Creative Sound Blaster Audigy Player su VIC

Creative Sound Blaster Audigy Player su VIC

Videogames Italian Center ha recensito la scheda audio SoundBlaster Audigy player. Leggi le conclusioni!

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Multimedia
Creative
 



VIC, Videogames Italian Center, ha pubblicato una recensione riguardante la scheda audio Audigy Player di casa Creative. A questa pagina troverete la recensione completa: noi riportiamo invece un breve riassunto delle conclusioni.





Come è facile notare dalle immagini sopra riportate, l'impiego delle risorse del PC è drasticamente ridimensionato rispetto alle versioni precendenti. Rimangono ottime le prestazioni della GameSurround Fortissimo II, pur essendo una scheda non più giovanissima.

Riportiamo, di seguito, le conclusioni:

Creative Labs riconferma la sua leadership nel mercato delle schede audio. La famiglia Audigy ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo standard di riferimento, in particolare non possiamo che elogiare l'entità delle innovazioni apportate rispetto alla serie Live!. La prossima generazioni di giochi, che saranno in grado di sfruttare tutte le nuove funzionalità offerte dal processore audio Audigy raggiungeranno, quindi, gradi di realismo impressionanti non solo da un punto di vista grafico.

Per quanto riguarda la qualità audio, possiamo indubbiamente affermare che i livelli raggiunti in termini di purezza e limpidità del suono sono molto elevati. La presenza di un DAC a 24 bit è un elemento determinante sotto questo punto di vista, nonostante le sue vere capacità siano ben altre. La scelta di un'ampiezza di dati a 24 bit è infatti superflua per il solo utilizzo videoludico o il semplice ascolto di buona musica. Solo chi ha intenzione di effettuare registrazioni multi-traccia o mixaggi complessi potrà appurare la potenza di questa scheda audio, anche se in questo caso sarebbe preferibile, per un uso semi-professionale, optare per il modello Platinium o, ancora meglio, la Platinium eX.

Unico vero dato negativo di questo prodotto è rappresentato dalla sua parziale incompatibilità con i chipset di VIA Technologies. Aspetto deludente in quanto si tratta dei chipset più diffusi sul mercato, in particolare nei sistemi basati su processori AMD, e avremmo gradito un maggior sforzo in questa direzione da parte di Creative. Complessivamente, la Sound Blaster Audigy Player, rappresenta la migliore soluzione audio, consigliata in particolar modo ad un'utenza dedita al gioco, ma adatta anche all'uso amatoriale.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Filippo7502 Gennaio 2002, 12:50 #1
Che significa "parziale incompatibilità coi chispet Via"? Azz...io vorrei prendere una Audigy ed una Asus A7V266-E, non è che rimango fregato?
MarcoMM02 Gennaio 2002, 13:01 #2
Io ne ho provata una con VIA kt133a, la classica incompatibilità con questo chipset è tutt'ora presente, da questo punto di vista la situazione migliora decisamente con la gamesorround II, che francamente è l'unica scheda audio di cui nessuno si lamenta.
donato7402 Gennaio 2002, 13:14 #3
Io vi consiglio caldamente una Hercules. Che sia Fortissimo II o Game Theatre XP, entrambe sono decisamente meglio delle concorrenti di Creative Labs sia come prestazioni (basta guadare i grafici) che come compatibilita'.
jack9702 Gennaio 2002, 13:20 #4
io ce lho su una kr7a e va da dio
Krotag02 Gennaio 2002, 13:29 #5
io ho montato una live basic su un sistema kt7A ma nn ho riscontrato problemi. Esattamente in cosa consistono?
ziobystek02 Gennaio 2002, 13:46 #6
il solito problema del 686b che corrompe i file e la solita instabilità con dovuta all' acpi attivo via bios!
Jackmore02 Gennaio 2002, 19:22 #7
Io ho una Audigy e un'Abit Kr7a e non ho nessun problema di compatibilità!!
lavvslav02 Gennaio 2002, 22:32 #8
Che cavolata ... ... fanno la scheda audio incompatibile con il miglior chipset per processori AMD , è come fare una macchina con problemi di tenuta sull'asfalto !
lavvslav02 Gennaio 2002, 22:41 #9
E chi la compra , quelli che hanno il P4 ? Cioè nessuno !
max_dp03 Gennaio 2002, 18:17 #10
Io ho una ASUS A7V266-E + Audigy Player su WinXP e non mi dà nessun problema... (ho scaricato l'aggiornamento per XP che c'è sul sito della Creative)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^