Da Hercules nuova soluzione audio multitraccia

Hercules presenta una nuova periferica per la registrazione di materiale audio in multitraccia
di Alessandro Bordin pubblicata il 21 Aprile 2005, alle 17:26 nel canale Multimedia
Hercules commercializzerà a partire dal 25 Aprile 2005 la nuova soluzione per l'audio professionale/prosumer 16/12FW al prezzo di €549,99 (IVA inclusa).
Hercules 16/12FW è un sistema di registrazione e riproduzione audio a multitraccia dotato di 16 canali in uscita e 12 canali in ingresso, tutti in grado garantire un suono ad alta fedeltà (24-bit/96KHz). Inoltre, può contare su 2 pre-amplificatori per strumenti e microfoni con alimentazione “Phantom”.
L'unità può essere opsitata in un classico rack da 19" e si collega al PC o al Mac attraverso la porta FireWire; il software a corredo prevede Cubase LE ed Ableton Live SE (Mac/PC).
I driver di Hercules 16/12FW vengono aggiornati costantemente: la versione più recente (Marzo 2005), per Windows 2000 e XP, può essere scaricata dal sito web http://ts.hercules.com.
Questi ultimi driver attivano due nuove funzioni. La prima consiste nel pannello “Rewire”, grazie al quale gli utenti possono dirottare su una qualsiasi uscita il suono proveniente da un qualsiasi ingresso stereo, il tutto con latenza di 0 millisecondi; questa funzione permette la connessione di rack esterni per l’aggiunta di effetti o fa sì che ciascun membro di una band possa ascoltarsi senza alcuna latenza.
La seconda nuova funzione è Vumeter, che permette agli utenti di monitorare il livello sonoro di qualsiasi sorgente analogica in ingresso, direttamente sullo schermo.
Al lancio di questo prodotto è abbinata un'offerta: Hercules rimborserà 100€ a tutti i clienti che acquisteranno Hercules 16/12FW tra il 25 Aprile e il 15 Luglio 2005, restituendo il loro vecchio sistema Maxi Studio Isis.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocerto che 449 euro rimangono ancora tanti...
Ha sempre dimostrato ottima qualità in tutti i suoi prodotti.
xJohnPetrucci
e perchè secondo te non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare la mia hercules 9800proAnch'io avrei seguito il tuo esempio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".