Produttori taiwanesi di memorie: ritorno al profitto per il Q109?

Produttori taiwanesi di memorie: ritorno al profitto per il Q109?

Alcuni produttori di memorie dovrebbero essere in grado di registrare un lieve profitto per il primo trimestre 2009, dopo un 2008 non particolarmente entusiasmante

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Memorie
 

Nonostante il perdurare della crisi economica, vi sono alcuni produttori taiwanesi di moduli di memorie, in particolar modo A-Data Technology e Power Quotient International (PQI), per i quali gli analisti di mercato stimano la ripresa di un lieve profitto per quanto riguarda i risultati del primo trimestre 2009.

Nel corso del mese passato anche il presidente di A-Data, Simon Chen, ha espresso un cauto ottimismo circa la possibilità di ritornare in attivo per il primo trimestre dopo che l'azienda registrò un passivo di 6,32 dollari taiwanesi per azione nel corso dei primi tre trimestri dell'anno passato. Anche per PQI la situazione non è stata particolarmente rosea, con una perdita per azione di 4,19 dollari taiwanesi per tutto il 2008. PQI ha comunque già iniziato a registrare il ritorno all'attivo dal mese di gennaio.

Anche nel campo delle memorie NAND si dovrebbero registrare risultati positivi: sia Transcend, sia Phison stimano un EPS (earning per share) tra i due e i tre dollari per quanto concerne il primo trimestre dell'anno, andando inoltre a beneficiare della stabilizzazione dei prezzi delle memorie, prevista per le prossime settimane.

DRAMeXchange ha infatti redatto alcune stime secondo le quali i contract prices delle memorie NAND flash non subiranno particolari variazioni nel breve periodo, mentre le memorie DDR2 andranno incontro ad un periodo di rialzo nel corso della seconda metà del mese corrente. I prezzi contract delle memorie DRAM sono tuttavia rimasti stabili per la prima metà del mese, mentre i prezzi delle memorie NAND hanno registrato un incremento del 16% circa, come già avevamo avuto modo di sottolineare tramite questa notizia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^