Pubblicità online: un terzo delle impression passa da Facebook
346 miliardi di banner sono serviti dalle pagine del popolare social network, solo sul territorio USA. Facebook detiene il 31% del mercato del display advertising
di Andrea Bai pubblicata il 05 Maggio 2011, alle 15:40 nel canale MercatoIl popolare social network Facebook genera un volume di traffico così elevato da rappresentare un terzo circa delle impression di banner pubblicitari servite sul territorio statunitense. Si tratta del dato più interessante che emerge dall'ultimo rapporto Ad Metrix elaborato da comScore.
Secondo il rapporto, nel corso del primo trimestre 2011 sono circa 1100 miliardi di banner serviti agli utenti statunitensi, 346 miliardi dei quali, il 31% circa, sono passati dalle pagine di Facebook. Confrontando questi dati con quelli registrati nel primo trimestre dello scorso anno si nota una crescita impressionante delle impression servite da Facebook: lo scorso anno infatti il social network costituiva il 16% circa delle impression sul territorio statunitense.
Ancor più interessante, nella confronto con la classifica dell'anno precedente, è notare come il mercato globale del dispay adverstising sia rimasto sostanzialmente invariato: ciò significa che la crescita di Facebook è avvenuta ai danni delle altre realtà, che hanno visto assottigliare le proprie quote di mercato. Nessun'altra realtà web è in grado di avvicinarsi a Facebook, in questa particolare classifica: al secondo posto troviamo Yahoo! con uno share del 10%, seguita da Microsoft, AOL e Google che rispettivamente reigstrano uno share del 5%, 3% e 2,5%.
Jeff Hackett, executive vice presindet di comScore, ha commenato: "Il mercato del display advertising online ha mantenuto una forte spinta dallo scorso anno, con un impressionante primo trimestre. Si registrano oltre mille miliardi di display ads serviti ogni singolo trimestre e circa 300 inserzionisti individuali che investono almeno 1 milione di dollari a trimestre sul display advertising, numeri che sottolineano quanto sia cresciuta l'importanza del media online".
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuel'è il confronto fra gli altri?
http://www.registrazione-sui-motori.com/impression.html
C'era bisogno di usare questi toni?
Complimenti
Se non ne parlano significa che non sono dati così "esaltanti" come le meno importanti impression.
1/3 passa da altri siti nel mondo......
e l'ultimo terzo passa da Hardware Upgrade...
Ho capito finanziarsi, ma tra poco riceveremo pure la pubblicita' via posta cartacea...
Comunque su numeri cosi' grandi anche l'income sara' enorme secondo me.
Ovviamente pure io sono un felice utilizzatore di adblock.
eheheh
Io forse sono socio-patico ma in generale amo la riservatezza.Sono uno dei pochi cybernauti a rifiutare questo servizio da sempre, lo ho visto ed usato diverse volte, lasciamo perdere....
Clickate sul mitico "mi piace" ma leggete in rete? vedete la Tv? Ogni Click vi schedula, Ogni click vi costa decine di spam-mail al giorno poiche il buon ladrone Zuckerberg vi rivende come foste zucchine al mercato rionale....e diventa miliardario, voi di contro trovate 200 msg in mail di cui 198 sono spam e non a caso mirati ai vostri interessi (giusto stasera, pardon ieri sera, ne parlavano alle Iene)
Io no, Io no Io non ci sto...voi fate pure...arricchitelo!
Quel'è il confronto fra gli altri?
Quella pubblicità fa gia il suo "sporco lavoro" senza bisogno di essere cliccata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".