Rage 3D Tweaker: ottimizza la tua scheda video

Rage 3D Tweaker: ottimizza la tua scheda video

Guida all' utilizzando di Rage 3D Tweaker, un'utility per l'ottimizzazione della tua scheda video ATi Radeon

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:41 nel canale Programmi
ATIRadeonAMD
 

Possedete una scheda video basata su chip ATi Radeon e volete ottimizzarne il funzionamento al meglio? Sul sito italiano RadeonMaxx è stata pubblicata una completa guida al Rage 3D Tweaker, utility che permette proprio di intervenire su tutti i parametri di funzionamento di queste schede.



L'introduzione dell'articolo spiega chiaramente quali siano le finalità di questa guida:

Prima dell'arrivo delle nuove Radeon 7500 e 8500 il RE della scena "Radeon TWeaker" era senza dubbio il Radeon TWeaker, da molti indicato come G.T.K. A ben guardare tale TWEaker è, per le Radeon 256, ancora il migliore, e non di poco, ci sono stati vari tentativi di sconfiggerlo, tutti falliti. Il G.T.K non è stato chiaramente ideato in proiezione delle Radeon 8500 e 7500, da questo limite sono iniziati un susseguirsi di problemi nel suo reale utilizzo. La speranza di vederne una nuova versione è via via scemata, l'ultima versione disponibile è sempre la 1.1.96. Gli utenti delle nuove Radeon, abituati a smanettare amorevolmente tra mille opzioni, hanno aspettato con trepidazione qualche programma analogo, le speranze sono state esauidite con il Rage3D Radeon Tweaker. Il Rage3D è un tools molto differente rispetto al G.T.K, non tanto a livello prestazionale ma bensì nella facilità d'uso e d'impostazione, diciamo che è molto piu' ostico da padroneggiare e da comprendere a fondo, davanti a ciò molti utenti si sono spaventati, col risultato di non ricavarne beneficio. Con questa guida è mia intenzione avvicinare questo programma a tutti, rendendone quanto piu' semplice l'utilizzo.

L'intera guida è disponibile on line a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^