Qimonda: si fa avanti un imprenditore portoghese

Avanzata una proposta di acquisto per Qimonda Portugal, ma per proseguire sarà necessario trovare anche un investitore per la divisione tedesca
di Andrea Bai pubblicata il 07 Aprile 2009, alle 11:43 nel canale MemorieUn imprenditore portoghese ha avanzato la possibilità di acquisire Qimonda Portugal esprimendo inoltre la volontà di conservare il posto di lavoro di tutto lo staff attualmente impiegato.
Pur non disponendo di ulteriori dettagli, si tratta comunque di una buona notizia per Qimonda, che vede ora all'orizzonte qualche piccola possibilità in più per riprendere il proprio business.
E' stato il portoghese Joao Paulo Tomas a presentare un'offerta di acquisto, che sarà ora analizzata dall'agenzia AICEP. Non è possibile sapere a quanto ammonti l'investimento, ma Tomas avrebbe dichiarato la volontà di stabilire un consorzio portoghese-tedesco per la transazione e per mantenere lo staff nel caso in cui l'accordo riesca a proseguire.
Sebbene sia stato "espresso interesse circa il progetto", resta comunque da trovare un investitore per la divisione tedesca di Qimonda. L'azienda produttrice di memorie, infatti, sarà costretta a dover avviare le pratiche di liquidazione nel caso in cui non vengano trovati altri investitori nel corso dei prossimi mesi.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(badate bene ho detto menti brillanti parlando dei lavoratori(ingegneri,operai,ecc.ecc....mentre i suoi dirigenti li maderei al rogo)
questa e' una bella news davvero se' quello che dice di voler fare il futuro (si spera) patron Joao Paulo Tomas e' vero....
che ne pensate?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".