È ufficiale: Panos Panay passa ad Amazon, nuovi dispositivi Echo in arrivo

È ufficiale: Panos Panay passa ad Amazon, nuovi dispositivi Echo in arrivo

Il CEO di Amazon ha ufficializzato l'ingresso di Panos Panay nella divisione hardware del colosso dell'e-commerce. L'ex responsabile di Microsoft dirigerà i lavori sui dispositivi Echo e l'assistente vocale Alexa.

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Mercato
MicrosoftAmazon
 

Dopo l'addio a Microsoft e le voci sul passaggio ad Amazon, abbiamo la conferma ufficiale: Panos Panay entra nelle fila del colosso dell'e-commerce. Ad annunciarlo è stato il CEO di Amazon, Andy Jassy, il quale ha chiarito che Panay prenderà il posto dell'attuale capo dello sviluppo hardware, Dave Limp.

"Affermato nell'invenzione e caratterizzazione dei prodotti con una profonda esperienza nell'hardware e nei servizi integrati, Panos sarà una grande aggiunta alla nostra componente dedicata a dispositivi e servizi" ha scritto Jassy.

L'ex dirigente di Microsoft inizierà a lavorare sui dispositivi Echo e l'assistente vocale Alexa a partire dal prossimo mese, affiancato dallo stesso Limp che supporterà la transizione di Panay nel nuovo ruolo. Le parole di Limp a tal proposito preannunciano interessanti sviluppi nella divisione hardware di Amazon che, con tutta probabilità, accoglierà una nuova gamma di prodotti.

"Conosco Panos da anni, e credo che si rivelerà una grande aggiunta a questa organizzazione in futuro. È un product leader appassionato e attendo con ansia di vedere cosa inventerete tutti insieme. Io lavorerò diligentemente con lui per i prossimi due mesi così da garantire una transizione graduale attraverso i nostri lanci autunnali e la nostra pianificazione OP1" ha dichiarato Limp.

Nel frattempo Blue Origin, società spaziale posseduta dall'ex CEO di Amazon Jeff Bezos, ha annunciato che Limp assumerà il ruolo di CEO a partire dal prossimo dicembre. D'altronde, Limp aveva già rivelato ad agosto che si sarebbe dimesso dalla sua carica in Amazon.

Piuttosto inaspettato è stato invece l'allontanamento di Panay da Microsoft che avrebbe dovuto presentare i nuovi dispositivi Surface. L'evento è stato invece diretto da Yusuf Mehdi, responsabile del marketing per la divisione consumer di Microsoft, che ha contestualmente assunto la direzione di Surface e Windows.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*28 Settembre 2023, 14:25 #1
bene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^