Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'altezza delle RAM per una migliore compatibilità

Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'altezza delle RAM per una migliore compatibilità

Corsair ha annunciato una nuova gamma di memorie chiamata Vengeance RGB Pro SL: rispetto alle classiche RGB Pro sono leggermente meno alte per una migliore compatibilità con i dissipatori ad aria e non solo.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Memorie
Corsair
 

Corsair ha annunciato i nuovi kit di memoria DDR4 Vengeance RGB Pro SL, disponibili inizialmente in un'ampia gamma di frequenze fino a 3600 MHz e con capacità massima di 128 GB (4 x 32 GB) in colorazione bianca o nera. Ci sono sia kit dual-channel (16 e 32 GB) che quad-channel (32 e 128 GB) nell'offerta, manca invece un kit da 64 GB. I timing sono CL16 (16-20-20-38) per le soluzioni da 3200 MHz e CL18 (18-22-22-42) per quelle da 3600 MHz. In entrambi i casi si richiede una tensione di 1,35V.

Le nuove proposte sono dotate di illuminazione RGB dinamica a dieci zone (gestibili singolarmente da iCUE) e hanno un'altezza di 44 mm per garantire la compatibilità con la maggior parte dei dissipatori a liquido AIO e svariati dissipatori ad aria come il Corsair A500.

Le soluzioni Vengeance Pro RGB tradizionali sono leggermente più alte, 51 mm, e per questo motivo non sempre sono compatibili con i dissipatori ad aria che si articolano sopra le RAM. Le Corsair Vengeance RGB Pro SL sono ottimizzate sia per piattaforme Intel e AMD e supportano XMP 2.0 per una rapida configurazione. Non manca la garanzia a vita limitata, mentre i prezzi indicativi potete trovarli sul sito di Corsair in attesa dell'effettiva distribuzione sul mercato.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hackaro7523 Gennaio 2021, 18:35 #1
farebbero bene a limare sulle prestazioni piuttosto che sui colori... non sono mai state (almeno le Vengeange) RAM ad alte prestazioni...
Riky197924 Gennaio 2021, 09:43 #2
No limare sulla prestazioni proprio NO!
Soluzione migliore è lasciar perdere quelle con i led e puntare a della ram di qualità e con dissipatore passivo efficiente ma non ingombrante!
I led sono bellissimi da vedere ma non ti servono a nulla quando lavori o giochi sul pc!
Ma limare le prestazioni proprio NO!
supertigrotto24 Gennaio 2021, 14:11 #3
I led RGB hanno senso solo se il case ha le pareti trasparenti, sinceramente preferisco il pannello di alluminio o di metallo così da ridurre il rischio di disturbi elettromagnetici,il vetro non è che scherma alla grande eh!
demonsmaycry8424 Gennaio 2021, 19:44 #4
è oramai da tempo che preferisco altre ram ...limitare l altezza è già un primo passo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^