Microsoft sorprende gli analisti: trimestre molto positivo, a dispetto della crisi dei PC

Microsoft sorprende gli analisti: trimestre molto positivo, a dispetto della crisi dei PC

I risultati trimestrali di Microsoft confermano la solidità dell'azienda, capace di un dato molto positivo a dispetto dell'andamento in contrazione nelle vendite di PC a livello globale. Crescita in tutte le divisioni, con quella Windows che spicca con un incremento del 23% del fatturato rispetto all'anno precedente

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Mercato
MicrosoftWindows
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8419 Aprile 2013, 13:54 #11
Originariamente inviato da: Tedturb0
Si? Ad esempio chi e' che la sta copiando? Io non ne conosco nessuno


come interfaccia non stare a guardare solo l'OS, ma lo stile in generale: simple, clean, fast a cui si sono ispirati google (sia android, che servizi web), interfaccia ps4, bb 10... e tante cose che trovi in giro ora non mi vengono in mente... ma ne ho visto tante, anche qui tra' le news di hwupgrade
emiliano8419 Aprile 2013, 13:56 #12
Originariamente inviato da: Bivvoz
Hai aperto play store di recente?
Steam?
Questo sito?
Ormai tutto il web è a quadrettoni, tra l'altro credo che non l'abbia manco lanciata microsoft questa grafica, ma metro è uno schifo e tutto il resto è bello.
Coerenza dove sei?




Originariamente inviato da: Stoned
Scusate, io non vi capisco (come non capisco quelli che "odiano" a priori) : ma se Microsoft aumenta di fatturato o diminuisce, ma ci guadagnate qualcosa ?
Tutti qui a esultare se Microsoft va male o se Microsoft va bene....ma siete tutti azionisti (o nel caso degli "odianti" avete appena svenduto le azioni), tutti dipendenti (o magari ex dipendenti) ?
Mi fate pensare a quelli che si ammazzano di botte per una partita di calcio (come se al calciatore in mezzo al campo, con il suo stipendio milionario, fregasse qualcosa di quelli sugli spalti).....


ma infatti e' quello che dico sempre, idem per le multe dell'antitrust, a me non cambia nulla ne' ci guadagno, ne' i soldi ce li perdo io... era solo una provocazione per tutti gli "analisti" che prevedevano la morte di ms
leolas19 Aprile 2013, 14:20 #13
Originariamente inviato da: emiliano84
ma infatti e' quello che dico sempre, idem per le multe dell'antitrust, a me non cambia nulla ne' ci guadagno, ne' i soldi ce li perdo io... era solo una provocazione per tutti gli "analisti" che prevedevano la morte di ms


idem
Eress19 Aprile 2013, 14:30 #14
Originariamente inviato da: Tedturb0
Si? Ad esempio chi e' che la sta copiando? Io non ne conosco nessuno

Diciamo che purtroppo in giro sul web a volte si incontrano pagine metrizzate, per fortuna per ora sonoquasi esclusivamente pagine MS.
Certo quando ti c'imbatti non è un bel vedere, sembra di essere tornati ai primi tempi di Internet!
emiliano8419 Aprile 2013, 14:34 #15
Originariamente inviato da: Eress
Diciamo che purtroppo in giro sul web a volte si incontrano pagine metrizzate, per fortuna per ora sonoquasi esclusivamente pagine MS.
Certo quando ti c'imbatti non è un bel vedere, sembra di essere tornati ai primi tempi di Internet!


per fortuna per ora sonoquasi esclusivamente pagine MS

???

... non mi sembra proprio
pabloski19 Aprile 2013, 14:52 #16
Originariamente inviato da: emiliano84
come interfaccia non stare a guardare solo l'OS, ma lo stile in generale: simple, clean, fast a cui si sono ispirati google (sia android, che servizi web), interfaccia ps4, bb 10... e tante cose che trovi in giro ora non mi vengono in mente... ma ne ho visto tante, anche qui tra' le news di hwupgrade


Guarda che minimalismo, pulizia e soprattutto i window manager tiled sono cose vecchie di 40 anni.

Google search era simple, clean e fast quando le piastrelle di ms nemmeno esistevano. Quindi è ms che ha copiato google?
emiliano8419 Aprile 2013, 14:53 #17
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ma hai un internet alternativo te?




Originariamente inviato da: pabloski
Guarda che minimalismo, pulizia e soprattutto i window manager tiled sono cose vecchie di 40 anni.

Google search era simple, clean e fast quando le piastrelle di ms nemmeno esistevano. Quindi è ms che ha copiato google?


calabar19 Aprile 2013, 15:03 #18
Originariamente inviato da: emiliano84


Suvvia evitiamo le riposte di sole emoticon.

A me la sua pare un'argomentazione abbastanza sensata, non certo un'arrampicata sugli specchi.

Comunque concordo, a partire da questo sito si vede in giro una grafica almeno parzialmente ispirata a Metro (che a sua volta è ispirata ai cartelli delle metropolitane ), ma non è da escludere che questo venga fatto per "simpatia", o magari perchè "spinti" da MS, o chi più ne ha più ne metta.
damxxx19 Aprile 2013, 15:03 #19
@ paolor_it mi sa che sei rimasto un po' indietro...
Comunque la rubrica di WP è una delle cose migliori, la start screen e le live tiles possono piacere o non piacere, ma le trovo comode e funzionali.
Io ho circa 130 app ed una quarantina di giochi, di queste ne avrò pagate 3 o 4
Spectrum7glr19 Aprile 2013, 15:06 #20
Originariamente inviato da: pabloski
Guarda che minimalismo, pulizia e soprattutto i window manager tiled sono cose vecchie di 40 anni.

Google search era simple, clean e fast quando le piastrelle di ms nemmeno esistevano. Quindi è ms che ha copiato google?


mettiamola così da un annetto a questa parte si assite ad un progressivo appiattimento di tutte le interfacce...sta sparendo il finto 3d che ha di fatto spadroneggiato in lungo ed in largo. Le interfacce non devono più assomigliare a dei finti bottoni da schiacciatre ma stanno diventando "puramente digitali" senza imitare cioè qualcosa che esiste al di fuori di uno schermo. su questo siamo d'accordo o anche qui hai qualcosa da dire? il punto è che a livello temporale c'è più di una coincidenza con l'introduzione di metro (o come la si vuole chiamrare) da parte di MS. Non è un'invenzione sia chiaro: è semplicemente un certo modo di intendere il design di ciò che è digitale che sta progressivamente prendendo il posto del finto 3d.
ripeto Ms non ha inventato niente ma ha deciso di intraprendere una strada e può essere una coincidenza ma a quanto pare l'hanno seguita in tanti ed adesso i finti bottoni cominciano a sembrare "vecchi" (...per non parlare degli eccessi di ios come i temi "finta pelle" che sembrano roba del secolo scorso)