In collaborazione con Amazon

Consigli della settimana: quattro letture scelte per voi

Consigli della settimana: quattro letture scelte per voi

Due manuali per sfruttare al meglio i social network più famosi, LinkedIn e Facebook, un libro sulla produzione e montaggio di video in digitale e un ritratto di uno degli uomini più importanti della Silicon Valley: Mark Zuckerberg

di Redazione pubblicata il , alle 12:44 nel canale Multimedia
 

George Beahm - "Un miliardo di amici (e qualche nemico). Mark Zuckerberg in parole sue"

Una delle personalità più in vista del momento all'interno della Silicon Valley, Mark Zuckerberg ha portato una ventata di anticonformismo nel modo di guidare un'azienda. In questo libro il giornalista George Beham compone un ritratto del fondatore di Facebook attraverso le dichiarazioni rilasciate da lui stesso nel corso degli anni e mediante i commenti e le considerazioni di una cerchia di amici, colleghi, detrattori e critici di Zuckerberg. Tra le tante, una frase di Steve Jobs: "Non ha cercato solo di vendere, non ha cercato di creare un prodotto per poi vedere se poteva guadagnarci, ma si è impegnato in un'impresa molto più ardua: creare una grande azienda".

Mark Brindle - "Manuale di Videocamera Digitale"

Il video è il mezzo di comunicazione del momento e del futuro grazie ad un più elevato coinvolgimento dello spettatore e ad una maggior efficacia del messaggio veicolato. Per ottenere video, piccoli corti e filmati di qualità, l'operatività non può essere lasciata al caso: questa guida non dà nulla per scontato, e in un percorso che parte dalla strumentazione fino addirittura alla promozione del video/film attraverso il social network, accompagna il lettore nell'apprenditmento dei vari aspetti legati alla produzione e al montaggio video.

Leonardo Bellini - "Come usare LinkedIn per il tuo business: strategie, tattiche e soluzioni per l'azienda e il professionista"

LinkedIn, il social netowrk per i professionisti, è uno strumento molto potente per intessere relazioni professionali, sviluppare il personal brand e restare aggiornati sulle novità e il trend del settore in cui si lavora. Utilizzato bene offre importanti occasioni per accrescere il proprio status professionale. L'autore si rivolge a tre figure: il manager, il libero professionista e il social media manager che si trova a gestire la pagina dell'azienda o del cliente. Un percorso in otto fasi che fa luce su tutti i segreti nascosti per utilizzare al meglio LinkedIn.

Alessandro Sportelli - "La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano"

Un altro libro sui social network, questa volta quello più famoso di tutti: Facebook. In questo manuale specialistico sul web marketing, l'autore spiega in che modo utilizzare e sfruttare al meglio Facebook Ads, lo strumento che il social network mette a disposizione per la promozione di attività, inserendolo in un piano di marketing complesso ed articolato. Nel volume sono contenuti vari spunti, esempi e casi di studio che aiutano a capire come la pubblicità su Facebook possa rappresentare una leva importante per ogni tipo di realtà orientata alle vendite.

Infine, perché non dare un'occhiata alle quattro letture suggerite la scorsa settimana? Le trovate qui: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/consigli-della-settimana-quattro-letture-scelte-per-voi_62638.html

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^