blurai " ? Ancora canoneeeeeeeeeeeeeeeeee ? No grazie e quindi vincera' l'HD-DVD.

A parte la stro£/"ta micidiale... bisognera' anche vedere dove si vedranno meglio i film. Per dirne una, mi convertono attila in HD-DVD. Gia' l'originale era messo male qualitativamente, portato in dvd era ancora accettabile, ora in HD-DVD cosa vedra' lo spettatore? Ok... e' un film in cui la qualita' visiva conta fino a un certo punto, la demenzialita' e' tutt'altra cosa ! Pero'...
Pier de Notrix01 Settembre 2007, 11:21 #20
Originariamente inviato da: Scezzy
[...] mi convertono attila in HD-DVD. Gia' l'originale era messo male qualitativamente [...]


Concordo in pieno! Secondo me è cattiva pubblicità masterizzare su supporti HD film a 480p, perché se le persone li vedono, si convincono che sia quella la qualità dei film HD e addio investimento (perché di investimento si parla... ).

I DVD sono duri a morire. Quanto attenderemo per vedere L'era glaciale in HD sul 42 pollici full-HD a casa del nonno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^