In collaborazione con Amazon

Amazon Kindle Paperwrite, in offerta in questi giorni a 99,00 Euro (30 Euro di sconto)

Amazon Kindle Paperwrite, in offerta in questi giorni a 99,00 Euro (30 Euro di sconto)

Uno degli e-book reader più apprezzati dal pubblico è in offerta in occasione della giornata mondiale del libro (23 aprile) con uno sconto di 30 Euro: per un periodo di tempo limitato è possibile acquistarlo a 99,00 Euro, cifra davvero interessante in rapporto a quello che offre

di pubblicata il , alle 09:16 nel canale Multimedia
Amazon
 

Amazon Paperwhite non ha certo bisogno di grandi presentazioni, essendo un best seller fra gli e-book a livello mondiale. Per riassumere i punti di forza citiamo lo schermo da 6 pollici da 300ppi con illuminazione (si legge in qualsiasi condizione di luce, anche al buio, con intensità regolabile), funzionalità touch e tutti i vantaggi degli schermi che simulano l'esperienza della carta, ovvero affaticamento degli occhi enormemente inferiore rispetto alla lettura su normale tablet. Si legge anche sotto la luce diretta del sole.

Una sola carica può durare fino a 6 settimane (calcolo effettuato considerando un utilizzo di mezz'ora al giorno per la lettura, con wireless disattivato e luce regolata a intensità dieci), mentre sono davvero numerose le attenzioni riservate al lettore in ogni dettaglio. Un esempio è la possibilità di sapere quanto tempo manca alla fine del capitolo o del libro. Il tempo di lettura si basa sulla velocità di lettura registrata nello scorrere le pagine, e si aggiorna costantemente man mano che le abitudini cambiano.

La tecnologia Whispersync salva automaticamente e sincronizza l'ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi, per rincominciare a leggere esattamente dal punto in cui si era interrotta la scrittura: questo perché esiste la app gratuita Amazon Kindle, per tutti i sistemi operativi mobile e non, in modo da poter leggere ovunque e comunque anche se si dimentica il Kindle o si è scelto di non portarlo con sé.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina di Amazon. Ultima nota importante da sapere: Kindle Paperwhite non legge nativamente il formato .epub, molto diffuso, motivo per cui occorre convertire in altro formato eventuali libri già posseduti, per mezzo di svariati applicativi anche free (citiamo Calibre).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^