Samsung inizia la produzione in serie di memorie DRAM LPDDR5 da 16 GB

Samsung inizia la produzione in serie di memorie DRAM LPDDR5 da 16 GB

La velocità di elaborazione dati di queste DRAM LPDDR5 da 16 GB arriva a toccare quota 5.500 Mb/s, circa 1,3 volte più veloce delle precedenti memorie mobile LPDDR4X, offrendo inoltre, rispetto ad esempio i procedenti modelli da 8 GB, un risparmio energetico di oltre il 20% con una capacità raddoppiata

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Memorie
Samsung
 

Samsung Electronics comunica di aver iniziato la produzione in serie della prima memoria DRAM da 16 GB LPDDR5 (Low Power Double Data Rate 5) pensata principalmente per gli smartphone premium di prossima generazione.

"Samsung si è impegnata a portare avanti le tecnologie di memoria per consentire ai consumatori di vivere esperienze straordinarie attraverso i propri dispositivi mobili. Siamo entusiasti di rimanere fedeli a tale impegno con la nostra nuova soluzione mobile di punta" ha dichiarato Cheol Choi, vicepresidente vendite e marketing per la divisione memorie di Samsung Electronics.

La velocità di elaborazione dati di questi moduli DRAM LPDDR5 da 16 GB arriva a toccare quota 5.500 Mb/s, circa 1,3 volte più veloce delle precedenti memorie mobile LPDDR4X, offrendo inoltre, rispetto ad esempio i procedenti modelli da 8 GB, un risparmio energetico di oltre il 20% con una capacità raddoppiata.

Ma i vertici di Samsung guardano ancora più avanti e fanno sapere che nella seconda metà del 2020 saranno in grado di passare ad un processo produttivo a 10 nm per la realizzazione di queste nuove LPDDR5, puntando inoltre a fornire prestazioni fino 6.400 Mb/s.

Tali traguardi raggiunti dall'azienda consolidano ulteriormente il vantaggio già noto per quanto riguarda la commercializzazioni dei loro prodotti, facendo segnare una sorta di monopolio nel segmento di device premium come dispositivi mobile, PC di fascia alta ed anche nel settore dell'elettronica automotive.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^